Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 66 di 66
  1. #61
    ghost dog
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    « Prego bensì che l'una e l'altra cosa, la vittoria e il ritorno, tu conceda, ma se una sola cosa, o Dio, darai,la vittoria concedi sola! »
    Messaggi
    2,415
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking

    Alla voce "circoli di società" è attivo il nuovo forum "fumo lento": grazie all'amministrazione e alla proposta di paolo82.

    http://www.politicaonline.net/forum/...ysprune=&f=205

    L'avvio di un forum del genere non è facile. Quindi quando e se avete tempo.....lentamente.....
    PRO SA REPUBRICA DEMOCRATICA SARDA
    FINTZAS A SA BINCHIDA, SEMPER!

  2. #62
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shardana Ruju
    Alla voce "circoli di società" è attivo il nuovo forum "fumo lento": grazie all'amministrazione e alla proposta di paolo82.

    http://www.politicaonline.net/forum/...ysprune=&f=205

    L'avvio di un forum del genere non è facile. Quindi quando e se avete tempo.....lentamente.....
    certo che eliminare pipa e sigarette dal circolo è razzismo puro.

  3. #63
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    ogni tanto fumo l'antico, e mi piace da morire...eppero' sono un fumatore di sigarette e si vede....se un butto giu' ogni tanto mi piglia male, e allora perdo un po' il gusto del sigaro,come scrivete qualche post più sopra...la mia asma penso che mi porterà presto al passaggio definitivo...cmq il profumo del sigaro è qualcosa di divino

  4. #64
    Mediano d'assalto
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    24,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da durrutibus
    certo che eliminare pipa e sigarette dal circolo è razzismo puro.

    La pipa non è eliminata,per il resto il forum è dedicato al fumo lento e le sigarette non troverebbero spazio.

  5. #65
    ghost dog
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    « Prego bensì che l'una e l'altra cosa, la vittoria e il ritorno, tu conceda, ma se una sola cosa, o Dio, darai,la vittoria concedi sola! »
    Messaggi
    2,415
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da Silvioleo
    ogni tanto fumo l'antico, e mi piace da morire...
    penso che mi porterà presto al passaggio definitivo...cmq il profumo del sigaro è qualcosa di divino
    E' allora il caso di rivolgerti una battuta dal celeberrimo film "La Casa":

    "Noi ti avremo, noi ti avremo!"
    PRO SA REPUBRICA DEMOCRATICA SARDA
    FINTZAS A SA BINCHIDA, SEMPER!

  6. #66
    ghost dog
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    « Prego bensì che l'una e l'altra cosa, la vittoria e il ritorno, tu conceda, ma se una sola cosa, o Dio, darai,la vittoria concedi sola! »
    Messaggi
    2,415
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da durrutibus
    certo che eliminare pipa e sigarette dal circolo è razzismo puro.
    Ma ci mancherebbe! Come ricordato da Paolo82, la pipa rientra appieno nel "fumo lento": anzi ne è, per così dire, una colonna portante.
    Se non la pipa cosa, mi domando io?

    Per la sigaretta il discorso cambia, perchè semplicemente non è "fumo lento". Ma esiste un topic aperto a riguardo sul forum: puoi argomentare lì il perchè, secondo te, anche la sigaretta è "fumo lento", o se può esserlo.
    Io personalmente non lo credo, pur avversando l'isterismo antitabagista scatenato per coprire, quale debole "foglia di fico", le molteplici ragioni che inducono lo sviluppo di malattie degenerative.
    Certo il fumo della sigaretta fa male, malissimo. E il fumo in genere non è "salutare".
    Ma sarebbe il caso di parlare anche di "stress" e di "inquinamento" quando si parla, ad esempio, di cancro.
    Il rapporto tra patologie cancerose e "stress", o comunque la rilevanza del fattore "psicosomatico", è un datto ormai acclarato.
    Così come la contaminazione degli alimenti, l'inquinamento dell'aria e delle falde acquifere(a quante sigarette corrispondono 15 minuti di passeggiata a Roma, in centro, verso le 17?).
    Il tasso di diffusione del cancro nelle nostre società cresce esponenzialmente: meglio allora individuare un sano "capro espiatorio" da demonizzare, al fine di non far vedere che non è solo la sigaretta ad uccidere.
    Tra l'altro: la "sigaretta" di oggi, non è certamente quella di ieri, quanto a composizione chimica.

    E questo detto da uno che odia le sigarette, e non è favorevole certamente ad un abuso indiscriminato di qualsiasi tipo di tabagismo(pur essendo, repetita juvant, incomparabili le sigarette ed il "fumo lento").
    Però guai ad abdicare alla propria razionalità per trovare "vie di fuga" troppo comode( e utili soprattutto alle casa farmaceutiche - leggi: multinazionali - per la vendita dei loro prodotti anti-fumo).
    E' un discorso complesso, e non vorrei scivolare nel demagogico.
    PRO SA REPUBRICA DEMOCRATICA SARDA
    FINTZAS A SA BINCHIDA, SEMPER!

 

 
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67

Discussioni Simili

  1. "come si confeziona un antico toscano" - video
    Di Shardana Ruju nel forum La Bellavita
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-01-09, 04:36
  2. Clan Libertario Toscano "Filippo Mazzei"
    Di Jefferson nel forum Toscana
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-12-08, 12:49
  3. Al via il clan libertario toscano "Filippo Mazzei"
    Di Jefferson nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-05-08, 09:56
  4. Al via il clan libertario toscano "Filippo Mazzei"
    Di Jefferson nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-05-08, 18:20
  5. Mousse al cioccolato e Sigaro Toscano
    Di Paolo82 nel forum La Bellavita
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-10-06, 23:36

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito