Visualizzazione Stampabile
-
Propongo di smetterla con le lotte fra indipendentisti.
Se il FIP intende USARE la normativa vigente per realizzare la confederazione padano-alpina (cosa che avrebbe dovuto fare il genio di Gemonio), fa benissimo. Il tempo dirą se il percorso e le scelte sono quelle giuste.
Il tempo, per la Lega e Bossi, il verdetto lo ha gią emesso.
Ma, per favore, basta fare come i polli di Renzo: quelli erano - e sono - padani, non italiani.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Eridano
Propongo di smetterla con le lotte fra indipendentisti.
Se il FIP intende USARE la normativa vigente per realizzare la confederazione padano-alpina (cosa che avrebbe dovuto fare il genio di Gemonio), fa benissimo. Il tempo dirą se il percorso e le scelte sono quelle giuste.
Il tempo, per la Lega e Bossi, il verdetto lo ha gią emesso.
Ma, per favore, basta fare come i polli di Renzo: quelli erano - e sono - padani, non italiani.
non hai capito: il Fronte ha un progetto solo lombardo, Ferrari parlerą e si interesserą solo di autonomia e inidpendenza Lombarda. Punto. Ogni popolo deve fare da se , questo č il principio di ogni vero autonomista. Ergo non vi sarą nessun partito "padano" con sezioni nazionali ma il Fronte Indipendentista Lombardia. Se poi gli altri popoli vorranno autorganizzarsi bene dovranno auto-organizzarsi . Comunque il Fronte andrą avanti per la propria strada "lombarda". La federazione padano-alpina non si farą con l'art 132 che propone la FUSIONE (ma parlo arabo???) ma DOPO l'indipendenza delle singole regioni.
ripeto:
-statuto di autonomia per la regione Lombardia
-Lombardia stato
-eventualmente confederazione con altre regioni padano-alpine che avessero raggiunto la propria indipendenza.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Il Patriota
La federazione padano-alpina non si farą con l'art 132 che propone la FUSIONE (ma parlo arabo???) ma DOPO l'indipendenza delle singole regioni.
ripeto:
-statuto di autonomia per la regione Lombardia
-Lombardia stato
-eventualmente confederazione con altre regioni padano-alpine che avessero raggiunto la propria indipendenza.
Avevo capito bene.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Eridano
Avevo capito bene.
:-01#44 :-01#44 Ferrari riparte dalla Lombardia (che per pil e abitanti ha come Veneto e Piemonte tutti i numeri per essere uno stato a sč). Ovviamente Ferrari che č un vero autonomista non andrą a interferire nei processi di liberazione del veneto e del piemonte che devono trovare in sč la propria via all'autonomia e indipendenza.
-STATUTO DI AUTONOMIA PER LA LOMBARDIA SU MODELLO DEL SUD-TIROLO
-STATO LOMBARDO
-EVENTUALE FEDERAZIONE PER CONSENSO TRA REGIONI PADANO-ALPINE CHE HANNO RAGGIUNTO L'INDIPENDENZA STATUALE
QUESTO E' IL PROGETTO, CHIARO, LIMPIDO ALLA LUCE DEL SOLE DEL FRONTE.
COME ARRIVARCI? ATTRAVERSO IL CONSENSO DEMOCRATICO DEI LOMBARDI. SENZA ALLEANZE CON PARTITI NAZIONALI. RAGGIUNGERE la maggioranza in parlamento lombardo e imporre (NON CHIEDERE!!!) LO STAUTO DI AUTONOMIA COME PRIMO PASSO. IL FRONTE E' UNA FORZA TRANQUILLA.
-
Se in Lega non tutto č perduto lo si vedrą.
Intanto, le azioni del FIL e di altri potrebbero essere uno stimolo anche per la LN per fare qualcosa da...Lega, appunto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Wened
Se in Lega non tutto č perduto lo si vedrą.
Intanto, le azioni del FIL e di altri potrebbero essere uno stimolo anche per la LN per fare qualcosa da...Lega, appunto.
speriamo che la base della £iga Veneta si stacchi da sbirulino e dalla lega nord (che č stato un bluff, anzi un vero e proprio freno per le reali pulsioni etniche e separatiste)e cacci i vari stefani, stiffoni, dal lago (insomma tutti) e riparta su di un discorso di nazionalismo veneto integrale.
-
ALLORA DISSE CHE VOLEVA TOGLIERE LA SUA FOTO DAL SITO DEL FRONTE INDIPENDENTISTA
PER ORA Cč+ NE SONO ANCORA 2 IN BELLA VISTA...VOGLIA DI APPARIRE?????
...e poi gli copiano il programma...questo ferrari č un genio chissą mai perchč
prima non gli copiavano nulla!!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Ilovepadania
ALLORA DISSE CHE VOLEVA TOGLIERE LA SUA FOTO DAL SITO DEL FRONTE INDIPENDENTISTA
PER ORA Cč+ NE SONO ANCORA 2 IN BELLA VISTA...VOGLIA DI APPARIRE?????
...e poi gli copiano il programma...questo ferrari č un genio chissą mai perchč
prima non gli copiavano nulla!!!!!!!
pensa alle gigantografie di Bossi, alle "sigarette fumate da Bossi" ( eh si a Pontida qualche anno fa vendevano pure quelle), alla "padania" intesa come Bossilandia, alle monete con su l'effige di Bossi e poi potrai criticare ferrari per due foto ....con il permesso del sovrano, del principino e del menestrello
http://www.retelibera.com/assets/ima...te_bossi_2.BMP
-
Mi sembra ke Max Ferrari non abbia le idee molto kiare... allora il SI ha vinto nel Lombardo Veneto, questo mi sembra un successo della Lega e non certo del Fip il quale ha fatto una campagna per il NO.
Le regioni del nord ke hanno gią l'autonomia hanno dimostrato con il voto di fregarsene delle regioni Padane e delle loro legittime aspirazioni.
Gli stessi padani ad esclusione dei Lombardi e dei Veneti hanno dimostrato di non essere interessati a questa riforma costituzionale, e qui mi sorge spontanea una domanda, la patria storica del federalismo e dell'autonomismo č il Lombardo Veneto ke ha votato SI, nonostante il FIP, le altre regioni padane hanno votato NO, perkč?
Sono i Lombardi e i Veneti popoli trainanti delle rivendicazioni autonomiste ad essersi sbagliati o sono gli altri popoli padani ke veramente assetati di vero autonomismo hanno votato NO con cognizione di causa? In fondo Scalfaro č di Novara č un Padano anke lui.
Le regioni Rosse Toscana Umbria e Marche hanno optato per il NO in misura ben pił elevata rispetto al Nord, tuttavia una regione come la Toscana, la prima ad aderire al progetto della Lega Nord si č distinta in Negativo rispetto alle Marche e all'Umbria, esprimendo un risultato referendario in linea con le regioni del Sud, perkč? per cognizione di causa o perkč l'autonomismo č scarsamente sentito?
-
Ma hai ancora il coraggio di parlare? non ti č bastato che ieri il mitico dentista ha detto che l'Emilia č da considerare Itaglia (figurarsi l'Umbria che non č stata neppure nominata) :-:-01#19
salucc