Pagina 1 di 19 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 183
    Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question bisogna licenziare gli insegnanti?

Queste tabelle mostrano che in Italia il numero degli insegnanti ed il numero delle ore di lezione in italia sono decisamente troppi secondo voi non bisognerebbe diminuire il numero delle ore e quello degli insegnanti?

http://www.ecn.org/reds/scuola/scuola0010numeri.html

Per l'unità dei comunisti.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: bisogna licenziare gli insegnanti?

In Origine Postato da bohemiankiller
    Queste tabelle mostrano che in Italia il numero degli insegnanti ed il numero delle ore di lezione in italia sono decisamente troppi secondo voi non bisognerebbe diminuire il numero delle ore e quello degli insegnanti?

http://www.ecn.org/reds/scuola/scuola0010numeri.html
    Piena difesa degli inseganti, già così duramente colpiti da questo governo, oltre che precarizzati nei suoi giovani elementi da un processo che parte dalla scorsa legislatura.
    Rilancio della scuola pubblica, abolizione dei sostegni statali alle scuole private, abolizone della vergognosa riforma classista della Moratti. Le basi per una vera scuola democratica e di tutti.
    Emanuele

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: bisogna licenziare gli insegnanti?

In Origine Postato da LeleRm
    Piena difesa degli inseganti, già così duramente colpiti da questo governo, oltre che precarizzati nei suoi giovani elementi da un processo che parte dalla scorsa legislatura.
    Rilancio della scuola pubblica, abolizione dei sostegni statali alle scuole private, abolizone della vergognosa riforma classista della Moratti. Le basi per una vera scuola democratica e di tutti.
    Mah...ci andrei cauto.
    Questi signori sono quelli che tracciano le fondamenta per il tuo futuro, difesa si ma di quelli validi...
    Ho avuto occasione di parlare con diversi professori, tra cui una docente di lingua Francese che ancor oggi mi chiedo come cazzo abbia avuto la cattedra.
    Parlava franco-calabrese; ricordo un esilarante "comme' tu t'appelle" rivolto ad una studentessa...
    Di questi fancazzisti non abbiamo bisogno, la categoria dovrebbe essere scremata a dovere...come?
    Non lo so.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bisogna non assumere altri insegnanti e promuovere la scuola privata attraverso i buoni studi: tot studenti tot buoni.

Così parecchie scuole pubbliche chiuderebbe e parecchi semianalfabeti andati avanti a diplomini e suopplenze inventate ad altre non avrebbero più spazio.

Una sovrabbondanza c'è: quella degli insegnanti di religione cattolica, perché in 3 anni sono aumentati dal 11.7 al 37,6% gli alunni che non vogliono l'ora di religione.

Invece la Moratti ne ha assunti 8.000 e ne intende assumere altri 7.000. Braccia tolte all'agricoltura.

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,241
     Like avuti
    18,158
    Mentioned
    1820 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da aguas
    Bisogna non assumere altri insegnanti e promuovere la scuola privata attraverso i buoni studi: tot studenti tot buoni.

Così parecchie scuole pubbliche chiuderebbe e parecchi semianalfabeti andati avanti a diplomini e suopplenze inventate ad altre non avrebbero più spazio.

Una sovrabbondanza c'è: quella degli insegnanti di religione cattolica, perché in 3 anni sono aumentati dal 11.7 al 37,6% gli alunni che non vogliono l'ora di religione.

Invece la Moratti ne ha assunti 8.000 e ne intende assumere altri 7.000. Braccia tolte all'agricoltura.
    Non sa dalle sue parti caro radicale che lancia la pietra e ritira il braccio, ma dalle nostre la scuola privata e' la scuola degli asini, la scuola dove si puo' prendere qualsiasi diploma, bata pagare non studiare, addirittura ci sono istituti che fanno 3 anni in uno.
    Quindi c'e' da capire che lei e' favorevole alle scuole cattoliche, islamiche,americane, inglesi, araba ecc ecc...... certo siete coerenti parecchio.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Purtroppo la categoria professionale degli insegnanti non gode molta stima da parte mia perchè ne ho viste troppe.....

a fronte di alcuni grandi professionisti (penalizzati dal comportamento fancazzista generale) vi è una grandissima presenza di persone che ha scelto quella professione pèiù per un posto sicuro e tranquillo lavorando poco che per interesse (ancora oggi conosco persone che hanno come massima aspirazione l'impiego statale nella scuola così credono di prendere uno stipendio decente senza lavorare molto e soprattutto sanno che nessuno li caccerà mai via...inutile dire che le cose stanno cambiando, ora si fanno molte più ore (specie nella scuola dell'obbligo) ed è molto difficile entrare (e meno male! in passato si cercò di creare occupazione aumentando fino all'inverosimile la categorias di insegnanti)

se andate in sardegna, paese di mia madre, chiedete in giro, le donne insegnano tutte....ma io mi chiedo ma come fanno a essere tutti insegnanti?? a chi cazzo insegnano???

poi un ultima cosaq che quasi mai viene ricordata, gli insegnanti dfi licei sono dei mostri sacri intoccabili, al contrario degli insegnanti della scuola media che ci manca poco che ricevano minacce di morte se bocciano un alunno
    in uno di questi licei ho visto commettere dei veri e propri reati, come occultare prove ufficiali il cui voto avrebbe fatto media e salvato l'alunno dall'esame a settembre (quando ancora c'erano gli esami a settembre)
    ricordo il fatto successo nel liceo classico di Monza, quando la preside (una di quelle persone agganciate politicamente e che per anni aveva fatto tutto ciò ceh voleva) fu denunciata, e condannata a pagare un risarcimento, per aver chiamato un alunno (ebreo) sporco giudeo.....che il fatto sia avvenuto veramente, molti hanno dei dubbi, ma se servì per stroncarla definitivamente, dato che in Itlaia questo tipo di insegnante non viene licenziato nemmeno se commette un omicidio, la cosa è ben accetta (inutile dire che la condanna non fece scattare il licenziamento, ma fu lei ad andare in pensione)

la questione insegnanti è molto complessa e dipende dalle realtà
    ci sono le vittime, c' ègente che lavora tanto, c'è gente che non fa niente, c'è gente maleducata e con deliri di onnipotenza che in qualunque altro ambiente di lavoro verrebbe buttata fuori a calci dopo un paio di giorni

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: bisogna licenziare gli insegnanti?

