L'anno scorso ho piantato un cedro pendulo (o pendolo, nn so) ma ha molta difficoltà a riprendersi. Tanto che quest'anno alcuni rametti i sono seccati, mentre da un altro lato sembra crescere più rigogliosa. Qualcuno può aiutarmi a capire cosa fare?

L'anno scorso ho piantato un cedro pendulo (o pendolo, nn so) ma ha molta difficoltà a riprendersi. Tanto che quest'anno alcuni rametti i sono seccati, mentre da un altro lato sembra crescere più rigogliosa. Qualcuno può aiutarmi a capire cosa fare?

Il cedro ha bisogno di sole e di umidità, va bagnato costantemente. Teme il freddo e soprattutto le gelate. E' in vaso? Se sì puoi provare a ruotare il vaso perchè la parte meno rigogliosa forse non è esposta abbastanza alla luce (sarebbe comunque sempre buona regola ruotare i vasi delle piante in vaso anche d'appartamento). Altrimenti prova a piantarlo in altra posizione, più soleggiata.![]()

Forse non lo innaffiamo costantemente... cmq grazie

Mi sa che ho preso una cantonata (tanto per cambiare), perdonami...
E' questa?
E' una conifera (Cedrus atlantica glauca pendula), originaria del Marocco e dell'Algeria. Leggo che vive dai 1.500 2.200 metri, forse è solo una questione di clima...Cercando alcune informazioni ho letto che non ha bisogno di particolari terreni ma teme i ristagni d'acqua...cancella tutto quanto scritto in precedenza!![]()