Pagina 27 di 68 PrimaPrima ... 1726272837 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 671
    colleziono trofei
    Localitą
    Bergamo, Italy
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,802
    Mentioned
    3948 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Tomįs de Torquemada
    Sottolineo che la decisione di brunik č tanto pił apprezzabile poiché - pur volendo essere il Presidente di tutti - č un uomo di sinistra... Certo al di sopra di ogni sospetto circa nostalgie per il tempo che fu...

Copyright © pcosta-press

Tu mi vuoi rovinare, chissą quanti elettori ho perso in questo istante...

Comunque non si tratta di essere di sinistra nč di destra, quella di Ferruccio non č una apologia del fascismo, č l'affresco di un'epoca.

E per chi ama la conoscenza ed odia i pregiudizi, č una pregevole lettura.

Ad esempio a me ha molto colpito il sentimento di antipatia che gli italiani avevano per i tedeschi, il tifo che facevano per la Francia all'inizio della guerra e le gratuite crudeltą americane tipo il mitragliamento sui battelli e sui treni civili (oltre allo sfintere di Ferruccio che si apriva quando veniva sorvolato dagli aerei americani vicino alla caserma della X Mas).

Moderatore
    Localitą
    Messina
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da brunik

Tu mi vuoi rovinare, chissą quanti elettori ho perso in questo istante...

Comunque non si tratta di essere di sinistra nč di destra, quella di Ferruccio non č una apologia del fascismo, č l'affresco di un'epoca.

E per chi ama la conoscenza ed odia i pregiudizi, č una pregevole lettura.

Ad esempio a me ha molto colpito il sentimento di antipatia che gli italiani avevano per i tedeschi, il tifo che facevano per la Francia all'inizio della guerra e le gratuite crudeltą americane tipo il mitragliamento sui battelli e sui treni civili (oltre allo sfintere di Ferruccio che si apriva quando veniva sorvolato dagli aerei americani vicino alla caserma della X Mas).
    Gią, gią... Dicono tutti cosģ...

Copyright © pcosta-press

Ma parlando sul serio, caro Brunik, la tua serenitą intellettuale - tipica di chi ha le proprie idee ma vuole innanzitutto capire, al di lą di slogan e chiacchiere al vento - ti fa semplicemente onore...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito brunik ha tante qualitą

ma che voglia veramente capire, su questo ho qualche dubbio. Comunque notevole il suo presentarsi come antiamericano su questo forum. Ci voleva davvero un coraggio mussoliniano per questo. Io sostengo una cosa diversa, lo ametto: i nostri amici di destra radicale avevano due possibilitą dopo la sconfitta del fascismo: finire nell'orbita degli squallidi e biechi yankee, o dei valorosi sovietici e dei loro sotenitori italiani. Non ce n'era una terza. Entrambe capisco per loro spiacevoli. Se sono perņ ancora vivi lo sono perchč ci sono stati gli americani. Tanto si deve alla realtą. Poi possiamo pure filosofare. Visto che siamo rimasti vivi.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito dimenticavo, Tomąs

mai avuto nulla contro l'apologia del fascismo, se non fossero funzionari dello Stato in luogo pubblico. Ma l'apologia brunikkiana, mi pare davvero reato gravissimo!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: brunik ha tante qualitą

In origine postato da calvin
    ma che voglia veramente capire, su questo ho qualche dubbio. Comunque notevole il suo presentarsi come antiamericano su questo forum. Ci voleva davvero un coraggio mussoliniano per questo. Io sostengo una cosa diversa, lo ametto: i nostri amici di destra radicale avevano due possibilitą dopo la sconfitta del fascismo: finire nell'orbita degli squallidi e biechi yankee, o dei valorosi sovietici e dei loro sotenitori italiani. Non ce n'era una terza. Entrambe capisco per loro spiacevoli. Se sono perņ ancora vivi lo sono perchč ci sono stati gli americani. Tanto si deve alla realtą. Poi possiamo pure filosofare. Visto che siamo rimasti vivi.
    Realisticamente parlando e' proprio cosi' come dice Calvin.Bisogna ammetterlo.

Ma il tempo passa ed ora c'e l'Europa e gli orizzonti sono cambiati
    e del resto prima gli americani ci hanno portato i russi ben dentro l'Europa permettendo loro di arrivare fionanco primi a Berlino e Praga cosa che potevano benissimo impedire.

