La polizza assicurativa dei motocicli non può essere temporaneamente sospesa così come avviene per autovetture e motocarri. Sembra che a definire questo sia una vecchia legge del 1936 dietro la quale le compagnie di assicurazioni si trinceano.
Io ho una BMW R1100GS che per motivi di lavoro, devo recarmi spesso in città differenti da dove risiedo, non utlizzo in inverno (circa sei mesi all'anno). Sono costretto a pagare comunque un canone annuo e la mia compagnia dice che non può assolutamente muoversi in presenza di questa legge.
Qualcuno conosce compagnia che vanno in deroga a tale legge?
Non capisco perchè i costruttori di moto non si muovono per far abbrogare questo particolare che sicuramente li penalizza.




Rispondi Citando
