User Tag List

Visualizza Risultati Sondaggio: Il paese va in malora ma sindacati dove sono?

Partecipanti
3. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Alle Bahamas

    1 33.33%
  • Come dice Prodi va tutto bene e sta tutto apposto!

    0 0%
  • Mica c'è Berlusconi al potere!??

    1 33.33%
  • Hanno ancora tante barzellette da raccontare agli operai e ai lavoratori

    1 33.33%
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Riforma de

  1. #1
    Monarchico Conservatore
    Data Registrazione
    21 May 2006
    Località
    La celeberrima Sanremo
    Messaggi
    478
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riforma del Ministro della Giustizia

    Ecco qui la riforma presentata al Consiglio dei Ministri dal Ministro della Giustizia Gianfranco:
    Riforma dell'ordinamento giudiziario di Pol , competenze del ministero della Giustizia e rivisitazione delle competenze attribuite alla Corte Suprema



    punto 1) Viene istituito l' "appello ministeriale" che consiste nella possibilità da parte di un forumista condannato dalla corte di far ricorso in appello al ministro della giustizia. Il ministro ha una settimana di tempo per esaminare il caso e chiedere chiarimenti alla corte suprema. Entro una settimana il ministero decide tra il rigettare il ricorso e confermare la sentenza della corte suprema o rimandare il processo alla corte per un semplice maggiore approfondimento (la corte poi decide se modificare o meno la sentenza) o un accoglimento del ricorso che si intende come una NON condivisione della sentenza e un annullamento del processo. In questo caso la corte deve riformulare il processo in cui la corte , tra le varie varianti , può anche confermare la sentenza di primo grado e in quel caso non è possibile un'altro ricorso ne il ministero può avere voce in capitolo una seconda volta. (questo punto è da attuare tramire riforma costituzionale dell'art 43 della costituzione)

    punto 2) Con il fine di snellire e facilitare il lavoro della corte suprema , vengono dirottate sul thread del ministero della Giustizia le presentazioni delle denunce dei forumisti. Il ministero ha 3 giorni di tempo per una prima analisi al fine di valutare l'ammissibilità minima della denuncia e quindi il conseguenziale o meno invio degli atti alla corte suprema. Il ministero si ripropone con questa riforma di decurtare il lavoro della corte stoppando in anticipo quelle denunce palesemente pretestuose , strumentali o banali e lasciando alla corte suprema le denunce serie e fondate e di occuparsi maggiormente dei casi di competenza o meno nelle istituzioni di Pol.

    punto 3) Entro 20 giorni dall'insediamento dei membri della corte suprema , la stessa, redige una relazione da presentare al Congresso di Pol sulla situazione amminstrativa della corte.Nelle stesse modalità verrà presentata, minimo 20 giorni prima della fine del mandato, una relazione sull'attività svolta dalla corte. Nella relazione di insediamento , e di fine mandato, dovranno essere riportate i dati relativi al numero di denunce presentate , la media tempistica dei processi , il numero di assoluzioni, il numero di condanne e delle prescrizioni.


    punto 4) Viene istituita la "prescrizione semestrale". Qualora la corte suprema non emetta la sentenza di un processo entro 6 mesi , il reato cade in prescrizione e necessità di una nuova , eventuale , presentazione della denuncia originaria.


    punto 5) Le presenti norme si considerano in vigore all'insediamento del governo frutto delle prossime elezioni di POL.

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Riporto di seguito le parti della costituzione che riguardano la corte suprema...
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------

    DDL Costituzionale N°1 del 5/10/05 Riforma TITOLO VI.

    TITOLO VI. IL CONSIGLIO COSTITUZIONALE E L'AUTORITÀ GIUDIZIARIA
    Art.35

    Viene istituita La Corte Suprema di Pol. La Corte Suprema sarà composta da tre membri, la durata è di 9 mesi e rimarrà in carica sino alla elezione della successiva secondo le procedure indicate di seguito.

