Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Imperi

AC Milan 1899
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question Imperi

Conoscete la rivista di Geopolitica diretta da Aldo Di Lello? Che ne pensate?

Credo che aldilà delle opinioni per me non molto condivisibili dell direttore sia da applaudire il fatto che all'interno della rivista collaborino diverse persone del nostro ambiente ognuna con le proprie sensibilità.
    Io mi sono recentemente abbonato e devo dire che dal primo numero è notevolmente migliorata ed ora ha raggiunto buoni livelli, ci hanno scritto un po' tutti: da Dugin a Leeden, ad Antonio Saccà passando per qualche abituè del forum.

Voi l'avete letta? Che ne pensate?

Forumista senior
     Likes dati
    62
     Like avuti
    448
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mah sinceramente solo il fatto che vi sctiva M.Leeden la qualifca. Io non l'hom asi letta ma un mio amico (e camerata) era abbonato , ed oltre alla rivista, gli mandavano dei saggi e altri opuscoli in linea neocons
    Se vuoi leggere un'ottima rivista di geopolitica leggi Eurasia , l'unica su posizioni Nr.
    Bazooka!!!

AC Milan 1899
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bazooka
    Mah sinceramente solo il fatto che vi sctiva M.Leeden la qualifca. Io non l'hom asi letta ma un mio amico (e camerata) era abbonato , ed oltre alla rivista, gli mandavano dei saggi e altri opuscoli in linea neocons
    Se vuoi leggere un'ottima rivista di geopolitica leggi Eurasia , l'unica su posizioni Nr.
    Imperi non è su posizioni predefinite e con i paraocchi, ci scrivono in molti, ci ha scritto Leeden come ci ha scritto vongola e meteapolisspazia per un po' tutta la dx o come la vuoi chiamare tu.

ennerre
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianmario
    Imperi non è su posizioni predefinite e con i paraocchi, ci scrivono in molti, ci ha scritto Leeden come ci ha scritto vongola e meteapolisspazia per un po' tutta la dx o come la vuoi chiamare tu.
    Imperi è quasi introvabile, sarà per l'orientamento "neo conservatore" dato alla rivista. Non è nemmeno legata al progetto "Eurosiberia" (cui aderisce Adinolfi). Eurasia è al settimo numero, Turchia-Islam-Russia-Mediterraneo-Cina-India, è l'unica rivista alternativa di Geopolitica.

Cuore Nero
    Ospite

Predefinito

interessante. grazie dell'info Gianmario.

Alvise
    Ospite

Predefinito Neo-kons?

Scusate, ma se "Imperi" avesse realmente un orientamento neo-conservative, perché mai dovrebbe titolare "La Russia Accerchiata"?

Io non l'ho mai letta, ma mi pare, effettivamente, che ci scriva varia gente, da Leeden a Dugin.

Alvise
    Ospite

Predefinito

Forse "non conforme" è un aggettivo esagerato. Io "Imperi" non l'ho mai letta, mentre ho avuto modo di apprezzare "Eurasia", ma non credo che Imperi abbia una simile linea.

Tuttavia anche etichettarla come neo-cons mi pare sbrigativo.

AC Milan 1899
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alvise Nutti
    Forse "non conforme" è un aggettivo esagerato. Io "Imperi" non l'ho mai letta, mentre ho avuto modo di apprezzare "Eurasia", ma non credo che Imperi abbia una simile linea.

Tuttavia anche etichettarla come neo-cons mi pare sbrigativo.
    Imperi non ha una vera e propria linea ma tenta di dare una panoramica geopolitica vista "da Destra". Il fatto che ci scrivano sia Vongola, che Leeden, che Dugin, che Adinolfi dovrebbe far ben capire che non si punta a dare "un'ortodossia geopolitica" come invece fa Eurasia che è una rivista militante.

Canon
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianmario
    Imperi non ha una vera e propria linea ma tenta di dare una panoramica geopolitica vista "da Destra". Il fatto che ci scrivano sia Vongola, che Leeden, che Dugin, che Adinolfi dovrebbe far ben capire che non si punta a dare "un'ortodossia geopolitica" come invece fa Eurasia che è una rivista militante.
    Militante?
    Se fosse militante sarebbe presentata in circoli,sezioni,associazioni d'area.

Gianmario, penso invece che abbia un target alto,politico-istituzionale.

Che ne pensi?