In Origine Postato da LeleRm

ma al di là dela riforma Moratti non pensi che forse gli insegnanti abbiano qualche colpa nell'enorme fallimento della scuola italiana
    Quello che io mi chiedo è come mai in Italia vi sia un enorme numero di insegnanti e cosi pochi diplomati?
    Poi spesso si dice gli insegnanti non lavorano solo 18 ore a settimana ma molte di più perchè devono fare molto lavoro anche a casa .
    io non contesto il fatto che questa affermazione sia molte volte vera ma quello che contesto è che tutto sia lasciato alla volontà del singolo cioe se un insegnante non ha alcuna voglia di correggere dei compiti o di prepararsi la lezione chi è che controlla?
    Io per tutto il triennio delle superiori non ho mai fatto un solo tema perchè suppongo che la mia professoressa non avesse alcuna voglia di correggerli a casa e cosi per quanto riguarda le versioni.
    Ho conosciuto decine e decine di professoresse di lingua che non avevano neanche il minimo titolo per poter insegnare una lingua straniera o per poter insegnare storia o geografia!
    Secondo te lo stato perchè dovrebbe continuare a non vedere ed a pagare questo persobnale scarsam,ente qualificato che poi finisce per rovinare gli studenti?

Individuals have rights
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: bisogna licenziare gli insegnanti?

In Origine Postato da bohemiankiller
    ma al di là dela riforma Moratti non pensi che forse gli insegnanti abbiano qualche colpa nell'enorme fallimento della scuola italiana
    Quello che io mi chiedo è come mai in Italia vi sia un enorme numero di insegnanti e cosi pochi diplomati?
    Poi spesso si dice gli insegnanti non lavorano solo 18 ore a settimana ma molte di più perchè devono fare molto lavoro anche a casa .
    io non contesto il fatto che questa affermazione sia molte volte vera ma quello che contesto è che tutto sia lasciato alla volontà del singolo cioe se un insegnante non ha alcuna voglia di correggere dei compiti o di prepararsi la lezione chi è che controlla?
    Io per tutto il triennio delle superiori non ho mai fatto un solo tema perchè suppongo che la mia professoressa non avesse alcuna voglia di correggerli a casa e cosi per quanto riguarda le versioni.
    Ho conosciuto decine e decine di professoresse di lingua che non avevano neanche il minimo titolo per poter insegnare una lingua straniera o per poter insegnare storia o geografia!
    Secondo te lo stato perchè dovrebbe continuare a non vedere ed a pagare questo persobnale scarsam,ente qualificato che poi finisce per rovinare gli studenti?
    Concordo su tutto. Fra l'altro occorre dire che tutte le categorie dicono di lavorare tanto. Non è detto che sia davvero così.

Io ho avvertito uno dei segni più forti nel passaggio all'università (o almeno: la mia esperienza è questa) nel trovare alcuni docenti talmente preparati nella loro materia che non si poteva mettere becco.

Poi, sempre esperienza personale, devo ammettere la mia fortuna nel trovare persone competenti (o mediamente competenti) sia al liceo che all'università. I fancazzisti, che pure ci sono stati, li ho eliminati dalla mia testa.

Nosce te ipsum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I problemi della scuola si correggerebbero facilmente: il tempo pieno per gli insegnanti.
    A scuola dalle 8 alle 17 con un'ora di pausa pranzo.
    Fare invece che 18 ore farne 25.
    Non assumere più insegnanti.
    Il tempo non di lezioni lo passi a correggere compiti, preparare lezioni, presenziare a riunioni (che per gli insegnanti sono tantissime ore a settimana).
    Meno insegnanti (dall'aumento delle ore)e meglio pagati (risparmiando sul numero).
    Corsi di aggiornamento VALUTATI obbligatori.

Con il tempo pieno obbligatorio le donne fancazziste non farebbero più le insenganti tra l'altro.
    Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
    nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Fenicio
    I problemi della scuola si correggerebbero facilmente: il tempo pieno per gli insegnanti.
    A scuola dalle 8 alle 17 con un'ora di pausa pranzo.
    Fare invece che 18 ore farne 25.
    Non assumere più insegnanti.
    Il tempo non di lezioni lo passi a correggere compiti, preparare lezioni, presenziare a riunioni (che per gli insegnanti sono tantissime ore a settimana).
    Meno insegnanti (dall'aumento delle ore)e meglio pagati (risparmiando sul numero).
    Corsi di aggiornamento VALUTATI obbligatori.

Con il tempo pieno obbligatorio le donne fancazziste non farebbero più le insenganti tra l'altro.
    Il punto e' che quello degli insegnanti e' un tempo pieno "mascherato". Sono 18 ore di insegnamento si, ma il resto, dalla preparazione delle lezioni alla valutazione dei compiti, e' gratis et amore dei, per uno stipendio che si aggira sulla mirabolante cifra di 1000-1100 euro al mese, se non di meno (come nelle private)

Pagina 1 di 19 1211 ... UltimaUltima