    I componenti della Corte Suprema vengono nominati dal Congresso con la maggioranza dei 2/3 senza possibilità di abbassamento del quorum.Il Presidente della Corte Suprema è eletto alla prima riunione convocata su apposito thread dal Presidente di Pol o da chi ne fa le veci.

    Le Votazioni per l'elezione dei membri avranno inizio un mese prima della scadenza del mandato della Corte in carica e qualora tutti i 3 membri della Corte Suprema non vengano eletti entro 2 mesi dall'inizio delle votazioni, il Congresso sarà dichiarato sciolto e si tornerà alle Urne entro un mese.(Il periodo di pausa estiva del Parlamento non verrà calcolato ai fini del periodo massimo per la elezione dei componenti.)

    Qualora l'inizio delle votazioni coincida con il periodo elettorale (inteso come ad un mese dalle elezioni), l'avvio delle votazioni sarà posticipato all'inizio della legislatura successiva e programmato già nella prima seduta del nuovo Congresso.

    La riunione della Corte fallisce qualora non partecipino almeno due dei tre membri. Qualora la corte non si riunisca entro una settimana se convocata come da costituzione ;qualora falliscano 2 riunioni consecutive(e quindi se due dei tre membri non si presentano), le funzioni della Corte stessa saranno prese dalla Amministrazione di POL o da chi l'amministrazione riterrà opportuno nominare in sua vece sino alla elezione della Nuova Corte alla scadenza naturale del mandato.

    Art.36
    La Corte Suprema giudica sulla legittimità costituzionale delle leggi e degli atti aventi forza di legge, sui conflitti di attribuzione tra gli organi di POL, decide in caso di contestazione e sulla regolarità delle elezioni dei deputati.
    Sorveglia la regolarità delle operazioni del referendum e ne proclama i risultati.
    Sorveglia e dirige le operazioni durante il Mese Elettorale.
    La Corte Suprema svolge due funzioni distinte e separate, quella sopraelencata è la Funzione Costituzionale. Esiste poi la Funzione Giuridica


    Art.37
    Possono Adire alla Corte Suprema per motivi Costituzionali venticinque forumisti che abbiano superato i 150 post, il governo, 1/3 del parlamento.
    Il giudizio di legittimità costituzionale per le leggi e per gli atti avente forza di legge si svolge in due fasi: nella prima fase verrà dichiarata l’inamissibilità del ricorso se la questione è manifestamente infondata; nella seconda si entrerà più dettagliatamente nel merito e verrà dichiarata la fondatezza o infondatezza della questione presentata.
    I soggetti legittimati a presentare istanza al consiglio costituzionale possono costituirsi come parte nel processo e la Corte è tenuto ad ascoltarli.


    Art. 38

    Il giudizio sulla legittimità costituzionale delle leggi e degli atti avente forza di legge è successivo alla sua promulgazione. Una legge o un atto avente forza di legge cessa di avere efficacia dal giorno successivo alla pubblicazione della sentenza sulla gazzetta di POL.
    Il presidente di POL è tenuto alla pubblicazione della sentenza entro 5 giorni dalla decisione della Cortepena la cessazione dalla carica.
    La sentenza è inappellabile. Devono essere rese note anche eventuali relazioni di minoranza emerse nel dibattito interno al consiglio.



    Art.39
    La Corte Suprema giudica sul conflitto di attribuzione tra gli organi di POL sia virtuale che reale.
    I forumisti che hanno promosso il referendum sono considerati un organo di POL, la sentenza segue le norme di cui all’art. 31.
    I soggetti legittimati a presentare istanza possono costituirsi come parti nel procedimento e il consiglio è tenuto ad ascoltarli.
    La sentenza è inapellabile.
    Il giudizio per le altre competenze del consiglio si rifanno alla procedura per il conflitto di attribuzione.



