Originariamente Scritto da
Skarm
Io credo che in Italia la situazione sia ulteriormente peggiorata negli ultimi tempi, Nordista...certo...è vero che l'Italia è sempre stato un posto dove una raccomandazione, una leccata di culo o una mazzetta al posto giusto possono fare una (certa) fortuna per un uomo...
...ma credo che ultimamente al chi viene assunto "fresco" si chiedano sempre più "requisiti da superman" ed in genere lo stesso sia chiesto ad un qualsiasi lavoratore proprio perchè la nostra società stà collassando economicamente...
...per poter permettere sconsiderate "orge vampiriche" si devono avere delle basi che abbiano il sangue d'un cavallo...
Troppo mangiamangia per i "soliti" e per i truffatori di vario genere...mentre un lavoratore alle prime armi manco riesce a uscirsene di casa e a mantenersi da solo...
Di base credo che il problema sia che il capitalismo italiano è probabilmente nel Mondo quello più incline al "giochino finanziario", alla truffa, al "furto di denaro pubblico" e più incline al tradimento nazionale per un piatto di lenticchie...se sul capitalismo in genere potrei fare le considerazioni che immagino tu possa ben immaginare (

)...su
questo capitalismo italiano si può dire apertamente che è praticamente quasi tutto puro parassitismo.
Lo "
spirito imprenditoriale" è una qualità pressochè assente nelle realtà più "ingombranti" e "visibili"...e poi non c'è alcuna reale passione per l'attività che si mette in piedi...
In pratica il nostro Paese diviene sempre più terreno di conquista per realtà estere che chiaramente, pur essendo capitaliste, in alcuni casi mostrano una maggior attenzione "pro domo" propria rispetto alle imprese italiane...
Di fatto abbiamo un'economia che è un cadavere putrefatto...abbiamo dei parassiti politici che non fanno un cazzo, a parte succhiare "sangue pubblico"...credo che sia anche per questo che la professionalità tende a pagare pure molto meno di quanto non facesse un tempo...
...il bello è che c'è tanta gente tutta allegra che è andato su Prodi e mò il Paese cambia da così a così come a girare 'na mano!
...io piuttosto che votare quell'uomo mi sarei sparato nelle palle!
Skarm