Rileggiti con attenzione De Andrè...Originariamente Scritto da matteomatteo

Rileggiti con attenzione De Andrè...Originariamente Scritto da matteomatteo

De Andrè era per l'autodeterminazione del popolo sardo ma nutriva forti dubbi sugli indipendentisti come persone (infatti dopo avere aderito per breve tempo al partito da cui poi è nato SN tagliò ogni contatto con la politica vera). Leggendovi su POL mi pare che avesse pienamente ragione, siete peggio dei padanogeni (con le dovute eccezioni tipo cristianu).

Menti sapendo di mentire.Originariamente Scritto da matteomatteo

leggo nell'articolo...Originariamente Scritto da Il_Grigio
"Mammoni, viscidi e perennemente stanchi
L'uomo italiano, chiamiamolo Luigi Forello - scrive Der Spiegel - è una forma di vita parassitaria", non può vivere senza un animale ospite "dal quale succhia più che può". "Luigi Forello - è l'opinione del giornalista tedesco - è perennemente impegnato a mostrare il suo bisogno di aiuto.
Il suo obiettivo primario nella vita è l'ostentazione continua di affaticamento - scrive Achilles - e il suo animale ospite preferito è "La Mama", la sua nutrice tettona che gli lava i calzini e gli cucina ogni giorno la pasta con un bel sugo denso". E via a descrivere l'italiano mammone che sta a casa fino a 30 anni"
ERGO l'articolo è contro CERTI COMPORTAMENTI degli italiani, e non è diretto verso coloro che contro l'italia così com'è si battono....
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Cazzo, io ero per l'astensione ma se avessi votato, avrei votato NO, e non certo per difendere la tua schifosa costituzione o l'unità del tuo Stato mafioso: io allora sarei italianissimo?Originariamente Scritto da Il_Grigio
Frankobollo avrebbe votato NO: anche lui italianissimo?
Ancora: in Sardegna hanno votato SI AN, Forza Italia, UDC e basta: tutti Indipendentisti????
Ma che analisi di voto fai? Allarghi la realtà calabra a tutto il mondo???? Da noi è tutto un altro mondo, per fortuna....
Le basse percentuali? Guarda, con un paio di candidati forti che ci hanno offerto alleanze e altra roba, saremmo al 20% solo come IRS, eppure abbiamo rifiutato, perchè li consideravamo quantomeno ambigui...... Il nostro è un progetto a lungo termine e più che nel prendere voti consiste nel sardizzare totalmente i partiti più forti e la società, che più che italianizzata è indifferente...... Noi non cerchiamo voti, cerchiamo Sardi!
Sai quanti erano coloro che volevano l'italia unita nel Risorgimento? Il 2%! Quindi ci siamo....
Inoltre: la Sardegna dispone già di uno Statuto Speciale con molti più poteri rispetto a quello che l'eventuale vittoria del Si avrebbe dato alle altre regioni! Uno Statuto Speciale che il più estremo dei leghisti nemmeno si sognerebbe....
Vuoi farlo un Referendum serio e attendibile sull'italianità dei Sardi? Bene, sono pronto, ma formuliamo la domanda più giusta:
Volete abrogare il vostro Statuto Speciale per un Unione perfetta con lo Stato italiano?
SI
NO
....E allora vediamo quanto i Sardi si sentano italiani!

ti faranno vicepresidente della camera!Originariamente Scritto da matteomatteo
Addio Tomàs

Per me basterebbe fare un referendum conoscitivo su quanti sardi vorrebbero l'indipendenza completa. Dovrebbe essere piuttosto indicativo; possibile non ci si sia mai pensato?Originariamente Scritto da Kornus

Non riesci a commentare il 54% di non votanti e soprattutto che il NO in molte realtà non è un atto di fedeltà all'itaglia......Originariamente Scritto da Dufresna
In Sardegna, ripeto, votavano SI quelli di AN e Forza Italia, dato che noi Indipendentisti eravamo per l'astensione (che ha vinto, mi pare!) o per il NO e i Sardisti erano per il NO!
Ora, prima ti documenti, leggi i nostri comunicati e indicazioni di voto, chiedi a me cosa penso e cosa voto, quindi puoi iniziare a sfottere per eventuali sconfitte......
Siccome mi tratti come un Calderoli qualsiasi, io rispondo come un Calderoli qualsiasi, e te lo meriti......
Questo vale anche per quell'altro mafioso che festeggia il NO come una vittoria di....Pirlo (o di Pirla?)!![]()

Referendum conoscitivoOriginariamente Scritto da Il_Grigio
what is?
Assumerebbe subito un significato politico, ecco perchè è l'ultima cosa che farebbero...![]()
In sardegna fino, diciamo, agli anni 70, se qualcuno si permetteva di esprimere idee indipendentiste, veniva sequestrato e malmenato dai caramba...oggi si userebbero metodi un tantino più sofisticati, ma non dimenticare che viviamo nel paese delle stragi di massa...
Eppoi io penso che uno statuto alla catalana andrebbe bene a tutti, se ci fosse la capacità italiana di attuarlo, e la debolezza politica e ideale dell'in dipendentismo non significa l'assenza di una volontà popolare in questo senso.
Del resto il referendum nel lombardo veneto ha vinto mi pare...
Addio Tomàs

Sono d'accordo...... Per ora esiste soltanto un certo sondaggio in proposito, fatto da una società milanese per conto dell'emittente Videolina, ma non lo posto nemmeno perchè non lo prendereste sul serio o credereste me lo sia inventato....Originariamente Scritto da Il_Grigio
![]()