sono contro l'aborto senza se e senza ma, ma affrontarlo come tema politico è arduo e bisognerebbe discuterne a parte.
essere contro gli anticoncezionali è una delle cose più stupide che abbia mai letto. le pillole di oggi sono molto meno pericolose per gli organismi femminili e tra le due si dovrebbe diffonderne di più l'uso, proprio per evitare gravidanze indesiderate in persone che finirebbero a fare un omicidio in day-hospital.
non so di preciso cosa intende Die vernichtung con la pillola abortiva RU-486.
non penso intendo la pillola del giorno dopo, che come tutti dovrebbero sapere non è un aborto, e appunto epr questo va assunta entro 48 ore per evitare che l'ovulo sia fecondato. se l'ovulo è fecondato infatti non dà risultati: la si può vedere più o meno di buon occhio, ma ovviamente non la si può mettere sullo stesso piano di un aborto.
aggiungo un punticino, come tutti ben sanno non sono assolutamente religioso, e men che meno cristiano o cattolico, ma secondo me l'ovulo fecondato, che lo sia da 1 secondo o da 3 mesi, è un bambino, e se posso capire le motivazioni che spingono una coppia o una ragazza a decidere di non potere o non essere in grado di allevare il bambino, non riesco a capire come chi ci rimetta debba essere proprio il bambino, che sicuramente è quello che c'entra di meno.
ho detto più volte, parlando con persone, che sarebbe più giusto che la donna metta al mondo il figlio e lo dia in affidamento. mi viene sempre risposto che è crudele. purtroppo il nostro mondo educa alla deresponsabilizzazione, ma sono sicuro che un sistema giusto potrebbe educare in maniera corretta i giovani, anche su questi argomenti.
senso del dovere e responsabilità sono veramente solo ricordi.