Pagina 3 di 10 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 91

Discussione: X Kornus

Meda sabios paris
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dufresna
    Sono sempre in attesa del caro Kornus.......
    Hai dimenticato un dato FONDAMENTALE, ma il tuo cervellino da pecorella vede soltanto ciò che non vuol vedere:

Non Votanti: 56%!!!!

1. Della VOSTRA Costituzione merdosa alla maggior parte dei Sardi non gliene fotte un cazzo!

2. Io ( e tutti gli Indipendentisti) NON ero per il SI a quella riforma CENTRALISTA ITALIANA.

3. Noi abbiamo già uno Statuto Speciale che è 10 volte più federalista di quella riforma

4. In Sudtirolo il NO ha preso il 79% e in Val d'Aosta pure: tutti grandi sostenitori dell'unità d'itaglia, vero?

5. Ho visto questo inutile thread solo ora e non ti avrei degnato della minima attenzione se le corbellerie che hai scritto non fossero state così evidenti!

Riassunto: forse chi non ha votato non è Indipendentista ma il NO in Sardegna è comunque MINORANZA (come in molte parti d'itaglia e anche al Sud, del resto....)!
    Vorresti rischiare un referendum sull'itaglianità dei Sardi? Prego......

Meda sabios paris
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Grigio
    Secondo me lo ha già letto 20 volte
    L'ho appena letto e penso la risposta basti...... Bel referendum del cazzo: mi ricorda i plebisciti.......

Ami la Costituzione itagliana scritta da sua maestá Oscar Luigi Scorfano?

Si

NO

Vuoi il Grande Benito Mussolini come Duce padrone e coglione??

Si

No

Patetici...... Voi e i sudditi che hanno votato (in Sardegna una MINORANZA, per fortuna!)!

Meda sabios paris
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kornus
    Hai dimenticato un dato FONDAMENTALE, ma il tuo cervellino da pecorella vede soltanto ciò che non vuol vedere:

Non Votanti: 56%!!!!

1. Della VOSTRA Costituzione merdosa alla maggior parte dei Sardi non gliene fotte un cazzo!

2. Io ( e tutti gli Indipendentisti) NON ero per il SI a quella riforma CENTRALISTA ITALIANA.

3. Noi abbiamo già uno Statuto Speciale che è 10 volte più federalista di quella riforma

4. In Sudtirolo il NO ha preso il 79% e in Val d'Aosta pure: tutti grandi sostenitori dell'unità d'itaglia, vero?

5. Ho visto questo inutile thread solo ora e non ti avrei degnato della minima attenzione se le corbellerie che hai scritto non fossero state così evidenti!

Riassunto: forse chi non ha votato non è Indipendentista ma il NO in Sardegna è comunque MINORANZA (come in molte parti d'itaglia e anche al Sud, del resto....)!
    Vorresti rischiare un referendum sull'itaglianità dei Sardi? Prego......
    Dimenticavo il 10% di schede con scritte tipo: "Bae e caga" (Vai a defecare altrove), "Sardigna no est itaglia" e "Lea merda cozzone!" (raccogli merda, coglione!), che al mio paese erano un buon 20%, negli altri non penso fossero di meno!

Meda sabios paris
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito 25 Giugno: il Referendum Sudtirolese

Cos'è tutti spariti? Prima gettate merda poi quando vi sbattono in faccia la realtà vi nascondete? Proprio itagliani eh.....

Comunque, loro hanno votato no:

25 Giugno: il Referendum Sudtirolese

Domenica 25 giugno è stata una data di fondamentale importanza per il Popolo Sudtirolese. Era infatti la terza domenica dopo la pentecoste, il giorno in cui Andreas Hofer coi patrioti tirolesi affrontò e sconfisse i Napoleonici.
    Si narra che alla notizia della vittoria in tutte le cime dei monti venissero accesi fuochi, cosicchè la notte si illuminò a giorno.

