Invece è il contrario. Ogni mosaico è composto da frammenti di particolare.Originariamente Scritto da lupo1982

Invece è il contrario. Ogni mosaico è composto da frammenti di particolare.Originariamente Scritto da lupo1982

Originariamente Scritto da lupo1982
non è un fatto personale...non ho detto il perchè lo ha fatto,non ho detto come l'ha presa...
ho solo detto che quelle domande di un ipotetico bambino trovano risposte in una futura mamma..e vice versa

credo invece che argomenti come questi debbano essere trattati certo con un certo spessore, ma anche con una buona dose di sensibilità, che probabilmente si ricava anche e soprattutto dall esperienze personali.Originariamente Scritto da lupo1982
Per una camerata vivere da vicino l'esperienza di un aborto (come nel caso di un'amica che interrompe la gravidanza) è un'esperienza particolarmente dolorosa, che sicuramente non può che rafforzare le proprie convinzioni e la propria contrarietà a questa pratica.

era una discussione seria e interessante. la state trasformando in una trasmissione di raidue.

però tirare fuori i soliti pietosi casi umani serve solo a distogliere l'attenzione dal problema. sensibilità e buonismo non sono la stessa cosa.Originariamente Scritto da franc18

non credo sia questione di buonismo... credo che nella trattazione di un argomento sia molto importante e in realtà anche molto funzionale l'affiancamento di tesi ed argomentazioni di carattere obbiettivo e generale ad esperienze vissute, certamente senza cadere nel patetico o nella demagogia.Originariamente Scritto da lupo1982

Comunque, per tornare in argomento: occorre compattarsi in modo omogeneo per difendere a tutti i costi il valore della vita. Per farlo, abbiamo il dovere di conoscere e smontare pezzo per pezzo quel fantomatico "principio etico-scientifico" che considera i feti sotto una certa età come spazzatura, dimostrando invece come esso sia già di fatto un individuo, con un proprio e legittimo diritto a esistere e a essere difeso.
Quoto parola per parola.Originariamente Scritto da Secondo Premio
Ah, e secondo te la sovrappopolazione attuale del pianeta è un problema che non esiste?!?Originariamente Scritto da Léon Degrelle
![]()

o forse è la causa di uno stile di vita insostenibile, che non si risolve comunque limitando le nascite.Originariamente Scritto da Nimmo