Giusto ieri mentre passavo con varie persone presso il tabacchino "estivo-turistico" di un'amico, mi sono imbattuto nelle classiche cartoline con tanto di pecore a carponi l'una sull'altra e 4 mori recanti la scritta: "Benvenuti in Sardegna!"
Mi hanno ricordato gli insulti di Vittorio Emanuele, e lì per lì mentre mentre arrovellavo bel bello seduto il calice con del mirto, ci passano davanti una coppia di babaccioni germanici che osservano divertiti le suddette cartoline.
Poco dopo altri 2 babaccioni italici si soffermano a scartabellare le migliori cartoline con gli scorci dell'isola, e dopo, quali vanno a comprare da spedire agli amici?
Le medesime cartoline con i pecoroni.
Alchè mi alzo, dicendo loro che son state già vendute a due teste di ca**o continentali, le prendo, mi reco nel bagno sito dietro il locale e le scarico bel belle nel water.
Adesso chiediamoci, come ca**o si fa a smontare certi luoghi comuni se vendiamo noi stessi certe porcate?
Scarichiamole nel water!
Ma poi uno accende magari Sardegna 1 e si vede certi spot squallidi con il solito stereotipo del Sardo idiota.
Per forza che ci prendono per i fondelli.
Che vadano gli italiani a vendersi le stronzate sulla loro immagine.