Nel 1961 tale data fu usata anche dai patrioti di Sepp Kerschbaumer e Georg Klotz per far saltare qualche centinaio di tralicci intorno a Bolzano: anche allora la notte venne illuminata a giorno dalle esplosioni e dalle scintille dei fili elettrici distrutti.

Oggi la data nota come "Herz Jesus Sonntag" (Domenica del Sacro Cuore)viene ancora ricordata, anche domenica scorsa, 25 giugno. In ogni casa per tutto il giorno sventolavano bandiere biancorosse con l'aquila e al calar della sera, su ogni cima, le fiamme ardevano come non mai! Per chi passasse in qualsiasi valle uno spettacolo meraviglioso!

Uno spettacolo che vale cento referendum italiani, così come le migliaia di bandiere biancorosse hanno letteralmente sommerso e ridicolizzato gli stracci tricolori appesi per le femminucce del calcio!

Onore al Sudtirol! Libertà per i Popoli in lotta!
    L'unico Referendum è per l'Indipendenza!

Meda sabios paris
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ecco ancora dei fedelissimi difensori dell'unità nazziunala itagliana:

I fuochi del Sacro Cuore

Fuoco sulle colline del SudTirol
    Questa tradizione risale al 19 secolo: Nel 1796 i combattenti per la libertà chiedevano, visto il pericolo delle truppe di Napoleone I., l'aiuto al Sacro Cuore di Gesù. E questo si ripetè ogni anno la prima domenica dopo "Fronleichnam" (Corpus Domini), verso metà giugno.
    Andreas Hofer, combattente per la libertà, rinnova la promessa solenne, quando inaspettatamente vince la lotta al Berg-Isel contro le truppe francesi e bavarie.

I fuochi hanno anche un'altra origine nella storia: Nella guerra vennero incendiati per annunciare l'inizio di una lotta....

Ancora oggi numerosi fuochi risplendono la domenica sera dalle montagne, ed invitano la gente a godere uno spettacolo straordinario.

I fuochi del Sacro Cuore
    di Carlo Romeo
    Edizioni Praxis 3

Una sera di domenica di metà giugno tutti gli anni sulle pendici delle montagne dell'Alto Adige ardono suggestive immagini di fuoco raffiguranti il cuore di Gesù. Alcune più grandi altre più piccole, alcune a distanza ravvicinata, altre in lontananza tanto da risultare sfumata l'immagine del cuore con la croce nel mezzo. E' uno spettacolo magico, di intensa suggestione emotiva. Sono i fuochi del Sacro Cuore allestiti dai contadini nei masi di montagna.La tradizione della notte dei fuochi in SudTirol si perde nella notte dei tempi.

In epoca pagana venivano accesi in coincidenza del solstizio d'estate per onorare la luce e il suo Dio, il sole dispensatore di energia e di vita, ma anche per intimorire i demoni cattivi e cacciare gli spiriti maligni. Con la cristianizzazione i fuochi della mitologia germanica cambiarono nome e divennero i fuochi di san Giovanni,il santo la cui festa ricorre nei giorni del solstizio, il 24 giugno. Con la fine del settecento divennero poi i fuochi del Sacro Cuore, in seguito alla decisione della Dieta del Tirolo di istituire una festa solenne in onore del Sacro Cuore. Il Tirolo era in pericolo e se Gesù avesse fatto la grazia di preservare la patria dall'invasione francese il popolo tirolese avrebbe rinnovato la sua devozione al Sacro Cuore.

Le armate rivoluzionarie stavano dilagando dalla Francia in tutta Europa. Gli Asburgo ancora resistevano, ma fino a quando sarebbero riusciti a tener testa all'ondata straripante che stava travolgendo il continente? Dopo aver occupato MIlano, il 14 maggio 1796, il generale Buonaparte puntava da sud verso il Tirolo con l'intento di ricongiungersi sull'Inn col generale Moreau, che scendeva da nord, per poi marciare insieme su Vienna. Per decidere come fronteggiare la situazione, la Dieta tirolese elesse un comitato di 26 uomini che si riunì a Bolzano a Palzzo Toggenburg, la vecchia sede del palazzo di giustizia, dal 30 maggio al 1° giugno. L'abate dell'abbazia di Stams, Sebastian Toeckl, fece la proposta di porre il Tirolo e il suo popolo sotto la protezione del Sacro Cuore di Gesù e di prestargli voto con giuramento solenne.

La proposta di Stoeckl fu accolta all'unanimità. Era il primo giugno 1796. Il 3 giugno il voto fu solennemente espresso nel Duomo di Bolzano, davanti al celebre quadro del Sacro Cuore, lo stesso che oggi si trova nella cappella sacramentale. Le operazioni di guerra proseguivano intanto secondo i piani prestabiliti dal generale Buonaparte. Il 5 settembre Napoleone, incalzando le retroguardie austriache, entrava in Trento. Ma qui avvenne il colpo di scena. Anzichè proseguire lungo l'Adige verso Bolzano per ricongiungersi con Moreau sull'Inn, come era nei piani, Napoleone piegò verso est, prese la strada per la Valsugana all'inseguimento delle truppe austriache che erano giunte a Bassano al comando di Wurmster per puntare da qui su Vienna attraverso il Friuli.

Il Tirolo fu così risparmiato. Il Sacro Cuore aveva fatto il miracolo e la Heimat per il momento era salva.

Meda sabios paris
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anche loro hanno votato NO....... Tutti italianissimi!

Südtiroler Heimatbund - lega patriottica sudtirolese

Meda sabios paris
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E lui, sempre col tricolore in mano:

Da Il Giornale di Sardegna.

Max Ferrari
    Fronte Indipendentista Padano

La scheda: Direttore di telepadania, è stato licenziato dopo le ultime politiche

Il Carroccio è allo sbando ma sogno la secessione
    “Ho votato No alla devolution perché conteneva l’interesse nazionale”

Di Matteo Pandin

Salva solo Umberto Bossi, «perché ha grandi meriti storici». Per il resto ne ha per tutti. Dice: «Ho votato No alla devolution perché non è un passo avanti ma dieci indietro». Poi annuncia: «La Lega finirà a dicembre, anche per motivi economici». Max Ferrari da Varese, giovane direttore di Tele- Padania licenziato poche ore dopo le ultime elezioni Politiche, ha fondato il Fronte Indipendentista
    Padano. Un movimento radicato soprattutto nel Nord-Est. Il programma?
    L'obiettivo minimo «è lo statuto speciale per Lombardia e Veneto, quello massimo l'autodeterminazione».

Ferrari, davvero pensa che la Lega finirà tra pochi mesi?«Lo dico ormai da tempo. Ci sono una serie di dati politici e non solo».

Spieghi meglio.
    «I partiti si sostengono in maniera legale attraverso i finanziamenti pubblici che vengono dati in caso di vittoria elettorale. La Lega, invece, esce da un filotto di sconfitte prevedibili. Poi è arrivata alla fine la procedura per la Credieuronord, la banca della Lega che è fallita e non è stata salvata dalla Popolare di Lodi. E adesso ci saranno i soci da rimborsare...».

Hanno annullato Pontida.
    «Pontida è un appuntamento irrinunciabile. Rinunciarci due volte nel giro di un mese è segno
    di grande debolezza... Il partito è finito. Sono segnali di decomposizione».

Cos'ha votato al referendum?
    «Ho votato No. La riforma non era un passo avanti ma dieci indietro. La costituzione attuale fa schifo ma almeno non ha il vincolo dell'interesse nazionale...».

Lei ha votato come l'82%degli elettori calabresi.
    «Sono contento di non aver votato come La Russa, Fini, Rosi Mauro e altri personaggi».

Però ha votato come Follini.
    «Meglio Follini di La Russa».

Nella Lega c'è chi chiede di abbandonare la Cdl.
    «E poi dove va? Le ha tentate tutte. Federalismo, secessione, ancora federalismo e poi devolution...
    Adesso è fallita e Calderoli dice: ci ritenteremo. Non hanno capito che per ritentarci devono eliminare
    alcune facce che sicuramente non ispirano fiducia...».

Non salva neanche Bossi?«La dirigenza che non c'è più: regnano i colonnelli. Bossi è come Arafat per i palestinesi. Sarebbe ingiusto parlarne male perché ha grandi meriti storici. Però non è più in grado comandare. Ci sono due correnti: Maroni da una parte, Calderoli dall'altra con qualcun altro nel mezzo».

Della Lega cosa salva?
    «Salvo in toto i militanti».

Lei ha accusato Calderoni di essere a un passo da FI...«Si è incazzato ma la mia è una considerazione politica: lui è più vicino a FI che alle posizioni della
    Lega di due o tre anni fa».

Lei critica la Lega perché non è stato candidato alle ultime Politiche?
    «No, lo posso smentire carte alla mano. Nella lettera di licenziamento da TelePadania c'è scritto che io, a partire dal febbraio 2005, avevo cominciato a dare segnali di disobbedienza in video parlando male della devolution e di quello che loro definiscono “il cosiddetto scandalo” della Credieuronord...
    Ci andavo giù duro».

Però è vero che lei voleva candidarsi . . .
    «L'ho anche detto. Sono stato lineare. C'è stato un iter che è partito dalla segreteria cittadina di Varese fino al consiglio nazionale in cui si chiedeva la mia candidatura. Io ho detto che avrei accettato come gratificazione del lavoro svolto in 19 anni di Lega».

Lei si voleva candidare anche per ottenere l'immunità. Rischia di essere condannato per violazione della legge Mancino.
    «Esatto. Invece hanno dato l'immunità a quelli coinvolti nella truffa della banca. Castelli dice: Ferrari ha l'ossessione della Lega. Vorrei anche vedere: sono stato 19 anni nella Lega e mi hanno trattato come un ladro. Invece i ladri lì a comandare...».

Lei è diventato direttore di Tele Padania per volere di Bossi.
    «Purtroppo non ho mai avuto modo di chiarirmi con lui. Si è circondato di questa specie di corte dei miracolati che lo rende difficilmente raggiungibile. Adesso però penso al Fronte Indipendentista Padano. Correremo alle prossime amministrative in Lombardia e Veneto».■

«La Lega sta per finire per motivi economici e politici. Gli attuali dirigenti sono impresentabili: salvo
    solo Bossi e i militanti. Calderoli? È di FI»

frankobollo.ilcannocchial e.it
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cristianu
    noi indipendentisti eravamo per il NO, la Sardegna è già autonoma ed essendo una regione abitata quasi totalmente da una minoranza linguistica ha carta bianca in tema di istruzione...

la devolution non aggiungeva niente se non un piccolo dettaglio... l'INTERESSE NAZIONALE
    Noi indipendentisti di iRS eravamo per l'astensione.

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kornus
    Dimenticavo il 10% di schede con scritte tipo: "Bae e caga" (Vai a defecare altrove), "Sardigna no est itaglia" e "Lea merda cozzone!" (raccogli merda, coglione!), che al mio paese erano un buon 20%, negli altri non penso fossero di meno!
    Quindi la Calabria, con il più alto indice di astensione, è la più indipendentista delle regioni?

E poi come si spiega che il 10% vota da secessionista duro e puro e poi alle elezioni i numeri sono un "pochetto" diversi?
    Sardagnò, ritenta....

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oltretutto la mia città ha avuto l'affluenza più bassa in Italia, l'antica città stato di Kroton sta per risorgere...

Pagina 3 di 10 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima