Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47
    INNAMORARSI DELLA CHIESA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking Per Padre Giovanni e tutti ^__^

Un chiarimento da parte di mio marito su questo post:

http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=265695

Mio marito si è divertito e ringrazia per l'ironia di padre Giovanni al quale assicura di godere un ottima salute, nonchè il fatto che cucinando troppo bene la moglie, si è dovuto mettere a dieta e perdere 10 kili di troppo
    A settembre festeggeremo 23 anni di matrimonio e i figli hanno superato brillantemente l'anno scolastico.....
    Abbiamo problemi con entrambi i genitori anziani, ma ci stiamo adoperando per trascorrere con loro tutta l'estate senza abbandonarli in qualche istituto

Abbiamo i problemi che hanno tutti, la quotidianità, ma grazie a Dio, nonostante i due coniugi qui presenti sono una credente e l'altro ateo, entrambi SI COMPENSANO......e, udite, udite....riescono anche a raccontarsi le barzellette e a ridere insieme
    Nessuna descrizione idilliaca, caro padre Giovanni, mi scriva in pvt e mio marito sarà felice di darle ulteriori informazioni per tranquillizzarla.......e confermarle che legge spesso questi forum perchè nonostante si definisca un ateo egli stesso crede che se una Chiesa ha da esistere, questa è quella Cattolica con la presenza del Papa e che è contento del servizio che svolgo nella rete non togliendo assolutamente nulla alla Famiglia.......

Con fraternità sempre e più di prima, Caterina LD
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

Ut unum sint!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Caterina63
    Un chiarimento da parte di mio marito su questo post:

http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=265695

Mio marito si è divertito e ringrazia per l'ironia di padre Giovanni al quale assicura di godere un ottima salute, nonchè il fatto che cucinando troppo bene la moglie, si è dovuto mettere a dieta e perdere 10 kili di troppo
    A settembre festeggeremo 23 anni di matrimonio e i figli hanno superato brillantemente l'anno scolastico.....
    Abbiamo problemi con entrambi i genitori anziani, ma ci stiamo adoperando per trascorrere con loro tutta l'estate senza abbandonarli in qualche istituto

Abbiamo i problemi che hanno tutti, la quotidianità, ma grazie a Dio, nonostante i due coniugi qui presenti sono una credente e l'altro ateo, entrambi SI COMPENSANO......e, udite, udite....riescono anche a raccontarsi le barzellette e a ridere insieme
    Nessuna descrizione idilliaca, caro padre Giovanni, mi scriva in pvt e mio marito sarà felice di darle ulteriori informazioni per tranquillizzarla.......e confermarle che legge spesso questi forum perchè nonostante si definisca un ateo egli stesso crede che se una Chiesa ha da esistere, questa è quella Cattolica con la presenza del Papa e che è contento del servizio che svolgo nella rete non togliendo assolutamente nulla alla Famiglia.......

Con fraternità sempre e più di prima, Caterina LD
    Vogliamo conoscere il marito di Caterina... dai Cat. fagli un account.
    UT UNUM SINT!

presbitero cristiano ortodosso
    ed eretico perfino di se stesso -contraddisse e si contraddisse
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Finalmente!!!!

Ringrazio il marito di Caterina63 per avere compreso totalmente la mia ironia che è anche auto-ironia

Il mio matrimonio vive il suo trentesimo anno con scelte comuni e scelte diverse. Io ho 55 anni mia moglie 49 .Mia moglie insegna ed io svolgo il compito di direttore amministrativo di un Liceo Classico.Nel 1985 sono ritornato alla fede ortodossa e dal 21 giugno 1988 sono presbitero e parroco

Nostro figlio si è laureato, inizia a lavorare da libero imprenditore di se stesso
    e ha 25 anni

All'interno della famiglia egli è il moderato riformista rispetto ai due genitori sostanzialmente sessantino il padre, della generazione del 77 la mamma

La ragazza di mio figlio è cattolica-apostolica e romana(ma di teologia liberal...forse è anche peggio....)

Nella condivisione comune della fede cristiana ovviamente la pensiamo diversamente da Caterina e da suo marito per quanto riguarda l'ecclesiologia e forse credo che la pensiamo anche diversamente in termini di laicità

Finalmente un pò di serenità nel forum

Domanda perversa: Ovviamente la serenità nasce quando interviene la cultura atea e laica(quella del marito di Caterina). Interessante,molto interessante. E' la cultura laica ed atea dono di Dio alla Chiesa?

E stavolta fraternamente

Padre Giovanni Festa

INNAMORARSI DELLA CHIESA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...guarda che su altre questioni è più tosto di me negli interventi...... ....Dio li fa e poi li accoppia? e lo confesso, su alcuni temi passati, gli interventi non erano miei ma suoi specie alcuni dell'anno scorso
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

INNAMORARSI DELLA CHIESA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovannipresbit
    Finalmente!!!!

Domanda perversa: Ovviamente la serenità nasce quando interviene la cultura atea e laica(quella del marito di Caterina). Interessante,molto interessante. E' la cultura laica ed atea dono di Dio alla Chiesa?

E stavolta fraternamente

Padre Giovanni Festa
    San Paolo dice: tutto ciò che è BUONO viene da Dio e noi, entrambi sappiamo che la laicità è nata all'interno della Chiesa proprio per dividere i ruoli dei religiosi dai....laici...
    Quando l'ateismo non è influenzato da filosofie contorte, può trasformarsi anche in qualcosa di buono non certo l'ateismo in sè, ma l'apertura ad accogliere il Credo!
    Mio marito la ringrazia e forse nel pomeriggio aggiungerà qualcos'altro al dialogo anche se, ci tiene a precisare, questi temi non lo attraggono molto.....
    Ora dobbiamo uscire insieme per la spesa!

Fraternamente Caterina LD
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking

Citazione Originariamente Scritto da Caterina63
    ...guarda che su altre questioni è più tosto di me negli interventi...... ....Dio li fa e poi li accoppia? e lo confesso, su alcuni temi passati, gli interventi non erano miei ma suoi specie alcuni dell'anno scorso
    allora ciavevo quasi azzeccato quando avevo detto che ti aiutava a fare i copia/incolla?!?

Assatanata, cogliona & indegna
    Già cogliona ed oggi anche "indegna di essere italiana"!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luca e giovanni
    allora ciavevo quasi azzeccato quando avevo detto che ti aiutava a fare i copia/incolla?!?
    Be' questi maschietti devono pur servire a qualche cosa.... Se no veramente.....

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Elettra_R.
    Be' questi maschietti devono pur servire a qualche cosa.... Se no veramente.....

Allora Elettra a questo punto e in chiave assolutamente laica,in cultura altra da noi(quanto mi piace frequentarla!!!!) devo -visto che sostanzialmente ti proponi come esperta- farti una domanda

1-negli anni settanta (tu eri in mentem Dei) si diceva e si cantava:le donne sono tutte sorelle

2-Ma è vero?

Ciao

Padre Giovanni

Utente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dio li fa e poi li accoppia?
    Verissimo!!!
    Ma dite la verità, senza maschietti non vivete!
    La cosa è reciproca d'altronde, siamo fatti gli uni per gli altri

CIAO

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio
    Negli anni settanta spesso spadronegiava un femminismo becero e cinico, che arrivava a definire "clandestino a bordo" un figlio non desiderato..di desiderato c'era solo altro, a monte...o forse queste femministe erano narcotizzate mentre imbarcavano altro.
    che cultura di cacca.
    il lascito peggiore di quegli anni insieme al terrorismo.

Antonio la tua analisi è troppo estrema e non è condivisibile .Io c'ero negli an ni 70
    Vogliamo confrontarci su di essi senza preclusioni e senza pre-testi anche prescindendo -ove possibile -dalla fede?

E non necessariamente nel forum
    La definizione di becero e cinico data al femminismo degli anni settanta amico mio è -al di là della scenografia etica- politicamente e culturalmente troppo facile,è come sparare sulla croce rossa

Se ti va ovviamente e dimmi come per confrontarsi laicalmente (dico laicalmente) sugli anni settanta

Padre Giovanni Festa

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima