Spero di riuscire a spiegare quanto meglio la domanda che voglio porvi, si prenda in considerazione il fatto che la tipologia di questo intervento è legata più a un fatto di dinamiche militari, quanto di logiche geopolitiche. Magari, per molti di voi questo thread può non aver senso, ma mi diverto talvolta leggendo le vostre discussioni e sarei interessato di vederne una su questa domanda. Nel caso non riesca a spiegarmi bene, son pronto a fornirvi delucidazioni su quanto sto per scrivere. Vorrei sapere, nei limiti delle conoscenze di cui siete a disposizione e nei limiti delle variabili che un conflitto può creare, in che modo si articolerà una guerra del futuro tra paesi industrializzati o, in generale, tra grandi potenze. Prendete ad esempio, due potenze in guerra tra loro, dotate dello stesso potenziale tecnologico-militare, logicamente all'avanguardia. Che tipo di conflitto andrebbe a crearsi? di posizione, di movimento? che conseguenze per la popolazione? che usò può esser fatto dell'arma atomica? che ruolo avrà la fanteria? e quale sarà quello dell'aviazione? Che prassi avranno gli scontri? Quanto potrà influire l'hacking e l'informatica (proprio su questo forum, avevo letto di strategie cinesi per creare situazioni di crisi come black out)?
Mi rendo conto che queste possan esser domande banali, nel caso deletate pure e segnalatemi qualche pagina per migliorare la mia conoscenza a riguardo.
Grazie mille comunque