Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da lupocattivo
La Spagna è tornata alla monarchia dopo la repubblica. Sia pure alla fine dell'esperienza franchista.
Mi sembra una interpretazione un tantinello fantasiosa.
E piena di belle parafrasi tipo: "l'esperienza franchista".
Parla chiaro milordino, la dittatura franchista.
Apertamente appoggiata dalla nobiltà spagnola.
La "repubblica" spagnola fu solo una breve parentesi annegata nel sangue.
Non regge come paragone.
No regge proprio.
Ritenta sarai più fortunato
-
Citazione:
Originariamente Scritto da elettrica
IL FONDOSCALA NON E' UNA DISCARICA!!!!:mad: :mad: :mad:
Ci ho un paio di pensieri andati a male.
Anzi proprio marci.
Dove li posso depositare?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da agaragar
il vero fondoskala è il principalle!
C'è la su con me ? Il tuo amato Princigallo.
Si decisamente voglio essere ultimo. Perchè gli ultimi saranno i primi !
Io sono il vostro messaggero di gloria !!!
-
Citazione:
Elettrica: dipende...che tipo di spina??
Quella del computer. Peccato, ieri sera ero libero.
Citazione:
Artico: Parla chiaro milordino, la dittatura franchista.
Milordino ce sarai: tu e tutta la palazzina tua. Io faccio l'infermiere e so' pure de sinistra. Oggi faccio pomeriggio e notte sennò uscivo con Elettrica che è sicuramente molto più interessante.
Comunque, ti ripeto, alla monarchia spagnola guardiamo come schema.
-
Citazione:
- condivido il disprezzo per l'espressione "il popolo", aggiungo "la gente" ecc ... non piace neanche a me perchè sono espressioni che tendono ad omologare un insieme, mentre il popolo sono tante persone, individui.
- guarda che la costituzione spagnola che ti ho postato più su è quella attuale. Promulgata nel 1978, dopo la restaurazione della monarchia nel 1975. Non appartiene al medioevo. E' il progetto monarchico a cui ci ispiriamo in molti monarchici proprio perchè è quello più recente e più vicino a noi latini.
Caro nobile amico Lupocattivo,
Da quello che scrivi ho capito le seguenti cose:
1- sei un monarchico conciliatore il che non guasta.
2- Non hai chiara la distinzione tra forma di governo, stato e nazione.
3- La sovranità in ogni caso la detiene il popolo che non gli frega niente se ha un Re o un presidente.
4- Capisco che la forma politica di scelta di un presidente potrebbe non piacerti e sinceramente non piace neppure a me, per questo sono un fautore e sostenitore del maggior consiglio di Venezia o della monarchia elettiva alla polacca (anche se la Polonia adesso è Repubblica), il problema è trovare un sistema per scegliere la classe “aristocratica” deputata al ruolo di Re. Che al giorno d’oggi non può essere il censo, i soldi ecc. ma deve essere basata sui valori. Cosa molto ardua e piena d’insidie perché rischia di sfociare nel privilegio.
5- Le faccio presente, come dice giustamente il nostro amico Artico che la cosa inaccettabile al giorno d’oggi, per non dire vetusta e anacronistica che rovina ogni forma di potere è il “PRINCIPIO EREDITARIO” i Savoia alla luce dei fatti accaduti, ne sono l’esempio concreto, visto che il Savoia in parte ha confessato e ammesso le sue colpe in tutta la faccenda. Se guardi quello che dice Artico vale anche per Savoia, Umberto poteva essere un Re valido, ma V.E. Dio ci salvi e ci liberi da una sciagura simile !!!
6- In un eventuale trono italiano tutti, ma no i Savoia.
7- Se devo essere sincero la cosa che più mi piace della monarchia è la corona e il mantello visto che anch’io come Principe sono stato incoronato e ti assicuro che è un momento sublime.
Distinti saluti, il vostro amico Princigallo.
-
Citazione:
Quella del computer. Peccato, ieri sera ero libero.
Milordino ce sarai: tu e tutta la palazzina tua. Io faccio l'infermiere e so' pure de sinistra. Oggi faccio pomeriggio e notte sennò uscivo con Elettrica che è sicuramente molto più interessante.
Comunque, ti ripeto, alla monarchia spagnola guardiamo come schema.
Magari ti faceva un bel elettroshok.
:D
La spagnola sa amar così
bocca a bocca la notte e il dì.
Piripiripipiripipì.
:-0008n:-0008n:-0008n
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Princigallo
Caro nobile amico Lupocattivo,
Da quello che scrivi ho capito le seguenti cose:
1- sei un monarchico conciliatore il che non guasta.
2- Non hai chiara la distinzione tra forma di governo, stato e nazione.
3- La sovranità in ogni caso la detiene il popolo che non gli frega niente se ha un Re o un presidente.
4- Capisco che la forma politica di scelta di un presidente potrebbe non piacerti e sinceramente non piace neppure a me, per questo sono un fautore e sostenitore del maggior consiglio di Venezia o della monarchia elettiva alla polacca (anche se la Polonia adesso è Repubblica), il problema è trovare un sistema per scegliere la classe “aristocratica” deputata al ruolo di Re. Che al giorno d’oggi non può essere il censo, i soldi ecc. ma deve essere basata sui valori. Cosa molto ardua e piena d’insidie perché rischia di sfociare nel privilegio.
5- Le faccio presente, come dice giustamente il nostro amico Artico che la cosa inaccettabile al giorno d’oggi, per non dire vetusta e anacronistica che rovina ogni forma di potere è il “PRINCIPIO EREDITARIO” i Savoia alla luce dei fatti accaduti, ne sono l’esempio concreto, visto che il Savoia in parte ha confessato e ammesso le sue colpe in tutta la faccenda. Se guardi quello che dice Artico vale anche per Savoia, Umberto poteva essere un Re valido, ma V.E. Dio ci salvi e ci liberi da una sciagura simile !!!
6- In un eventuale trono italiano tutti, ma no i Savoia.
7- Se devo essere sincero la cosa che più mi piace della monarchia è la corona e il mantello visto che anch’io come Principe sono stato incoronato e ti assicuro che è un momento sublime.
Distinti saluti, il vostro amico Princigallo.
1 - Più che monarchico conciliatore a mo' di vigile ero intenzionato a rimorchiarmi Elettrica.
2 - Governo chi detiene il potere esecutivo; Stato: insieme geografico e sociopolitico di persone viventi che compongono uno Stato, appunto (e ke kazzo ho smontato dalla notte, tengo sonno, non mi vengono i sininimi; Nazione: v. sopra a Stato esteso anche alle persone morte e all'individualità che rende lo stato unico rispetto ad altri.
3 - infatti è questo che molti non monarchici non comprendono, siete tutti convinti che monarchia = Elisabetta II (anche qualche monarchico devo dire).
4 - Invece di avere un politico eletto che deve la sua elezione ad una parte del parlmanento si avremme un meccanismo automatico (quello dell'ereditarietà) non condizionabile dalla politica.
5 & 6 - discutiamo della validità dell'istituto monarchico.
7 - Prendi la cittadinanza britannica (a proposito: esiste una distinzione fra inglese e britannico che non è quella che pensi: britannico si diventa (si immigra), inglesi si nasce). Quello è folklore ad usum turista.