Visualizzazione Stampabile
-
Il presidente dei senatori di Forza Italia Renato Schifani sta meglio. Dopo il leggero malore successivo alla sospensione dei lavori d'aula al Senato, e' stato dimesso dalla clinica 'Ars medica' dove si era recato per effettuare degli accertamenti. I medici, che hanno riscontrato dei sintomi da stress e affaticamento, gli hanno consigliato qualche ora di riposo. Il capogruppo di Forza Italia, comunque, e' rientrato a palazzo Madama. Bene,nulla di grave per fortuna.
-
salve a tutti in questo momento mi trovo in via della scrofa, a pochi metri dal senato :D
-
Il discorso più ipocrita è quello della capogruppo Ulivo al senato che parla di "necessità di rivedere regole e trovare accordi per la tutela della minoranza...dopo aver votato la fiducia".
Prima si alterano le regole e poi si cerca l'accordo... non appena si sono fatti i propri porci comodi.
In democrazia le regole dovrebbero essere al di sopra di tutto... nel governo dell'unione vengono appena dopo aver sbrigato qualche voto di fiducia.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da yac76
Il discorso più ipocrita è quello della capogruppo Ulivo al senato che parla di "necessità di rivedere regole e trovare accordi per la tutela della minoranza...dopo aver votato la fiducia".
Prima si alterano le regole e poi si cerca l'accordo... non appena si sono fatti i propri porci comodi.
In democrazia le regole dovrebbero essere al di sopra di tutto... nel governo dell'unione vengono appena dopo aver sbrigato qualche voto di fiducia.
....nel precedente Governo invece le Regole si cambiavano o si tentava di cambiarle per impedire a qualcuno di finire in galera.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Alex il Rosso
....nel precedente Governo invece le Regole si cambiavano o si tentava di cambiarle per impedire a qualcuno di finire in galera.
Fino a prova contraria approvare norme passando per due camere è pienamente legittimo e democratico, specie se poi ci sono organi, come la corte costituzionale , deputati a controllare la legittimità costituzionale delle stesse. Per quanto criticabili sul piano politico quelli erano atti pienamente legittimi.
Oggi si è realizzata una VIOLAZIONE delle regole, tanto più rilevanti se si pensa che il parlamento non è solo il luogo dove la democrazia trova effettiva realizzazione.... ma che fino a 2 giorni fa sembrava essere messo a rischio dalla riforma costituzionale. Oggi siamo passati dal mero rischio, alla vera lesione del parlamentarismo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Mariano 68
W IL PARLAMENTO
W LA LIBERTA'
W LA CASA DELLE LIBERTA'
La cosa che voi destrorsi non volete farvi entrare nella zucca e' che il CSX governera' per 5 lunghissimi anni e,nel frattempo,il cdx si sara' sciolto come neve al sole.Il bello e' che con la mazzata del referendum questo sta gia accadendo.:lol :lol :lol
-
Citazione:
Originariamente Scritto da zaffo
VERGOGNA!!!Leggi il resoconto,aveva tutto il diritto di parlare!!!
QUOTO!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da yac76
Fino a prova contraria approvare norme passando per due camere è pienamente legittimo e democratico, specie se poi ci sono organi, come la corte costituzionale , deputati a controllare la legittimità costituzionale delle stesse. Per quanto criticabili sul piano politico quelli erano atti pienamente legittimi.
Oggi si è realizzata una VIOLAZIONE delle regole, tanto più rilevanti se si pensa che il parlamento non è solo il luogo dove la democrazia trova effettiva realizzazione.... ma che fino a 2 giorni fa sembrava essere messo a rischio dalla riforma costituzionale. Oggi siamo passati dal mero rischio, alla vera lesione del parlamentarismo.
Varare leggi ad personam che poi vengono riconosciute in tutto od in parte incostituzionali non mi sebmra proprio un ottimo esempio di legittimità...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da mike51
La cosa che voi destrorsi non volete farvi entrare nella zucca e' che il CSX governera' per 5 lunghissimi anni e,nel frattempo,il cdx si sara' sciolto come neve al sole.Il bello e' che con la mazzata del referendum questo sta gia accadendo.:lol :lol :lol
FORSE NON HAI CAPITO CHE IL TUO GOVERNO DI PEZZENTI NON HA PIU' LA MAGGIORANZA AL SENATO.
NON TI HANNO ANCORA INFORMATO IN SEZIONE???
PROVA A CHIEDERE AL SEGRETARIO ... MAGARI QUANDO HA FINITO DI GIOCARE A TRESSETTE.
CHE GENTAGLIA!!!!!
DIO CI LIBERI PRESTO (PRESTISSIMO)!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da mike51
La cosa che voi destrorsi non volete farvi entrare nella zucca e' che il CSX governera' per 5 lunghissimi anni e,nel frattempo,il cdx si sara' sciolto come neve al sole.Il bello e' che con la mazzata del referendum questo sta gia accadendo.:lol :lol :lol
:D :D Poveretto,meglio che ti leggi le dichiarazioni di Pdci e Verdi sulla politica estera.Auguri:-01#44