Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da LuciaP
chi è stato l' angelo che te l'ha passata?:p
Gli angeli, vorrai dire, visto che è stato un lavoro fatto tutti insieme allegramente. :D
Per la cronaca: le prime della classe che, guarda caso, sedevano quasi tutte ai primi banchi. :D Ma, nel nostro caso, è stata una vera e propria catena di Sant'Antonio: la prima passa al secondo, il secondo al terzo, il terzo al quarto e così via, sotto lo sguardo compiaciuto dei professori, orgogliosi di avere una classe così ben formata da delinquenti in erba. :D
A ben pensarci, però, fu proprio un esame di una tristezza e di un'omertà stomachevole... :-00w09d
-
Citazione:
Originariamente Scritto da matteomatteo
minchia, dopo einstein cosa c'è d'altro??
la fisica delle particelle in toto, sviluppata dal punto di vista teorico negli anni '50-'60 ( con personcine del calibro di Murray Gell-Mann e Richard Feymann) e successivamente confermata sperimentalmente (ad esempio da Rubbia, tanto per fare un esempio pattriottico)
"dopo" einstein, negli anni '10 e '20, per tornare un pò indietro nel tempo, è arrivata la grande rivoluzione della meccanica quantistica.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MiLeSsA
Versione di greco- L'uomo cittadino del mondo, di Epitteto, autore che fino a quel momento non avevo mai sentito nominare in vita mia...
Idem,una versione terrificante.Credo presi 13/15 o giù di li.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Kowalsky
motore asicnrono trifase accoppiato ad una dynamo
trovare le perdite nel ferro del mat ricavandosi un dato con un ragionamento stronzissimo e poi disegnare un qualche grafico della dynamo.
evoluzione
lettura: "un motore asicnrono trifase" ovazione della classe "accoppiato ad una dynamo" bestemmie come se piovesse
se il prof non ci avesse praticamente dettato il ragionamento iniziale nessuno si sarebbe schiodato dal primo punto
che scuola è? Tecnico indirizzo meccanico?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Turambar
la fisica delle particelle in toto, sviluppata dal punto di vista teorico negli anni '50-'60 ( con personcine del calibro di Murray Gell-Mann e Richard Feymann) e successivamente confermata sperimentalmente (ad esempio da Rubbia, tanto per fare un esempio pattriottico)
"dopo" einstein, negli anni '10 e '20, per tornare un pò indietro nel tempo, è arrivata la grande rivoluzione della meccanica quantistica.
mi riferivo al programma scolastico dell'ST, non alla fisica in generale.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da neroblu
ehm...il tuo prof di filosofia di prima non doveva essere un fenomeno....;)
Epitteto non è in programma o perlomeno non lo è più,quando usci quella versione (2001) era sconosciuto a tutti quelli con cui ho parlato.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Paolo82
Epitteto non è in programma o perlomeno non lo è più,quando usci quella versione (2001) era sconosciuto a tutti quelli con cui ho parlato.
questo mi fa riflettere su quanto io sia vecchio.... :i
ai miei tempi si faceva...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da matteomatteo
mi riferivo al programma scolastico dell'ST, non alla fisica in generale.
ah
allora solo accenni di meccanica quantstica; se gli strumenti matematici lo consentono, si può approfondire
della fisica delle particelle, invece, nessuno parla (grazie a dio :D)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MiLeSsA
A pescara non ci sono casolari, c'è solo un'accozzaglia di palazzi... :i
Che bello sentire un pescarese che denigra Pescara
:-0005I :-0005I :-0005I
Miles Insulae
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Lorenzo
Che bello sentire un pescarese che denigra Pescara
:-0005I :-0005I :-0005I