

Se vedòm!


Non è che mi intrighi molto...![]()


Bisognerà vedere cosa salta fuori dalla commistione fallout + motore Oblivion
Mi pare di aver capito che si lascia la libertà di scegliere come in "Fallout Tactics" se giocare in tempo reale o in modalità GDR... e anche qui, per un'impostazione di sto tipo... o viene fuori un capolavoro o una schifezza totale... "F. Tactics in tempo reale non era da urlo ma mi ha fatto divertire)...
Poi se l'atmosfera è quella dei titoli precedenti, armi e carabattole varie, stimolanti passaggio di livello stile gdr e costruzione del personaggio molto diversificata, direi che l'attesa comincia a farsi snervante...o forse è già uscito?
si parlava del 5 giugno ma non ho più sentito nulla...
Se vedòm!
Se vedòm!


Mi sembra uno sparatutto in tempo reale, che però ferma il tempo quando si prende la mira. Per giudicare bisognerà vedere come funziona fuori dai combattimenti.


Non mi convinceva, poi mi hanno detto che era favoloso e continuava a lasciarmi dubbi.
Mah, l'ho comprato, installato e provato (poco me lo tengo per i prossimi giorni in cui avrò più tempo nel caso mi prendesse) non ho fatto molto per cui non posso ancora giudicare, ma visto così per ora continua a non convincermi, vedrò.


Mah, ho visto il video e francamente non è che mi attragga granchè... soprattutto, questa storia del freeze mentre si prende la mira mi lascia alquanto perplesso. Attualmente ho scoperto Far Cry 2 e devo dire che lì ci si sente catapultati nel mondo in cui si trova il personaggio, anche perchè i nemici non sono evidenziati da icone o bordi luminosi e non ci sono mirini in mezzo allo schermo a facilitarti la mira. Tradotto in soldoni, se c'è un nemico in mezzo alla boscaglia e tu non riesci a vederlo, o lanci granate a raffica o ti conviene scappare, altrimenti vai tranquillo che ci lasci le penne.


Anch'io all'inizio ero titubante, poi l'ho preso.
Ne è valsa la pena alla fine , l'ambientazione è immensa, il luoghi da esplorare sono tantissimi, l'interazione coi personaggi che si incontrano da modo di scegliere se comportarsi da salvatore dei tizi nei guai oppure da bastardo opportunista, ed ogni volta ci saranno conseguenze diverse.
Inoltre mi piace molto quest'ambientazione post atomica ferma agli anni 50 / 60 visti in chiave futuristica, un pò come in Bioshock.
Alcune pecche ci sono come la scarsa IA dei nemici durante i combattimenti, ma tutto sommato per me è si è rivelato un giocone.


La storia l'è davvero davvero davvero bellina e l'ambientazione immensa aiuta.. L'ho già finito una volta e lo sto finendo ora una seconda (questa volta però facendo tutte le quest, non solo quelle della storia principale).. Il mio giudizio è un bell'8,5 suvvia.. Anche perchè sono un fan della serie..




Gioco splendido.