Favorevoli o contrari alla creazione della regione del Benaco, comprendente le province di Brescia, Mantova, Verona e Trento?
Ci sono identità simili solo geofisiche?
Favorevoli o contrari alla creazione della regione del Benaco, comprendente le province di Brescia, Mantova, Verona e Trento?
Ci sono identità simili solo geofisiche?

Contrario

Se mi dan l'autonomia mi sta bene anche la provincia autonoma diu lumezzane.Originariamente Scritto da Leader
Però ridurre tanta storia al solo circondario benacense (perdipiù minimo per quanto riguarda il trentino (e spero tu abbia escluso in partenza il sudtirol). mi sembra una forzatura.
Cmq, io sono per le nazioni che nascono dal consenso quindi, se qualcuno fa una prova io ci sto, poi...sai che derby col verona![]()
Valtrumplino sicuramente
Lombardo forse
Padano..per quel che resta
Italiano MAI!
Penso che sia un ottima proposta , MA solo se arriva dalle popolazioni in questione.Originariamente Scritto da Leader
con ossequi.
bella risposta ,sopratutto ben specificata per i pro e contro e con un sacco di dati utili a capire il perchè della contrarietàOriginariamente Scritto da Dragonball
così devo essere i veri indipendentisti
PADANIA STATO UNO UNICO ED INDIVISIBILE.
con ossequi.

A mio avviso è un ambito omogeneo dal punto di vista culturaleOriginariamente Scritto da Leader
perchè quella è l'area d'insediamento dei Cenomani, area caratterizzata comunque da un solido substrato retico e da un buon superstrato
longobardo.
Il rischio esiste dal punto di vista politico in quanto può diventare
un potente polo di potere democristo di formigoniana memoria.

Perchè lei si spiega meglio di me?Originariamente Scritto da giovanni.fgf
e più sinteticamente?![]()
Valtrumplino sicuramente
Lombardo forse
Padano..per quel che resta
Italiano MAI!

Si apre un cassetto della memoria, affiora il ricordo della mai costituenda regione di Luni, la Lunezia, con le provincie di Mantova, Cremona, Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Spezia e Massa Carrara.
Non riuscii mai a comprendere quale studio scientifico fosse stato applicato alla base di cotanta dotta ricerca (forse lo stesso delle diocesi vescovili, considerando che Lonato -BS- "appartiene" al vescovato veronese).
Ergo non ho appunti in merito a Verona (sempre che il popolo lo voglia) applico alcune riserve su Mantova e Trento.

bisogna fARE LA repubblica del garda con bs vr tn fuori i mantovani che sono comunisti e sono piu' vicini all'emilia,e poi non mi sembra abbiamo sbocco sul gardaOriginariamente Scritto da Gioann Bagoss
![]()
esperienza , palate di merda e Kilometri di membro tra le natiche dal 1999 ad oggi.Originariamente Scritto da Birrafondaio
con ossequi.