Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Antagonista
TU INVECE QUANTI MUSULMANI HAI AMMAZZATO OGGI? LURIDO SIONISTA!:mad: W SALADINO!!!:-01#44
IL MIGLIOR COMPLIMENTO CHE POTESSI RICEVERE!!!!!!!
W ISRAELE!!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da zaffo
Art 92: I richiami al Regolamento o per l'ordine del giorno o per la priorità di una discussione o votazione hanno la precedenza sulla questione principale e ne fanno sospendere la discussione.
2. Sui richiami possono di regola parlare, dopo il proponente, soltanto un oratore contro e uno a favore e per non più di dieci minuti ciascuno; il Presidente ha tuttavia facoltà, valutata l'importanza della questione, di dare la parola ad un oratore per ciascun Gruppo parlamentare.
Anche qui è del tutto evidente che se un Senatore chiede di parlare poniamo sull'ordine del giorno o altre cose di cui sopra ha perlomeno il diritto che il Presidente gli dia la possibilità di pronunciare qualche frase: se poi non vi è alcun nesso del discorso con la questione posta la parola può venire tolta,ma capirete tutti che è OBBLIGATORIO DARE PERLOMENO IL MICROFONO.Marini non lo ha fatto.
Vergognoso, insomma...
Sai dirmi chi dovrebbe tutelare l'applicazione di questo regolamento?
-
Citazione:
Vergognatevi,e se ha ragione Schifani?Se aveva diritto di parlare e non gli è stato concesso?Io non sono un esperto del Regolamento del senato,ma chiunque chieda la parola ne ha totale diritto: .
Nemmeno io sono un'esperta del regolamento del Senato ma credo che comunque ci siano delle regole e dei tempi per prendere la parola in aula. Se non fosse così, l' opposizione potrebbe affossare all' infinito qualsiasi legge della maggioranza, semplicemente chiedendo continuamente la parola a turno.
-
Citazione:
Art 92: I richiami al Regolamento o per l'ordine del giorno o per la priorità di una discussione o votazione hanno la precedenza sulla questione principale e ne fanno sospendere la discussione.
2. Sui richiami possono di regola parlare, dopo il proponente, soltanto un oratore contro e uno a favore e per non più di dieci minuti ciascuno; il Presidente ha tuttavia facoltà, valutata l'importanza della questione, di dare la parola ad un oratore per ciascun Gruppo parlamentare.
Anche qui è del tutto evidente che se un Senatore chiede di parlare poniamo sull'ordine del giorno o altre cose di cui sopra ha perlomeno il diritto che il Presidente gli dia la possibilità di pronunciare qualche frase: se poi non vi è alcun nesso del discorso con la questione posta la parola può venire tolta,ma capirete tutti che è OBBLIGATORIO DARE PERLOMENO IL MICROFONO.Marini non lo ha fatto.
Sembrerebbe effettivamente una stortura.
-
Citazione:
ARTICOLO 93 COMMA 2 ":La questione pregiudiziale e quella sospensiva hanno carattere incidentale e la discussione NON PUO' PROSEGUIRE se non dopo che il Senato si sia pronunziato su di esse.[SILVIA]più chiaro di così...[/SILVIA]
W IL PARLAMENTO
W LA LIBERTA'
W LA CASA DELLE LIBERTA'
-
Citazione:
Originariamente Scritto da hellmanta
Vergognoso, insomma...
Sai dirmi chi dovrebbe tutelare l'applicazione di questo regolamento?
Il Presidente del Senato.:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da bsiviglia
Nemmeno io sono un'esperta del regolamento del Senato ma credo che comunque ci siano delle regole e dei tempi per prendere la parola in aula. Se non fosse così, l' opposizione potrebbe affossare all' infinito qualsiasi legge della maggioranza, semplicemente chiedendo continuamente la parola a turno.
Questa è l'unica limitazione che ho trovato:
"La questione pregiudiziale e quella sospensiva non sono ammesse nei confronti degli articoli e degli emendamenti."
-
Citazione:
Originariamente Scritto da bsiviglia
Infatti vi sono dei limiti,può parlare(almeno credo)un esponente del gruppo parlamentare,e poi basta.Nel caso in oggetto però non aveva ancora parlato nessuno,era una nuova discussione su un nuovo decreto.
-
Citazione:
Il Presidente del Senato.:D
:fru :fru :fru
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Isabella
Questa è l'unica limitazione che ho trovato:
"La questione pregiudiziale e quella sospensiva non sono ammesse nei confronti degli articoli e degli emendamenti."
Difatti,si trattava di una richiesta sull'intero corpus del decreto,ed era una richiesta legittima.Fino ad oggi.