tarun, qualche motivazione seria l'hanno anke loro, non credi?Originariamente Scritto da Alberich


tarun, qualche motivazione seria l'hanno anke loro, non credi?Originariamente Scritto da Alberich
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle


sì, bruciare i clandestini, scimmiottare la svizzera, ottenere un certo numero di cadreghe, diffondere ignoranza e becerume.


Per quanto la mia simpatia politica per i leghisti sia sottozero, quasta mi pare una sparata alquanto superficiale. Qualche motivo valido ce l'hanno anche loro, è la verità.Originariamente Scritto da Alberich


mi piacerebbe sapere quale, altrimenti la sparata superficiale rischia di essere la tua...no?Originariamente Scritto da Fenris


scusate:nella fretta ho dimenticato la vera e somma motivazione del leghismo, ossia il profondissimo e totalizzante egoismo.


Vorresti negare gli enormi sprechi di tutte le risorse mandate alle regioni meridionali, prodotte per lo più in quelle settentrionali?Originariamente Scritto da Alberich


Eh si, la sparata superficiale è la tua.Originariamente Scritto da Fenris
Me li descrivi per favore?
Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf


no, ci mancherebbe (a parte che l'inefficienza e gli sprechi sono diffusi in generale in Italia e non solo al Sud).Originariamente Scritto da Fenris
Vorrei negare che la risposta agli sprechi, per esempio, è dire "insegnanti padani in padania e i terroni a casa", slogan -più o meno- cardine delle campagne della lega negli anni '80. Questo non è rispondere agli sprechi.
Cavalcare gli umori non vuol dire, a mio parere, avere delle motivazioni politiche. Vuol dire diffondere odio, ignoranza e incitare all'egoismo più becero.


Senti FS, se vuoi giocare al gatto col topo dialetticamente, tempo da perdere non ne ho. Che la maggior parte delle risorse italiane siano prodotte al nord è un dato di fatto, così come è un dato di fatto che la redistribuzione sia molto a vantaggio della parte più bisognosa del paese 8concetto che ho sempre ritenuto giusto, se le risorse sono ben utilizzate), così come è un dato di fatto che mafie ed inefficienze varie costituiscono una voragine in cui la maggior parte di queste risorse spariscono. Sono cose che sanno anche i sassi, quindi non devo perdere tempo a descriverti proprio niente.Originariamente Scritto da Fuori_schema
Quello che non condivido dei leghisti dunque non è la corretta motivazione di partenza delle loro istanze, ma l'atteggiamento distruttivo con cui affrontano il problema e la soluzione assurda che vorrebbero dargli (la secessione).


Sono d'accordissimo con te, è esattamente quello che ho appena finito di spiegare a Fuori Schema.Originariamente Scritto da Alberich