Non è ciò che dicono (chi?). Migliaia e migliaia di anni fa non c’erano automobili, treni, aerei, centrali elettriche, centrali nucleari, rifiuti chimici, fabbriche, foreste rase al suolo, cementificazione e così via, si potrebbe continuare per giorni… a questo aggiungi che non siamo mai stati così tanti. Il ciclo di vita e morte di cui parli forse lo intendi in un’ottica religiosa. Io lo vedo in una naturale, e oggi siamo totalmente avulsi dalla natura e bisogna prenderne atto. Il progresso, il benessere materiale, la comodità …tutto ha un prezzo, e bisogna tenerne conto. Lo stile di vita occidentale non è sostenibile e va cambiato.Originariamente Scritto da Léon Degrelle
Per il resto, la tendenza non fare figli è in gran parte assimilabile ai modelli proposti dalla società capitalista, che mal si conciliano con la famiglia. Viviamo nel paradosso in cui abbiamo tutto il superfluo ma non l’essenziale (una casa, un lavoro stabile), quindi la questione si sposta su più fronti. Io ovviamente pongo il problema, la soluzione non ce l’ho.
Sulla pillola abortiva…già adesso si abortisce come se si andasse dal dentista, con la RU 486 diventerebbe definitivamente un gioco.