Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 57

Discussione: Neofita

  1. #11
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Jun 2006
    Messaggi
    143
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scusate se rispondo a tutti anche soltanto per ringraziare, ma in questo momento chiunque mi scriva per tranquillizarmi (non prendendomi in giro raccontandomi che tutto è meraviglioso se qualcosa invece non lo è), mi porta a rendervene merito. Più cose avete da dirmi meglio è. Vorrei arrivare meglio preparato possibile.
    Grazie ancora a tutti.

  2. #12
    Moderatore
    Data Registrazione
    08 Jan 2004
    Messaggi
    3,358
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da irkusk
    ... e tutto ciò ... è bene??? Ovvero che differenza c'è tra un 320 e un 319? La BMI è una low cost???
    E' bene direi. Gli Airbus A319 e A320 sono aerei molto moderni e quelli che possiedono le compagnie in questione mi risulta che siano molto recenti.

    Gli A319 e gli A320 fanno tutti parte della stessa famiglia di aerei, cioè sono quasi uguali solo che uno (il 320) è più lungo dell'altro.

    No, la British Midland (= BMI) non è una low cost, ma la seconda compagnia inglese non low cost dopo la British Airways. E' alleata della Lufthansa (Star Alliance).

    Ciao ciao e buon volo!

  3. #13
    Registered User
    Data Registrazione
    19 Feb 2005
    Località
    AOI
    Messaggi
    56
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da irkusk
    Vorrei arrivare meglio preparato possibile.
    Grazie ancora a tutti.
    Non ti preoccupare!!! Come primo viaggio aereo, ci sono tutti i presupposti perche' ti rimanga un buon ricordo. Tu prega solo perche' ti capitino delle belle giornate soleggiate!!!

    Gli airbus che utilizzerai sono aerei recenti, e le compagnie di provata affidabilita'. Quindi da qui al giorno della partenza, non ci pensare!

  4. #14
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Jun 2006
    Messaggi
    143
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Credevate di esservi sbarazzati di me eh? Ancora qualche domanda:
    - bagaglio a mano, quali dimensioni?
    - è possibile portare a bordo macchina fotografica e videocamera ed usarli (i filmati che mi avete inviato è normale poterli riprendere?
    - ho notato ora che è notte ... l'atterraggio a MXP sarà di notte!

  5. #15
    Registered User
    Data Registrazione
    19 Feb 2005
    Località
    AOI
    Messaggi
    56
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da irkusk
    - bagaglio a mano, quali dimensioni?
    Volerai con 2 compagnie:

    BRITISH AIRWAYS (dal loro sito):

    Hand baggage allowances are changing from 5 July 2006

    All passengers will be able to carry one standard-sized bag and one briefcase, laptop computer bags or equivalent on all flights.

    The maximum size of the bag, 56cm x 45cm x 25cm (22in x 18in x 10in) has been set in line with the UK Department for Transport recommendations.

    Passengers must be able to lift their bag unaided into the aircraft overhead locker.

    Briefcases, laptop computer bags or equivalent must fit under the seat in front.

    STRANAMENTE NON SI PARLA DI PESO MAX DEL BAGALIO A MANO... SI DICE SOLO CHE IL PASSEGGERO DEVE ESSERE CAPACE DI STIVARE DA SOLO IL BAGAGLIO NEI COMPARTIMENTI OVERHEAD... HANNO COPIATO EZYJET?


    BMI (dal loro website):

    ECONOMY: 1 + laptop
    laptop to be stowed under seat
    7kg (15lbs) + laptop

    Quindi, per andare sul sicuro, il tuo bagaglio a mano dovrebbe rientrare dentro questi parametri:
    >>>>>>>>>>> 56cm x 45cm x 25cm - max 7 kgs <<<<<<<<<<<<<<<


    Citazione Originariamente Scritto da irkusk
    - è possibile portare a bordo macchina fotografica e videocamera ed usarli (i filmati che mi avete inviato è normale poterli riprendere?
    mmmh... in teoria no!!!
    Puoi portarli con te a bordo, ma durante il decollo e l'atterraggio, solitamente, tutti i dispositivi elettronici devono essere OFF.


    Citazione Originariamente Scritto da irkusk
    - ho notato ora che è notte ... l'atterraggio a MXP sarà di notte!
    Giusto, cosi' ti fai un po' di atterraggi in tutte le condizioni. Spera pure che ci siano pure un po' di crosswinds, cosi' ti diverti per davvero!!!


  6. #16
    Registered User
    Data Registrazione
    19 Feb 2005
    Località
    AOI
    Messaggi
    56
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Visto che partirai prima del 05/07/06, eccoti le vecchie (= attuali) disposizioni di BA per il bagaglio a mano (classe: Economy)...

    >>>>>>>> 1 bag 55x40x20 cm - 6kg

    Quindi, per stare tranquillo ti conviene rimanere dentro questi ultimi valori.

    ciao

  7. #17
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Prov. Cagliari
    Messaggi
    61
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da irkusk
    Buongiorno a tutti.
    "Purtroppo" dovrò recarmi in Irlanda del Nord per lavoro tra circa 10 giorni. Resterò per 2 giorni e poi ripartirò. Il problema enorme è che non ho mai preso l'aereo ed ho una paura folle. Parto da Milano, dovrò cambiare a Londra ed arriverò a Belfast. So che la paura non la vincerò, ma qualcuno ha qualche trucchetto per aiutarmi ad affrontare il tutto? Scusate per la banalità della domanda.
    Grazie.
    Ciao,non devi avere nessuna paura,
    l'aereo è un mezzo abbastanza sicuro e te ne renderai conto quando volerai..Io consiglio sempre di pensare di più a godersi lo spettacolo
    piuttosto che essere ansiosi...Credimi non c'è bisogno che tu ti preoccupi...vedrai che alla fine non vedrai l'ora di prenderne un altro...
    E' bellissimo volare,fatelo dire da noi che siamo tutti appassionati!!
    T'invidio da morire,per riprendere un aereo io devo aspettare a fine agosto per andare a firenze...ed è ancora molto lontano quel giorno!!
    Comunque va tranquillo!!

  8. #18
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Prov. Cagliari
    Messaggi
    61
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da irkusk
    Credevate di esservi sbarazzati di me eh? Ancora qualche domanda:
    - bagaglio a mano, quali dimensioni?
    - è possibile portare a bordo macchina fotografica e videocamera ed usarli (i filmati che mi avete inviato è normale poterli riprendere?
    - ho notato ora che è notte ... l'atterraggio a MXP sarà di notte!
    Un'altra cosa,hai la fotocamera digitale?
    Se si,non cercare di svignartela,perchè al tuo rientro,
    voglio vedere le foto postate sul forum....

  9. #19
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Airspeed
    No, la British Midland (= BMI) non è una low cost, ma la seconda compagnia inglese non low cost dopo la British Airways. E' alleata della Lufthansa (Star Alliance).

    Ciao ciao e buon volo!
    Aggiungo due note per completezza di informazione.
    Pur non essendo un vettore low cost, BMI ha attraversato un profondo processo di modifica che l'ha spinta a cercare di riposizionarsi sul mercato così da attrarre anche la clientela "budget". Non si può definire un low cost, pur tuttavia è innegabile che non rientra più nemmeno nella categoria dei vettori full service. Molti voli hanno il servizio food for purchase, così come nn è ammesso il check-in through per i voli in coincidenza su biglietti differenti...

    Altra nota (air perdonami!). LH oltre ad essere un aprtner di BD, detiene anche uno stake (mi sembra il 20%) in BMI.... e un altro 10% è di proprietà Scandinavian.


    NOTA PER IRKUSK:
    è probabile che non ti sia consentito imbarcare bagaglio DIRETTAMENTE fino a DESTINAZIONE FINALE... nel qual caso temo dovrai farti un bello sbattimento andando ai nastri bagagli di Heathrow al T1 (facendo quindi il controllo passaporti/documenti) e un doppio controllo di sicurezza, oltre al nuovo check-in per il secondo volo... Non stupirti se dovessi trovare parecchia coda ai checkpoint, specie se i tuoi voli sono nelle fasce interessate dai lunghi voli transatlantici: Heathrow è purtroppo così.


  10. #20
    Alitalia - Dedicata a Te
    Data Registrazione
    16 May 2004
    Località
    Miami ('mazza!)! No scherzo, Roma.
    Messaggi
    7,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che bello, leggere il tuo post mi ha fatto tornare in mente il mio primo volo...


    Te lo dico papale papale: da quando prendi posto fino alla pista di decollo te la fai sotto, ma quando senti la spinta nei sedili ed i motori salire di giri la paura lascia il posto all'adrenalina e al momento del decollo si prova una sensazione splendida...


    Fidati, una volta provato non vorrai scendere più


    E poi cacchio, in giornata di cucchi QUATTRO aerei!!! Beato te!!

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Domande da neofita
    Di Sonda nel forum Fondoscala
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24-05-12, 18:39
  2. neofita
    Di Jumba nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-05-12, 12:34
  3. Domanda da neofita
    Di Malandrina nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 88
    Ultimo Messaggio: 06-01-10, 09:40
  4. Domanda da neofita...
    Di nt02469 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-03-05, 00:32
  5. Consiglio per un neofita
    Di EMILIA nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-10-02, 16:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito