tu mi vuoi male..
meno male che non si legge granchè..

A parte il 7 e l'8 non ci vedo niente di strano...
Ottimi consigli! Ne farò tesoro con le mie mogli.

Non riesco a leggere nulla...ma ho la sensazione che sia meglio così
![]()
![]()

Nell'attuale catechismo c'è scritto che nella famiglia l'uomo è il capo della donna, ma il paragone è come Cristo è il capo della Chiesa.
L'uomo deve amare la moglie, come Cristo ama la Chiesa... lo diceva S.Paolo nel Nuovo Testamento che è perciò è Verbum Domini...
«Beato chi, in mezzo alla confusione dei princìpi contraddittori, libero da ogni ricerca di popolarità, discepolo fin nelle minime cose di questa Chiesa a cui appartiene l'avvenire del tempo e quello della eternità, avrà saputo attraversare una così terribile crisi senza aver sacrificato sulla via la sia pur minima parte di verità».
Dom Prosper Guéranger
Quoto. Le altre pagine vanno bene, ma le pagine 7 ed 8 invitano a:Originariamente Scritto da widukind
1) tollerare i mariti che menano
2) di sopportare la loro violenza anche verbale
3) di tollerare i tradimenti del marito
... per essere una moglie prudente, ben costumata e cristiana.
Al diavolo! Non bisogna tollerare le violenze familiari, e soprattutto mi sembra vomitevole il fatto che dovrebbe la donna tollerare i tradimenti del marito.
Semplcemente il marito (così come la moglie) non dovrebbe tradire il proprio partner!

Si ma dice anche che la donna deve strisciare ai piedi del marito!Originariamente Scritto da Patrizia
E non venire catechizzare qua che già siamo in troppi eh?!
![]()
Non nobis Domine, non nobis sed nomine Tuo da gloriam

Complimenti per la vista e grazie per la parziale decodificazione...
A proposito di tolleranza dei mariti, l'altro giorno ho passato il pomeriggio con la nonna e tra i suoi ricordi di gioventù è emerso che il nonno le diceva cose carine prima del matrimonio poi, con tono perentorio, che non doveva mai più contraddirlo....a seguire una serie di "regolette" che forse richiamano il post iniziale di questo 3d...
accidenti come sono cambiati i tempi!!!!![]()
Non c'è di che!Originariamente Scritto da Fiaba
Comunque, per ingrandire un poco la scrittura, basta che clicchi su di esse e la scritta si legge un pò più facilmente (prima compaiono più piccole, ma se ci clicchi ancora diventano più grandi...).
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0