
Originariamente Scritto da
wiseman
Dopo 11 pagine di letture l'unica cosa capita è che per qualsiasi cosa detta c'è sempre la risposta pronta...sempre la stessa: "loro non sono veri fascisti"...ognuno dice la sua, nello stesso schieramento, "io sono così", "io sono cosà". Sterile e inutile, quindi, questa discussione perchè priva di qualsiasi punto fermo.
Non lo si può trovare? Discussione inutile.
Lo si può trovare? Assolutamente impossibile, visto che, nell'ordine, sono stati reputati non fascisti Forza Nuova, Rauti, i neofascisti degli anni '70, i sostenitori di Pinochet...e tutti gli altri citati qui dentro.
Per me (ma so bene che questa è la mia sola posizione) in Italia non si può considerare "non fascista" chi contribuì in Italia a creare la strategia della tensione. Io ritengo fascista Ordine Nuovo, Zorzi, Rauti, Delle Chiaie, gli stragisti di Milano, Bologna, Brescia, Fioravanti, coloro che andarono ad Atene sotto i colonnelli, i singoli militi di Gladio...e tanti altri...tutto questo mi fa scegliere e votare per la terza opzione di questo sondaggio e penso che non ci sia bisogno di altre spiegazioni.
Non mi interessa, peraltro, leggere dichiarazioni di chi dice "quello non è il vero fascismo"...perchè il volto del fascismo è stato ed è questo.