Ho visto che l'appello per il sì di magna charta è stato firmato da De Vergottini e da Fusaro...certo nulla a che vedere con le centinaia di firme per il no ma mi ha fatto un po' impressione.

Ho visto che l'appello per il sì di magna charta è stato firmato da De Vergottini e da Fusaro...certo nulla a che vedere con le centinaia di firme per il no ma mi ha fatto un po' impressione.

Due ottimerrimi costituzionalisti

appunto
Anche Barbera, costituzionalista di sinistra, ha espresso giudizi molto favorevoli su questa riforma costituzionale, specie se paragonati con la riforma voluta dalla $inistra nel 2001.
Questa del 2006, a differenza di quella del 2001, ripristina infatti l'interesse nazionale in molti settori della vita del Paese.

l'interesse nazionale semmai è uno dei motivi per votare no secondo me

Spara meno cavolate, Barbera è per il NO.Originariamente Scritto da fumo_di_londra

Una riforma che si preoccupa "dell'interesse nazionale" già di per se è una stronzata, in quella che si vuole stravolgere non ci si rivolge in questi termini, l'interesse è sempre nei confronti dei cittadini italianiOriginariamente Scritto da benfy
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Anche gli operai continuano a votare a dx, alberich.

In che senso impressione?Originariamente Scritto da Alberich
Nel filmato disponibile sul sito del Corriere Sartori dice che i costituzionalisti con Magna Charta sono 16 contro i 178 con l'associazione per il NO.
http://www.corriere.it/Speciali/Poli...opinioni.shtml
Barbera è stato costretto dai veti del suo partito a dire no, ma in cuor suo auspica la vittoria del SI.Originariamente Scritto da Ausfahrt
Tanti altri costituzionalisti insigni ed emeriti sono a favore del SI.