Originariamente Scritto da
robdealb91
Cari amici,
ritornando fra voi dopo tanto tempo, voglio farvi partecipi di una cosa...parlando tra amici, un ragazzo che frequenta la mia stessa scuola (anche se lui è di due anni più piccolo, e più che amico è un conoscente) ha detto di dichiararsi cattolico, ma di odiare la Messa (!!!!!)...stessa cosa dice sulle sue indicazioni religiose su FB...
La cosa sinceramente mi intristisce molto...come si fa a dichiararsi cattolici, ma non amare, apprezzare, partecipare alla Messa?

iango:
La Messa che è il centro e il culmine della vita cristiana, che è un incontro vero e vivo con Gesù...

b:
E badate bene, non penso che il caso di questo ragazzo sia isolato, tutt'altro...io stesso ne ero "affetto"...prima di capire qualcosa di Liturgia e Catechismo...
Cosa pensare di ciò? E come porvi rimedio? Da cosa nasce questa cosa?
Io penso che molti sacerdoti e molti catechisti non riescono a trasmettere ai fedeli l'amore per la Liturgia, e non riescono evidentemente soprattutto a spiegarLa bene, dal momento che Essa appare come una pizza mortale, un obbligo sociale, a discapito dell'incontro con Cristo nelle Letture e soprattutto nella Comunione...questo è ciò che penso...
Ma, quindi, cosa bisogna fare?
Che mi sapete dire?