http://ilrestodelcarlino.quotidiano..../06/28/5422523
il provvedimento è stato introdotto per limitare l'insicurezza di alcune zone del centro storico


http://ilrestodelcarlino.quotidiano..../06/28/5422523
il provvedimento è stato introdotto per limitare l'insicurezza di alcune zone del centro storico


interessante il fatto che un paio di settimane fa credo fenris (ma mi potrei sbagliare) invocava l'ingiustizia della giunta di sinistra che permetteva ai paki di tenere aperto dopo le 9 penalizzando gli italiani
mettetevi almeno d'accordo.


prima di leggere il link, pensavo che avessero chiuso un intero quartiere vietando ai cittadini di uscire per strada.Originariamente Scritto da dragone
![]()


no se leggi l'articolo(e ti integro qualche parte) la situazione è diversa:prima era vietato vendere alcolici dopo le 9,solo che nessuno andava a controllare ed i pachistani continuavano a venderli....ora si vuol predisporre la chiusura,addirittura di attività come le pizzerie d'asporto:il che significa rovinare i proprietari perchè di sera c'è il maggior introito....Originariamente Scritto da durrutibus
facendo chiudere i negozi certamente la delinquenza calerä...


non è bello prendere queste misure drastiche, ma credimi non è più sostenibile. Io lavoro in centro a Bologna e quando qualche sera vado in stazione a piedi per prendere il treno passo dalla zona universitaria..è veramente degradante vedere una simile situazione e mi rendo conto che molte persone, anziani in particolare, metta paura questa gente.Originariamente Scritto da dragone


quando invece la zona sarà priva di persone e ci saranno solo gli scippatori e gli spacciatori di fumo sarä+salutare?Originariamente Scritto da Libdx


no no sono stato frainteso. Non dico che sia la soluzione, ma vivendo la zna universitaria mi rendo conto dei disagi. Ci sarebbero altre soluzioni, ma sono state tentate? hanno fallito?Non so perchè nn vivo a bologna e quindi non seguo molto la cronaca locale ed ho solo detto che il problema esiste di giorno figuriamoci di notte. Poi certo chiudere una pizzeria da asporto non è la soluzione ideale.Originariamente Scritto da dragone


che la situazione sia difficile,è vero ma tutti i tentativi fatti (forse con poca convinzione)sia dalle amm.di sx ce di dx(una) andavano nella direzione di popolare queste zone xchè di norma dove c'è movimento di persone un'aggressione è certo+difficile che in un vicolo(come il pratello xes.)deserto,senza considerare il danno economico per i commercianti...Originariamente Scritto da Libdx
non so se hai presente la montagnola:la giunta guazzaloca è riuscita(una delle poche cose buone che ha fatto)a restituirla alla città ed alle famiglie:ricordo che qualche anno fà non era raro vedere gente che si bucava sulle panchine...


come ti dicevo non conosco i tentativi fatti e quindi sicuramente altre strade sarebbero percorribili. Stavo solo dicendo che mi rendo conto del disagio.Originariamente Scritto da dragone


ok,è che sono abb.inc...o nel vedere una cittä come bologna andare in rovina....pensare che qualche decennio fà(ma io non ero ancora nato)era famosa per la sicurezza...Originariamente Scritto da Libdx
dove sono nascosti i fans di cofferati?