Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da _oltre la morte_
ecco..ci sta un pō di differenza..
quello č un popolo serio..
anche perchč in uno stato federale il land o nel caso ns. la regione avrebbe di certo un maggiore senso di responsabilitā nella gestione pubblica.....cosa che nello stivale del "tiramo a campā" manca molto..manca troppo !!:-01#53
-
comunque vincono i NO..la repubblichetta ANTIFASCISTA pare che regga...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ETTORE MUTI
anche perchč in uno stato federale il land o nel caso ns. la regione avrebbe di certo un maggiore senso di responsabilitā nella gestione pubblica.....cosa che nello stivale del "tiramo a campā" manca molto..manca troppo !!:-01#53
tu dici??
per me va a finire malissimo..
come dire...a casa nostra se magna!!
-
Citazione:
tu dici??
per me va a finire malissimo..
come dire...a casa nostra se magna!!
abbiamo regioni a statuto "speciale" che MANGIANO alle ns. spalle....., la cosa č come minimo RIDICOLA se ci pensiamo.....o tutti o nessuno !!
-
Citazione:
abbiamo regioni a statuto "speciale" che MANGIANO alle ns. spalle....., la cosa č come minimo RIDICOLA se ci pensiamo.....o tutti o nessuno !!
ah certo certo...hanno tutti una famiglia da mantenere
-
Citazione:
ah certo certo...hanno tutti una famiglia da mantenere
io la mia me la MANTENGO DA ME....
-
Citazione:
io invece ho votato SI
MA LO SCRIVO SOLO ORA..ANCHE PERCHE' LA DIRETTIVA ERA LIBERTA' DI VOTO.
Non esiste nessuna libertā di voto !!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da bonconti
Non esiste nessuna libertā di voto !!
č facile fare i centralisti, per voi delle regioni a statuto speciale, eh...
Vota Si.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Galaad
č facile fare i centralisti, per voi delle regioni a statuto speciale, eh...
Vota Si.
:-0#09o :-0#09o
Ormai le urne sono sigillate e una marea di no ha travolto i pro nord-ego-leghisti.
La Sicilia ha uno statuto speciale antecedente alla costituzione italiana, infatti č datato 15 maggio del 1946 ma non ha mai funzionato perchč i politicanti marci quanto quelli di Roma sono stati grandi ladroni... le costituzioni sono quindi strumenti relativi, sono gli uomini che vanno cambiati !!
-
La scelta di FN di non indicare una linea perentoria č stata una mossa azzeccatissima.
Si č infatti palesata nella migliore delle maniere la capacitā di agire nel contesto politico di molti nuclei Forzanovisti.
Mi riferisco in particolare, č evidente, a coloro i quali hanno, con spirito critico, onestā intellettuale, sostenuto le ragioni del SI e che non hanno abboccato alla retorica piena di fandonie e furore costituzionalista dei paladini del NO.
Alla fine comunque nessuno ha votato NO, non votare č legittimo ma poco produttivo.
Specialmente perchč, č bene non dimenticarlo, adesso ci teniamo una Costituzione peggiore di quella proposta, scusate se č poco.