    Art.40

    La Corte Suprema ha anche il compito di risolvere le questione giuridiche che sorgono nella Comunità di POL. La Corte Suprema è quindi garante dell'indipendenza dell'autorità giudiziaria.
    La Corte Suprema è deputata a risolvere diatribe giuridiche nella Comunità di Pol che nascono dal non rispetto del Regolamento del Sito.

    Art.41

    Ferme le competenze della Corte Suprema, spettano al Ministro della giustizia l’organizzazione e il funzionamento dei servizi relativi alla giustizia.


    Art.42
    Possono fare richiesta di intervento della Corte per motivi Giuridici tutti i forumisti che abbiano superato i 150 post.
    Se viene ritenuta valida la possibilità di ricorrere al processo contro il forumista, la Corte stessa istituisce il procedimento penale contro l’accusato/a.
    Il processo penale contro il forumista si svolge tramite una Seduta Straordinaria della Corte, che si terrà su apposito 3d.

    Nel processo penale, la legge assicura che la persona accusata di un reato sia, nel più breve tempo possibile, informata riservatamente della natura e dei motivi dell’accusa elevata a suo carico; disponga del tempo e delle condizioni necessari per preparare la sua difesa; abbia la facoltà, davanti alla Corte , di interrogare o di far interrogare le persone che rendono dichiarazioni a suo carico, di ottenere la convocazione e l’interrogatorio di persone a sua difesa nelle stesse condizioni dell’accusa e l’acquisizione di ogni altro mezzo di prova a suo favore; sia assistita da un interprete se non comprende o non parla la lingua impiegata nel processo.

    Il processo penale è regolato dal principio del contraddittorio nella formazione della prova. La colpevolezza dell’imputato non può essere provata sulla base di dichiarazioni rese da chi, per libera scelta, si è sempre volontariamente sottratto all’interrogatorio da parte dell’imputato o del suo difensore.

    Ad esposizione finita di entrambe le parti in causa la Cortesi ritira per deliberare ed emette una sentenza entro una settimana.

    Le punizioni comminate dalla Corte possono andare da una semplice ammonizione Ufficiale alla ineleggibilità in Congresso per una legislatura.
    Se un forumista viene condannato ad ineleggibilità in Congresso per più di una volta, non potrà più ricoprire cariche pubbliche ed istituzionali.
    Un forumista Ammonito 5 volte durante un anno viene dichiarato ineleggibile in Congresso e non potrà più ricoprire cariche pubbliche o istituzionali.
    .

    Art 43.
    Si può ricorrere in appello .Nel caso di Appello, si svolge un nuovo processo con le stesse modalità dell’articolo 42 , se anche in questo caso la sentenza non viene emessa alla unanimità i gradi di giudizio sono comunque conclusi e la sentenza diviene definitiva ed inappellabile


    Articoli 44 e 45 aboliti.

    ******Proposta a margine della Riforma*****

    Il Congresso della VI Legislatura si impegna ad eleggere i 3 membri della corte entro 2 mesi dal risultato delle legislative, qualora non vi riesca il Congresso decadrà e si tornerà alle urne entro un mese.

    Firmatario: Danny78
    Controfirma: Giò91-Presidente della Commissione Riforme

    Il Presidente di POL
    Danny78
    ************************************************** *****
    http://www.politicaonline.net/forum/...=265433&page=2
    Voi sareste favorevoli a questa riforma (ovviamente questo è un sondaggio informale senza alcun peso politico)?

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    ITALIANO PURO SANGUE
    Data Registrazione
    17 Mar 2006
    Località
    nell'italia della famiglia
    Messaggi
    239
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sssssssssssssssssssssssssssssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiii

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    per completezza di informazione riporto la riforma con le ultime modifiche

    http://www.politicaonline.net/forum/...3&postcount=30
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  4. #4
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    tenendo conto anche della persona che questa discussione ha attirato su questo forum dichiaro il mio assolutissimo disprezzo verso dei regolamenti cosi' assuramente complessi che sono il frutto di uno studentello fuoricorso frustrato il quale chissà dove li avrà scopiazzati

    la mia posizione è il più profondo disprezzo e la più profonda indifferenza per corti cortine e cortone, che si facciano le loro leggine e si cantino la loro musica tanto sono quattro gatti spocchiosi e antipatici

