Non ti vedo in linea Danny, volevo parlare con te ti colleghi MSN?

Non ti vedo in linea Danny, volevo parlare con te ti colleghi MSN?
www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

collegatoOriginariamente Scritto da templares

Chissà come maiOriginariamente Scritto da danny78
![]()
![]()

A quanto ho visto, si richiedono 250 post e due mesi di anzianità.Originariamente Scritto da Sinnfein
Le parole di Templares sono giuste. Comunque, anche se l'amministrazione cerca di fare il suo meglio, siamo tutti noi che dobbiamo vigilare affinchè un'eventuale nuova legge non penalizzi nessuno.
Domanda a Danny: cosa sarebbe il metodo di Hondt, che ti hai citato più volte nella tua proposta?
Andrea I Nemesis
Rinascente
Affiliato a Azione Conservatrice Nazionale

Il metodo d'hondt è un sistema di attribuzione seggi. Sul piano giuridico solitamente funziona così:Originariamente Scritto da Andrea I Nemesi
"Al fine della ripartizione dei seggi ... si divide la cifra elettorale di ciascuna lista per 1,2,3,4,5,6,7... fino al numero di seggi che sono da assegnare. Quindi si scelgono, tra i quozienti ottenuti, i più alti in numero eguale a quello dei seggi da assegnare, disponendoli in una graduatoria decrescente. Ciascuna lista ottiene tanti seggi quanti sono i quozienti ad essa appartenenti compresi nella graduatoria"
C'è chi potrebbe spiegartelo meglio dal punto di vista matematico, ma da quel punto di vista non sono attrezzato.
Le parole di Templares sono si giuste per quanto riguarda il dialogo, ma mi sembrano un tantino preoccupanti per il resto...
Giusto inserire 1-2 mesi di permanenza nel forum, accanto ad un numero minimo di post, per l'elettorato attivo e/o passivo.

OK, grazie per l'informazione.Originariamente Scritto da yac76
Preoccupanti, immagino per quanto riguarda l'intervento dell'amministrazione?
Andrea I Nemesis
Rinascente

L'Amministrazione chiaramente tutela i propri interessi, e quelli dei forumisti (tutti) che frequentano i forum. Ha il sacrosanto diritto di opporsi, laddove lo ritenga giusto, a leggi che tendono ad escludere partiti o coalizioni dal gioco, nonchè a comportamenti contrari alle norme costituzionali di questo forum.Originariamente Scritto da yac76
Dobbiamo avere l'intelligenza di agire nel rispetto dei regolamenti, ma soprattutto nel rispetto delle altre parti, anche quelle avversarie.

In effetti, questo è il punto. E il fatto è rafforzato soprattutto se c'è un appello da parte di forze all'opposizione di questo Governo.Originariamente Scritto da templares
Andrea I Nemesis
Rinascente

Di certo non lasceremo che questo forum diventi il covo di una combriccola di conterranei e nullafacenti, disposti a passare sui cadaveri per vincere delle fottutissime elezioni virtuali.Originariamente Scritto da Andrea I Nemesi
A breve ci sarà la reazione delle forze d'opposizione, una reazione forte ed epocale.
L'amministrazione fungerà da arbitro imparziale, da garante degli interessi della comunità.

Non posso che far riferimento al caso concreto (ma ho sempre ripetuto che per me la legge la devono condividere e votare anche le sinistre, perlomeno la maggioranza di esse):Originariamente Scritto da templares
Mettiamo in maniera ipotetica che si approvi a maggioranza pari pari la proposta GIO. A sinistra si è detto che escluderebbe per sempre le sinistre, argomento buono per far "opposizione". Ma sappiamo bene che nessuno può stabilire a priori quanti voti avrà una formazione politica, visto che qui la gente entra ed esce. Nè si possono o si dovrebbero fare leggi sulla base delle esclusive proprie forze attuali. In quel caso una amministrazione che la eliminasse non farebbe niente altro che eludere un voto di un congresso legittimamente eletto, sulla base della SOGGETTIVA valutazione della stessa legge da parte di un gruppo politico, priva di riscontri concreti.
Non mi sembra che ci siano gli estremi per l'intervento dell'amministrazione in questo caso. Ecco perchè ho definito preoccupante l'affermazione di Templares.