I grandi intreressi demo-plutocratici ( mi trovo a dover usare una parola che a quei tempoi si usava ) mondiali non collimano con i
    nostri di europei.

Tali intressi non vogliono che l'Europa sia nazione con tutto quello che segue.

Ho gia' scritto dell'articolo apparso ieri su IL SOLE 24 ORE a pag 4.
    Se potete leggetelo.Come nel 39 la GRANDE CUPOLA sta ancora manovrando la POLONIA conTRO l'Europa.Siamo in guerra contro l'America o meglio contro il suo establishmente ELETTO TRA L'ALTRO NEL MODO CHE SAPPIAMO.

L'EUROPA O SARA' NAZiONE O NON SARA' !

....E INTANTO II DOLLARO VIENE FATTO AFFONDARE DALLA AMMINISTRAZIONE USA.IL DOLLARO E' LA GRANDE ARMA DI DISTRUZIONE DI MASSA !

NON AVEVAMO CAPITO NIENTE !

Moderatore
    Localitą
    Messina
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cari Ferruccio e Calvin,

il fatto č che c'era modo e modo di finire nell'orbita USA...

Quando si votņ nel '48, č pił che lapalissiano che la scelta obbligata fosse il sostegno alla Democrazia Cristiana e quindi l'ingresso nella NATO... Lo stesso Giorgio Pisanņ ricordava che, in famiglia, si divisero i voti fra MSI e DC; lui, pur non facendocela a optare per lo scudo crociato e infatti fu tra quelli che votarono la fiamma, fu d'accordo nel procedere in tal senso...

Realisticamente, nel dopoconflitto e durante la guerra fredda non c'era alternativa... Quindi comprendo una certa politica, anche se non apprezzo né giustifico fino in fondo un certo doppiogiochismo missino...

Ma adesso? Come mai gli anni passano, il comunismo crolla e noi diventiamo sempre pił servi degli USA? Incredibilmente lo eravamo meno in passato (Craxi schierņ i Carabinieri contro i Marines a Sigonella, ma anche lo stesso Pertini, a volte, si faceva sentire...) quando era di vitale importanza, e riuscivamo a mantenere un minimo di dignitą... Mentre oggi siamo ridotti a loro zerbini...

Moderatore
    Localitą
    Messina
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: dimenticavo, Tomąs

mai avuto nulla contro l'apologia del fascismo, se non fossero funzionari dello Stato in luogo pubblico. Ma l'apologia brunikkiana, mi pare davvero reato gravissimo!
    Non č apologia ma obiettiva constatazione... Il Presidente Buono puņ tutto, caro Calvin...

Egli ci ama, ci protegge, vigila su di noi, creerą un milione di nuovi posti da forumista entro i primi cento giorni, č auspice di provvedimenti all'insegna della trasparenza e dell'interesse collettivo, rilancerą il prestigio di POL in seno all'Unione Europea... E potrei proseguire molto a lungo... Per ulteriori e obiettive informazioni ti consiglio la visione quotidiana del TgPOL4 delle ore 19.00...

God save brunik!

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito bravo te!

ma io da quando ha vinto Brunik sto in una risaia con i contadini capeggiati da un papero che mi tirano i sassi! Manco in Vietnam!

colleziono trofei
    Localitą
    Bergamo, Italy
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,802
    Mentioned
    3948 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Tomįs de Torquemada
    Gią, gią... Dicono tutti cosģ...

Copyright © pcosta-press

Ma parlando sul serio, caro Brunik, la tua serenitą intellettuale - tipica di chi ha le proprie idee ma vuole innanzitutto capire, al di lą di slogan e chiacchiere al vento - ti fa semplicemente onore...

Moderatore
    Localitą
    Messina
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: bravo te!

ma io da quando ha vinto Brunik sto in una risaia con i contadini capeggiati da un papero che mi tirano i sassi! Manco in Vietnam!
    Silenzio! Queste cose, sotto il Governo del Presidente Buono, non accadono, né potrebbero accadere, né mai accadranno... Il patto con i forumisti di POL, firmato in diretta tv, prevede che ai lavoratori in risaia si possano tirare al pił ciottoli di pochi grammi... Altro che "sassi"...

Presidente, nella Sua immensa magnanimitą, lo perdoni...

Pagina 27 di 68 PrimaPrima ... 1726272837 ... UltimaUltima