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    complimenti. belle argomentazioni.se questo thread ha attirato la mia attenzione lurida e schifosa è solo perchè da ministro della giustizia ho riportato la riforma aggiornata alle ultime modifiche. Scusi il mio lurido , spocchioso (ahahahahah) intervento......il suo tanto dice già tuo. Buona serata signor Roberto...chissà cosa vorrà dire quella M...mah...
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  6. #6
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    quella lettera è semplicemente la lettera del mio cognome che non voglio far conoscere a lei che invece maschera il suo nome dietro un leader politico un po' cotto in questo periodo, mi darà atto che da mesi non ho mai cambiato idea: voi presunti governanti siete dei perdigiorno che inventano leggi e cariche per far piacere a amichetti e comparucci, mi auguro che il mio voto negativo contribuirà tra qualche settimana a lasciarvi tutti senza cadrega poi rideremo visto che in fatto di contenuti, dopo i titoli e titoloni di ministro c'è il vuoto pneumatico, lei sarà bravo a sgranare regolamenti ma in quanto a proposte e opinioni lascia molto a desiderare, e non ripeta per la 10a volta che alcune settimane fa vi ho contattato, lo sanno anche i muri ormai

    se offende di nuovo in più utilizzando una lettera del mio cognome la segnalero' e non venite a cercare consensi a me perchè non ne avrete

  7. #7
    The darkness inside...
    Data Registrazione
    26 Sep 2005
    Località
    Cambria, Kingdom of THULE - God save the British Empire! - Anglomane, Rinascente, Monarchico, Conservatore, Aristocratico, Imperialista, Colonialista, Crociato: insomma, il Male Assoluto
    Messaggi
    5,247
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La linea della Destra Conservatrice dev'essere unita su questo tema. Considereremo la riforma in modo oggettivo, ma senza dimenticarci CHI l'ha proposta.
    (Gianfranco, meglio che eviti di provocarci almeno su questo forum.)
    Andrea I Nemesis
    Rinascente
    Affiliato a Azione Conservatrice Nazionale

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io non stò provocando...dico solo che è assurdo...che vuole dire valutiamo la riforma ma anche chi l'ha proposta? quindi se voi mi presentate una riforma e io la presento voi la bocciate solo perchè l'ho presentata io? vi pare normale? mah
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    la riforma é complessa ed ingarbugliata..non concede spazi di manovra per i moanrchici...la persona che la ha proposta poi è allineata su posizioni assolutamente contrarie all'etica cattolica conservatrice e monarchica....pertanto il mio parere è assolutamente sfavorevole.

    Sono altresì contrario ai meccanismi che si voglio introdurre, atti ad impedire facilità di movimento ai congressisti eletti.
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  10. #10
    The darkness inside...
    Data Registrazione
    26 Sep 2005
    Località
    Cambria, Kingdom of THULE - God save the British Empire! - Anglomane, Rinascente, Monarchico, Conservatore, Aristocratico, Imperialista, Colonialista, Crociato: insomma, il Male Assoluto
    Messaggi
    5,247
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gilbert I
    la persona che la ha proposta poi è allineata su posizioni assolutamente contrarie all'etica cattolica conservatrice e monarchica....
    Le ottime parole di Gilbert esprimono ciò che volevo dire, Gianfranco. In giornata saprò comunque dire il mio (oggettivo) parere.
    Andrea I Nemesis
    Rinascente
    Affiliato a Azione Conservatrice Nazionale

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-06-12, 22:10
  2. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 19-03-11, 18:15
  3. Riforma si, riforma no. Uno sguardo critico sulla questione.
    Di Defender nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-12-10, 16:17
  4. Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 12-12-08, 18:02
  5. Riforma anti-crac sul calcio (altra riforma truffa)
    Di Shaytan (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-03-04, 15:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226