Come siete diventati camerati?
Avete ereditato la vostra fede dai propri genitori o da altre persone?
cattolica
anticlericale
non schierata


Come siete diventati camerati?
Avete ereditato la vostra fede dai propri genitori o da altre persone?
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.


Per quanto mi riguarda, provengo da una famiglia di destra (il mio padrino di battesimo è stato il figlio di un podestà.....)
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.


Non e' correttamente impostato il sondaggio perche' non c'e' un eventuale 3a o 4a opzione, io non ho potuto votare e spiego perche'...Mio padre attivista della Giovane Italia per anni non ha votato piu' per il Msi ed oggi che si definisce un ecologista nazionale vota per An....Mia madre figlia di un partigiano (mio nonno materno) ex elettrice del pci e dei verdi e' una convinta ecologista il cui voto oscilla tra an e F.i....da questo calderone sono uscito fuori io assertore di una visione del mondo nazionale, tradizionale, popolare e socialista


Ammazza.....a chi devi dire grazie della tua scelta politica?In origine postato da fabiosko
Non e' correttamente impostato il sondaggio perche' non c'e' un eventuale 3a o 4a opzione, io non ho potuto votare e spiego perche'...Mio padre attivista della Giovane Italia per anni non ha votato piu' per il Msi ed oggi che si definisce un ecologista nazionale vota per An....Mia madre figlia di un partigiano (mio nonno materno) ex elettrice del pci e dei verdi e' una convinta ecologista il cui voto oscilla tra an e F.i....da questo calderone sono uscito fuori io assertore di una visione del mondo nazionale, tradizionale, popolare e socialista
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.


Ho votato la prima.
Mia madre il nulla più assoluto, però il padre (mio nonno) missino fino al midollo osseo.
Mio padre ha militato in Ordine Nuovo e poi nel '69 rientrò con Rauti nel MSI per uscirne nel '72 con l'invenzione almirantiana della destra nazionale. Il padre ha fatto la guerra nel genio/alpini in Russia fatto prigioniero non collaborò.


Vedi io ho saputo del passato di mio padre a 18 anni gia' quando mi dichiaravo fascista ed andavo ai comizi del Msi (iniziai a bazzicare il Fdg solo 1 anno dopo)... come lo sono diventato?? I miei mi hanno sempre lasciato liberta' di scelta in tutto, mi hanno sempre cercato di far vedere le cose in modo obiettivo, mi hanno educato ai valori ed i principi della giustizia, del rispetto per l'ambiente e per la mia terra, ad una visione della vita non materiale e materialista tralasciando pero' ogni discorso religioso...mettici poi che giocavo prima a calcio poi a pallacanestro in societa' di case del popolo e che frequentavo un gruppo escursionistico in cui dai 14 anni in poi mi stonavano con l'iscrizione all'allora Federazione italiana giovani comunisti e che alle superiori andavo nel comune di Sesto fiorentino (i Ds piu' rif Com fanno il 70% dei voti)...considera che sono sempre stato un bastian-contrario ed ecco il risultato, non poteva essere altrimentiIn origine postato da ITALIANO
Ammazza.....a chi devi dire grazie della tua scelta politica?


Famiglia missina.
Ora direi che sono oscillanti tra An e As (alle ultime europee hanno votato As e Fiamma alle provinciali) anche perchè in una regione rossa come questa l'anticomunismo è chiaramente molto sentito dalla gente di una certa età.. la campagna elettorale va fatta anche in casa![]()


L'unico fascista nella mia famiglia era il nonno paterno. Mia madre è comunista (ma una comunista piuttosto sui generis, essendo alquanto classista ed anche alquanto razzista), mio padre di destra moderata. Sono un camerata che si è fatto da sè.![]()
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato
non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.
mio padre da sempre socialista nazionale, come mio nonno, e per questo non gli è mai piaciuto almirante. di sicuro ha votato per craxi...poi non l'ho più visto andare a votare, salvo le ultime europee per as.
da parte di madre, con una famiglia molto più larga, ho uno fratello della mia amata nonna, nato nel 1899, morto nel 1918 durante la grande guerra. Un cognato di mia nonna morto nello scoppio di Colleferro e premiato con medaglia d'argento alla memoria dal Duce.
Durante gli anni 70, le case tutte ammucchiate di noi parenti, sperdute nella campagna tra Roma e Frosinone, erano diventate un vero e proprio fortino nel quale parenti più o meno giovani, si rifugiavano quando l'aria della capitale diventava pesante...quando "qualcuno" comincia ad aspettarli sotto casa.
cò 'sta gente che mi teneva sulle ginocchia.....come potevo uscire??
Sondaggio non è ok. Mio Nonno (Padre di mia Madre) era Fascista, Balilla etc.
Mio Nonno (Padre di mio Padre): Lavoratore in Miniera, è stato in Russia. Ma non ho mai saputo se era fascista.
Mio Padre era Comunista (Anni 60) ora vota Cdl. Mia madre è nazionalista come mio nonno.
Allora voto per il #1.
Saluto romano