Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 78
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

25 giugno 2006 25 anni di apparizioni

Il 24 giugno del 1981 la Madonna appariva per la prima volta ad alcuni ragazzi e ragazze nel villaggio di Bijakovici, presso Medjugorje.
    I ragazzi rimasero spaventati e scapparono a casa.

Il giorno dopo però, andarono verso la collina dell'apparizione - Podbrdo, ai piedi del colle - col desiderio ardente nel cuore di rivederla. Allora la Madonna apparve nuovamente loro dopo un lampo di luce, facendoli sentire leggeri come piume quasi volare fino alei senza ferirsi i piedi scalzi nonostante l'impervietà del luogo.

Da allora le apparizioni della Madonna a questi ragazi, oggi tutti sposati e con figli, non sono ancora cessate, ripetendosi anzi con costanza in alcuni giorni del mese, tra cui in particolare il 25 di ogni mese.

Per saperne di più: http://www.harmoniae.com/holy_queen/index.cfm

VINCIT OMNIA VERITAS!
    "O voi che avete gli intelletti sani, mirate la dottrina che s'asconde sotto'l velame de li versi strani."
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per saperne di più: par condicio.
    "In girum imus nocte et consumimur igni"

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Eymerich
    Per saperne di più: par condicio.
    ... ti ringrazio ho visto il sito, ma ... sappi che poiché una delle veggenti - mi pare Mirjana - temeva che potesse trattarsi di un "angelo ribelle" anziché della Madre di Dio, le fu suggerito di buttarle addosso un po' d'acqua benedetta, la ragazza lo fece e la Vergine oltre a non scostarsi di 1 millimetro, sorrise ... ..
    inoltre in molti messaggi la Madonna parla di satana e in modo inequivocabilmente negativo !!!
    Come può reggersi un regno che combatte contro se stesso? Mi pare questo il senso della risposta di Gesù Cristo a chi lo accusava di agire per conto di Beèlzebul ...
    Ma poi, guarda, "dai frutti li riconoscerete" ... io non devo convincere nessuno, tantomeno te ... ti dico solo che a Medjugorje tanta gente si converte http://www.harmoniae.com/holy_queen/conversione_fo.htm , tanta gente si confessa, tanta gente prega ... milioni, da tutto il mondo ... certo, per carità, non è una "prova" chiaro, però ... non sembrano cattivi frutti, non ti pare?
    Senza contare le parole di GP II in una sede privata: "... se non dovessi essere qui - a Roma -, sarei già a Medjugorje" ...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Wink

Per saperne di più: ...
    Un'altra rivelazione profetica venne data a Mirjana durante l'apparizione di fine giugno dell'82, avvenuta dopo che la ragazza venne tentata da Satana. La Vergine la rincuorò dicendole: «Sì, è un momento molto duro, ma passerà». E continuò narrandole come Satana avesse chiesto per sfida - e ottenuto - di avere mano libera con gli uomini e le donne del secolo XX per conquistarli definitivamente a sé; ma come al declinare del periodo di prova, il maligno sarebbe stato sconfitto. La stessa rivelazione l'ebbe papa Leone XIII, in una visione alla fine del secolo scorso.

VINCIT OMNIA VERITAS!
    "O voi che avete gli intelletti sani, mirate la dottrina che s'asconde sotto'l velame de li versi strani."
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro lucaegiovanni (scusa per l'OT, ma il tuo nick che significa: usate il pc in due? o è un omaggio a due evangelisti a te particolarmente cari? o hai due nomi? se non vuoi non rispondere...) -dicevo- caro lucaegiovanni,
    la questione è complessa e spinosa e non pretendo di darne io una risposta esaustiva.
    I pro e i contro sono moltissimi e la Santa Sede non si è ancora pronunciata; fino ad ora il vescovo del luogo è l'unico ad essersi espresso e l'ha fatto negativamente. Conversazioni private contano poco, anche se saltasse fuori che il Papa avesse detto (in privato) che non ci crede non cambierebbe nulla.
    Riguardo all'acqua benedetta non è probante; riguardo ai discorsi, si sa: il diavolo è il miglior teologo.
    Io personalmente sono scettico, ma -aggiungo:

Se molta gente ritrova la fede ed una sana devozione alla vergine grazie a questo, buona cosa. Ma la nostra devozione è per la Vergine Maria, non per Medjugorje: se no si fa idolatria di un fenomeno.

Le apparizioni private sono tanto poco "importanti" che quand'anche la Chiesa le riconoscesse autentiche, il singolo fedele non sarebbe obbligate a riconoscerle (ad esempio se tu non vuoi riconoscere Lourdes puoi benissimo farlo, nessuno ti dice nulla; salvo il peccato di giudizio temerario, mi pare, nel caso tu manifestassi pubblicamente il tuo dissenso.... ma qui le cose si fanno complesse e non ricordo esattamente.....).

Quindi, l'importante, secondo me, è che si possa recuperare o scoprire o conservare una sana e santa devozione alla Vergine, indipendentemente dal mezzo che la Provvidenza ci pone innanzi. E questo prescinde dalla reale natura dei fenomeni in questione.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Smile

Caro lucaegiovanni (scusa per l'OT, ma il tuo nick che significa: usate il pc in due? o è un omaggio a due evangelisti a te particolarmente cari? o hai due nomi? se non vuoi non rispondere....

[B]Se molta gente ritrova la fede ed una sana devozione alla vergine grazie a questo, buona cosa. Ma la nostra devozione è per la Vergine Maria, non per Medjugorje: se no si fa idolatria di un fenomeno.....

Quindi, l'importante, secondo me, è che si possa recuperare o scoprire o conservare una sana e santa devozione alla Vergine, indipendentemente dal mezzo che la Provvidenza ci pone innanzi. E questo prescinde dalla reale natura dei fenomeni in questione.
    Caro Eynerich, innanzi tutto grazie dell'interesse e delle domande: sì, Luca e Giovanni sono 2 evangelisti a me molto cari, inoltre il mio babbo mi chiamava qualche volta "Giovanni Luca" enfatizzando scherzosamente il mio nome, così mi è piaciuto scegliermi questo nick "allo specchio" ...

Quanto alla sostanza del tuo discorso,
    guarda, sono d'accordissimo con te: come dice benissimo R. Laurentin - che a M. ha dedicato mi pare 10 libri - in un'intervista all'Avvenire del 2004, è da scongiurare il rischio di una "religione delle apparizioni", mentre è positivo e importante che tante persone a M. si confessino, si convertano, e ne venga sviluppato un autentico culto mariano, e, di conseguenza, cristiano.
    v. : http://www.harmoniae.com/holy_queen/medj_chiesa.htm
    in fondo

email non funzionante
    "Bisogna fare Comunità cristiane come la Sacra Famiglia di Nazareth che vivano nell'Umiltà , nella Semplicità e nella Lode , dove l'altro è CRISTO"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quanto alla sostanza del tuo discorso,
    guarda, sono d'accordissimo con te: come dice benissimo R. Laurentin - che a M. ha dedicato mi pare 10 libri - in un'intervista all'Avvenire del 2004, è da scongiurare il rischio di una "religione delle apparizioni", mentre è positivo e importante che tante persone a M. si confessino, si convertano, e ne venga sviluppato un autentico culto mariano, e, di conseguenza, cristiano.
    Quoto e aggiungo come ebbero a scrivere sia Laurentin con Messori sul culto a Maria, quanto queste apparizioni, vedi anche Fatima e Lourdes ecc. abbiano riavvicinato (questa si una cosa importante) alla fede e in special modo alla figura di Maria che con il suo "Amen" ci ha aperto la porta per la salvezza

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da niocat55
    ... Maria che con il suo "Amen" ci ha aperto la porta per la salvezza

Utente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La Chiesa non si è pronunciata con un sì o con un no definitivo. Non è possibile l'approvazione ora perché le apparizioni sono ancora in corso.
    E' vero che il Vescovo locale, come anche il suo successore, non sono di parere favorevole.
    C'è quindi libertà di opinione intorno all'argomento. Radio Maria è nettamente favorevole, l'autore del sito postato da Eymerich no.
    E' la questione dei 10 segreti che personalmente mi rende un po' scettico, scusate il termine. Non si capisce bene cosa deve succedere e sembra quasi come una specie di piccola apocalisse in cui sopravvivono solo alcuni. Si arriverebbe quindi dopo i segreti ad una specie di età dell'oro?
    E' vero che comunque i pellegrini sono moltissimi e molti ritornano alla Fede e alla preghiera, è un fatto anche questo da tenere conto. Dai frutti si riconosce l'albero.
    Le altre apparizioni mariane approvate dalla Chiesa non appartengono al Deposito della Fede, in quanto rivelazioni private, ma è meglio crederci per scongiurare il pericolo di temerarietà.
    A mio avviso per Medjugorje sono i 10 segreti il punto, direi, più ostico.
    Sulla visione di Papa Leone XIII, è forse per quella che decise di aggiungere al canone della Messa alcune preghiere contro il diavolo. La riforma liturgica le ha cancellate, a torto a mio avviso.
    CIAO

VINCIT OMNIA VERITAS!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eugenius
    Sulla visione di Papa Leone XIII, è forse per quella che decise di aggiungere al canone della Messa alcune preghiere contro il diavolo. La riforma liturgica le ha cancellate, a torto a mio avviso.
    CIAO
    Ma possono sempre essere recitate privatamente al termine di ogni Santa Messa.

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima