Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Preoccupazione

ordine
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Preoccupazione

Si ipotizzava una secca vittoria del No e invece è probabile che prevarranno i Sì

Spero in bene però non posso nascondere la mia forte preoccupazione.

Spiace che gli italiani siano facili prede di demagoghi da due soldi, solerti nel promettere un cambiamento in positivo, indorando la pillola con il ritornello della riduzione - procrastinata - dei parlamentari.

A prescindere dal risultato di questo referendum dovremo ficcarci bene in testa - e mi rivolgo soprattutto a chi, come me, milita in un partito di centro-sinistra - che l'ottimismo e la fiducia nel buon senso di larga parte dei cittadini non può essere dato per scontato, sebbene lo si faccia spesso. Occorre ridefinire le dinamiche del nostro agire politico, altrimenti saremo condannati a subire fior fior di delusioni.

Ora comunque aspettiamo pazientemente il responso delle urne, e speriamo che tutto vada per il meglio.

Saluti, Marco

Ipercritico, Freddo, Cinico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ero e rimango pessimista per il No, nonostante tutti mi dicessero di una vittoria facile. Comunque aspettiamo davvero perchè i dati attuali non danno alcun tipo di certezza a nessuno....

email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io invece sono abbastanza ottimista.

Ritengo errata l'idea che l'astensionismo colpisca solo i NO.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

Shedim
    Ospite

Predefinito

Bah. Io non mi faccio la minima illusione su una vittoria del sì.
    Ci sarà (forse) un distacco meno ampio del previsto, ma niente di più.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se il distacco finale tra le regioni del Nord e del Centro in termini di affluenza rimane al di sotto dei 5/6 punti percentuali credo che possano prevalere i No..perchè il prevedibile No del Sud è tutto compensato dall'alta affluenza,in termini relativi,delle regioni settrentionali dove i SI saranno in netta maggioranza..io la vedo così.

Poi quello che sarà il responso finale delle urne ovvero il sentimento con il quale gli Italiani hanno complessivamente accolto questo referendum lo sapremo tutti alle 15,00 o poco oltre....per ora preoccupazione mista a fiducia ed attesa..

email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che tu creda che i SI siano in netta maggioranza al Nord secondo me è una tua impressione.
    Secondo me solo in Lombardia e in Veneto riusciranno a malapena a superare il 50%
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema
    Che tu creda che i SI siano in netta maggioranza al Nord secondo me è una tua impressione.
    Secondo me solo in Lombardia e in Veneto riusciranno a malapena a superare il 50%

Io non credo..penso che il SI prevarrà nettamente in Lombardia,Veneto,Friuli e probabilmente bene anche in Piemonte,ci sarà "partita" in Liguria e potrebbe prevalere sino a Parma..poi credo che il NO sarà in crescita proporzionale scendendo verso Sud..non so cosa faranno i siciliani,anche se in cuor mio credo che prevalga anche lì il NO.

Forse sono troppo pessimista ma la CDl ha giocato sulla demagogia e sulla scarsa informazione sino alla fine,in molti sono convinti che si vota per il federalismo e per mandare a casa un po' di deputati..cose che sull'elettore "medio" attecchiscono molto.
    Vedremo tra qualche ora..spero di essere caduto in un GROSSOLANO errore.

29 volte campioni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da M.Machiorletti
    A prescindere dal risultato di questo referendum dovremo ficcarci bene in testa - e mi rivolgo soprattutto a chi, come me, milita in un partito di centro-sinistra - che l'ottimismo e la fiducia nel buon senso di larga parte dei cittadini non può essere dato per scontato
    Quindi chi pensa e vota come te è di buon senso, mentre gli altri sono degli ignoranti strumentalizzabili privi di buon senso.

Mai sentito parlare di democrazia?

God, Gold & Guns
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema
    Concordo con te. Trentino e Val D'Aosta voteranno per il no, avendo lo scudo dello statuto speciale che li preserva dalla rapina sudista.

Sul Piemonte non ho nessunissima fiducia. Ancora meno sulla Liguria. Per non parlare dei fottutissimi mangia-tortellini...

Prevedo un testa a testa nel Friuli e una Vittoria ampia solo nel LombardoVeneto.

Disfatta in tutto il resto del territorio (dico territorio perche' se l'esito di questo referendum e' quello che ho descritto non ha piu' senso alcuno parlare di stato o di nazione).

Forumista senior
     Likes dati
    3
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da M.Machiorletti
    Si ipotizzava una secca vittoria del No e invece è probabile che prevarranno i Sì

Spero in bene però non posso nascondere la mia forte preoccupazione.

Spiace che gli italiani siano facili prede di demagoghi da due soldi, solerti nel promettere un cambiamento in positivo, indorando la pillola con il ritornello della riduzione - procrastinata - dei parlamentari.

A prescindere dal risultato di questo referendum dovremo ficcarci bene in testa - e mi rivolgo soprattutto a chi, come me, milita in un partito di centro-sinistra - che l'ottimismo e la fiducia nel buon senso di larga parte dei cittadini non può essere dato per scontato, sebbene lo si faccia spesso. Occorre ridefinire le dinamiche del nostro agire politico, altrimenti saremo condannati a subire fior fior di delusioni.

Ora comunque aspettiamo pazientemente il responso delle urne, e speriamo che tutto vada per il meglio.

Saluti, Marco
    Non so chi abbia vinto, ma il tuo discorso non mi piace, perchè manca di realismo.

In primo luogo si sa bene che la democrazia porta con se che "chi si fa abbindolare" (ma vorrei tanto sapere chi, in una certa misura, non lo fa...) vale tanto quanto chi è un genio. Il vero buon senso sta nel gestire questa situazione, non nel vedervi IL problema da richiamare ogniqual volta le cosa vanno male per la propria parte politica. (ad esempio non sputando in faccia a chi sta facendo una riforma, invece di cercare accordi, con la supponenza di chi poi ritiene di vincere un referendum per diritto divino)

In secondo luogo è poi poco elegante, astraendoci dal facile rifugio della stupidità degli elettori, che si dica che il buon senso stia dall'una o l'altra parte. Al di là di tutto in questo voto c'era da un lato una riforma mediocre che si poteva rifiutare con il no, dall'altro un' esigenza di cambiamento che forse, visti i precedenti, si è ritenuto di fissare come dato di fatto con il si, magari in vista di futuri aggiustamenti.

Demagoghi e gente di buon senso stanno in ogni parte politica, è in mala fede chi pensa che dalla parte propria stiano solo i secondi.

Come diceva qualcuno in questo Forum, comunque, in ogni caso ci sarà da divertirsi!
    (ci sarà una lega o un DPEF in meno nei prossimi giorni?)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima