Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 77

Discussione: Sud libero

  1. #31
    gronk
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore
    sei allergico agli spaghetti, guarda che mi offendo e se ti vedo ti butto il mandolino appresso !!!
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++

    No caro Citerione, io sono allergico ai saltinbanchi mandolinari che nel belpaese professano indipendenze e secessioni, imitando i baschi i catalugni. gli irlandesi gli scozzesi, ceceni e vari staterelli ex jugolslavia, tutte autonome regioni/paesi che sono derise dal tutto il resto del globo, ma chi caxxo sei tu per voler dividere popoli e territorei che, nel bene e nel male, hanno condiviso una storia millenaria, alleati ai padagni alleati ai catalugni, e gia' che ci sei, cipro e'divisa, scegli il compagno di merenda e forma una fratellanza, che scegli? turki o greci?

  2. #32
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gronk
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++

    No caro Citerione, io sono allergico ai saltinbanchi mandolinari che nel belpaese professano indipendenze e secessioni, imitando i baschi i catalugni. gli irlandesi gli scozzesi, ceceni e vari staterelli ex jugolslavia, tutte autonome regioni/paesi che sono derise dal tutto il resto del globo, ma chi caxxo sei tu per voler dividere popoli e territorei che, nel bene e nel male, hanno condiviso una storia millenaria, alleati ai padagni alleati ai catalugni, e gia' che ci sei, cipro e'divisa, scegli il compagno di merenda e forma una fratellanza, che scegli? turki o greci?
    Guarda probabilemnte sia io che tu abbiamo (anche) sangue greco nelle vene, a me la cosa mi riempe di ORGOGLIO, xkè la Grecia è stata la culla della civltà occidentale; ma voi filo anglo-teutonici, vi vergognate di essere mediterranei e latini !
    Io vgl solo che qui si smetta di EMIGRARE, fenomeno che è coinciso con l'arrivo dei piemuntisi o se preferisci con l'insturazione del regime LIBERALE. Se qui ci fosse la piena occupazione sarei il primo ad essere orgoglioso dello stato italiano ke nn considererei + una matrigna, x nn dire peggio !

    Cmq Napoli ha più legami di qnt si possa immaginare con la Spagna, il che nn significa ke siamo spagnoli, i Re Spagnoli nn pensarono mai di imporre il castellano ai loro domini italiani, ma ke noi abbiamo una missione storica da assolvere: DIFENDERE il CATTOLICESIMO. Cosa che i ns Avi fecero egregiamente sotto le insegne dei Re Cattolicissimi !

    La Cecenia ha ben poco in comune con la Russia, in Irlanda c'è una guerra tra Cattolici ed eretici, in Spagna un gran casino, mlt mgl ai tempi dell'Impero qnd venivano rispettate tutte le particolarità dei domini ispanici (i FUEROS), Napoli, Sardegna e Sicilia comprese. I Popoli che rano governati dalla Spagan si sono sollevati vs il loro re. Masaniello fece la sua rivolta al grido di "mora il guverno!" "W il Re" e il re era qst signore:



    Leggittimamente Re di Spagna Portogallo, Napoli e Sicilia !


    Noi abbiamo una storia importante, noi non siamo dei provincialotti come i montanari della saboia !

    ps
    la Sicilia era così serva di Napoli, che i siciliani nemmeno facevano il militare !

  3. #33
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sinnfein
    No,no,qui ti devo correggere caro Federico.Il male non è l'italianizzazione,in quanto volenti o nolenti sia a sud che a nord che nelle isole,condividiamo cultura,lingua(a parte il dialetto non ditemi che si parla solo siciliano in sicilia) e sangue.L'Italia è più antica come concetto,della stessa lingua italiana,mi pare scorretto atribuire colpe a chi non ne ha.
    Se vogliamo ricercare colpe ricerchiamole nel processo di "piemontesizzazione" tentato al sud da lobby e gentaglia quali La Marmora,Umberto (e tutta l'allegra famiglia) e soci.
    Questi non erano e non riocnosco come italiani.Nulla fecero per il sud,prendendolo ricco e orgoglioso di tradizioni e cultura(quanto un qualsiasi paese italiano prima dell'Unità),e trasformandolo nel regno della corruzione e del disagio,che i presunti "nordici" attuali eguagliano al cittadino del sud.
    La colpa non è dell'Italia o del sentimento di italianità/italianizzazione,quanto dalle metodologie e fini con cui è stato condotto dalla corrotta e approfittatrice calsse dirigente sabauda.E' stato condotto con ideologie non errate,ma si è trasformato solo in una saccheggio(se volete un paragone storico come il sacco di Costantinopoli da parte dei veneziani).
    P.S.Non vogliatemi fraintendere,sapete come la penso sull'Italia e sulla nostra penisola
    se TUTTI i libri di testi adottati nelle scuole, scrivessero ciò che tu affermi, se tutti gli italiani o almeno coloro che leggono avesssero l'opportunità di avere le tue consocenza, la quistione meridionale sarebbe già "quasi risolta" e ò'Italia sarebbe una nazione decisamente MIGLIORE !!!
    A quel punto nell'ex Regno di Napoli, sarebeb + bello, giusto e rispettoso della storia se passeggaissimo x Paizza MAria Sofia, Ferdiando II, Francesco II, Borjès, Cardinale Ruffo, Fra Diavolo, Crocco, "Soldato di Gaeta" etc etc
    Così nn avremmo + i complessi di inferiorità verso Francia e Usa, che da tempo riconsocono il valore dei vandeani e dei sudisti.
    Uniti nella differenza era il motto dell'Impero degli Asburgo, possibile ke sti giacobini del caxxo nn l'abbiano ancora capito ?

  4. #34
    W il Patriottismo Siciliano!
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Palermo, Capitale siciliana
    Messaggi
    4,773
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Decimo
    Ovviamente sei, come tutti i siciliani, estraneo alla realtà iblea. Ho specificato precedentemente nel messaggio inserito nel "Movimento per l'Indipendenza della Sicilia" che Ibla non vuole l'autonomia perché povera, bensì perché ricca. Mi parli di problemi in Agrigento, Catania o Palermo... povertà, deficit di acqua potabile, mafia, la stessa cadenza tipica del vostro dialetto che avete esportato in tutto il mondo sono realtà che non ci appartengono! Il nord al contrario sta investendo nella nostra provincia arricchendola notevolmente, quindi (rivolto a Sinnfein) non hai di che scusarti. Noi avversiamo la classe dirigente siciliana che ci ha fatto sprofondare con essa, già dopo la morte dell'ultima contessa di Modica.

    E siçiliani n'àn'affunnatu e 'bbissatu, ma puru cà ciovi ô rannìa, niauci tiniemu ddhjautu u sacru viçillu râ Santissima Cuntea 'e Muòrica!
    Se la tua provincia è ricca, perché vuoi cambiare le cose?

    Chi è in difficoltà si lamenta perché in difficoltà... Chi sta bene, si lamenta perché sta bene... Ma roba da matti...

    Se sei ricco già così, che ti lamenti a fare?

  5. #35
    W il Patriottismo Siciliano!
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Palermo, Capitale siciliana
    Messaggi
    4,773
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sinnfein
    No,no,qui ti devo correggere caro Federico.Il male non è l'italianizzazione,in quanto volenti o nolenti sia a sud che a nord che nelle isole,condividiamo cultura,lingua(a parte il dialetto non ditemi che si parla solo siciliano in sicilia) e sangue.L'Italia è più antica come concetto,della stessa lingua italiana,mi pare scorretto atribuire colpe a chi non ne ha.
    Se vogliamo ricercare colpe ricerchiamole nel processo di "piemontesizzazione" tentato al sud da lobby e gentaglia quali La Marmora,Umberto (e tutta l'allegra famiglia) e soci.
    Questi non erano e non riocnosco come italiani.Nulla fecero per il sud,prendendolo ricco e orgoglioso di tradizioni e cultura(quanto un qualsiasi paese italiano prima dell'Unità),e trasformandolo nel regno della corruzione e del disagio,che i presunti "nordici" attuali eguagliano al cittadino del sud.
    La colpa non è dell'Italia o del sentimento di italianità/italianizzazione,quanto dalle metodologie e fini con cui è stato condotto dalla corrotta e approfittatrice calsse dirigente sabauda.E' stato condotto con ideologie non errate,ma si è trasformato solo in una saccheggio(se volete un paragone storico come il sacco di Costantinopoli da parte dei veneziani).
    P.S.Non vogliatemi fraintendere,sapete come la penso sull'Italia e sulla nostra penisola
    Sinnfein, la condividiamo, certo, come quando c'erano gli Arabi in Sicilia condividevamo la stessa cultura con gli Arabi, ma la Sicilia non è parte dell'Arabia, né del Nord Africa musulmano, o della Spagna, o della Francia, o della Germania, o della Grecia, o della Tracia di Bisanzio... Quella italiana è una dominazione, e molto peggiore di quelle del passato, perché allora, almeno, la Sicilia aveva una corona a parte...

  6. #36
    Forumista
    Data Registrazione
    03 Jun 2010
    Messaggi
    209
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Complimenti a tutti .... ma mangiate pane e storia?
    Sono un neofita della storia del Regno delle due Sicilie, le motivazioni le possiamo anche affrontare in seguito, ed ogni cosa che leggo sul periodo Borbonico non fa che accrescere la voglia di saperne sempre di più. Ho inziato con Giuseppe Campolieti: Re Lazzarone , Breve Storia di Napoli, Re Bomba; Gigi Di Fiore : I Vinti del Risorgimento;Della Collana Controcorrente: La Storia Proibita.
    Proprio quest'ultimo, anche se è quello con la bibliografia più scarna, riesce a dare una visione quantitativa dei danni provacati al popolo duosiculo dai Savoia.
    Non posso dire di essere un monarchico, di voler rincorrere il passato per farlo diventare futuro ma la voglia di rivendicare una reale unità d' Italia, quella si !!!
    Non è necessartio in questo momento diffondere una cultura Borbonica ma è necessario che dopo 147 anni venga fatta,nei giusti termini, una rilettura della storia che ha come obiettivo la presa coscienza da parte di tutti, meridionali e non, che l'unità d'Italia è stata una storia di vincitori e vinti.
    Come in ogni storia di questo tipo i vincitori avevano l'obbligo,
    giustificato solo da una logica machiavellica, di cancellare un popolo nella sua cultura, nelle sue tradizioni e nella sua economia, in pratica nella sua dignità, per ridurlo ad un stato di sudditanza reale e psicologica e di vinti che avevano il diritto di resistere in tutte le forme di resistenza partigiana ai soprusi dei vincitori.
    Abbiamo la fortuna, pagata con l'emigrazione seguita all'unità d'Italia, che i meridionali sono ovunque e sono convinto che basterebbe uscire dai salotti e dai forum per trovare la giusta attenzione.
    Bossi, che ha poco da rivendicare, è riuscito a creare un movimento che in meno di 15 anni ha cancellato la questione meridionale facendola diventare settentrionale mentra al sud, piegati dalla sudditanza post unitaria ed ormai radicata, abbiamo continuato a votare DC , MSI, PCI, PSI, PLI, UDC, UDEUR, PDS, PRC, Margherita, Ulivo,.... .
    Certo molti di noi si possono sentire liberi ma lo rimangono solo singolarmente e quindi in modo limitato.
    La lega Nord nell'ultima legislazione è riuscita a tenere in scacco la coalizione di centro destra al governo che ora, libera dalla logica delle poltrone, si sta lentamente disgregando.
    Sono convinto che un movimento legato al sud Italia, specie se moderato ma determinato, creerebbe molti più consensi della lega nord bilanciando gli obiettivi federalisti del movimento di Bossi verso interessi meridonali.
    Insomma, è ormai necessario che facciamo in modo che la storia del passato sia determinate a costruire quella del futuro.

    Forse tutta questa determinazione può essere scambiata per rabbià o forse tutta questa determinazione nasce dalle mie recenti letture ?

    Nun o'sacc wuaglù aiutatemi a capire anche voi !!!


    Stretta la foglia larga la via dite la vostra che ho detto la mia

    ReLazz

  7. #37
    W il Patriottismo Siciliano!
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Palermo, Capitale siciliana
    Messaggi
    4,773
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da relazzarone
    Complimenti a tutti .... ma mangiate pane e storia?
    Sono un neofita della storia del Regno delle due Sicilie, le motivazioni le possiamo anche affrontare in seguito, ed ogni cosa che leggo sul periodo Borbonico non fa che accrescere la voglia di saperne sempre di più. Ho inziato con Giuseppe Campolieti: Re Lazzarone , Breve Storia di Napoli, Re Bomba; Gigi Di Fiore : I Vinti del Risorgimento;Della Collana Controcorrente: La Storia Proibita.
    Proprio quest'ultimo, anche se è quello con la bibliografia più scarna, riesce a dare una visione quantitativa dei danni provacati al popolo duosiculo dai Savoia.
    Non posso dire di essere un monarchico, di voler rincorrere il passato per farlo diventare futuro ma la voglia di rivendicare una reale unità d' Italia, quella si !!!
    Non è necessartio in questo momento diffondere una cultura Borbonica ma è necessario che dopo 147 anni venga fatta,nei giusti termini, una rilettura della storia che ha come obiettivo la presa coscienza da parte di tutti, meridionali e non, che l'unità d'Italia è stata una storia di vincitori e vinti.
    Come in ogni storia di questo tipo i vincitori avevano l'obbligo,
    giustificato solo da una logica machiavellica, di cancellare un popolo nella sua cultura, nelle sue tradizioni e nella sua economia, in pratica nella sua dignità, per ridurlo ad un stato di sudditanza reale e psicologica e di vinti che avevano il diritto di resistere in tutte le forme di resistenza partigiana ai soprusi dei vincitori.
    Abbiamo la fortuna, pagata con l'emigrazione seguita all'unità d'Italia, che i meridionali sono ovunque e sono convinto che basterebbe uscire dai salotti e dai forum per trovare la giusta attenzione.
    Bossi, che ha poco da rivendicare, è riuscito a creare un movimento che in meno di 15 anni ha cancellato la questione meridionale facendola diventare settentrionale mentra al sud, piegati dalla sudditanza post unitaria ed ormai radicata, abbiamo continuato a votare DC , MSI, PCI, PSI, PLI, UDC, UDEUR, PDS, PRC, Margherita, Ulivo,.... .
    Certo molti di noi si possono sentire liberi ma lo rimangono solo singolarmente e quindi in modo limitato.
    La lega Nord nell'ultima legislazione è riuscita a tenere in scacco la coalizione di centro destra al governo che ora, libera dalla logica delle poltrone, si sta lentamente disgregando.
    Sono convinto che un movimento legato al sud Italia, specie se moderato ma determinato, creerebbe molti più consensi della lega nord bilanciando gli obiettivi federalisti del movimento di Bossi verso interessi meridonali.
    Insomma, è ormai necessario che facciamo in modo che la storia del passato sia determinate a costruire quella del futuro.

    Forse tutta questa determinazione può essere scambiata per rabbià o forse tutta questa determinazione nasce dalle mie recenti letture ?

    Nun o'sacc wuaglù aiutatemi a capire anche voi !!!


    Stretta la foglia larga la via dite la vostra che ho detto la mia

    ReLazz
    Hai detto benissimo. Nulla da controbattere.

    Anche perché cosapevoli dell'esistenza di una storia 'alternativa', siamo convinti che il passato possa essere la chiave del futuro; solo che il passato in questione non si ferma a 147 anni fa. La storia di un popolo, la sua cultura, ha delle basi che non possono essere ignorate, pena la determinazione di un futuro facilmente smontabile.

  8. #38
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sinnfein
    No federico,quella italiana non è dominazione.Come espresso a Principe,il sud non ha subito italianizzazione,ma piemontesizzazione.
    Non voglio ripetermi in altro lungo elnco di differenze tra le due cose,ma fidati tra le due c'è grande cosa.Innazitutto a partire dalla comunanza che in Italia abbiamo.
    Saluti allo splendido sud....
    Ciao Sinn...direi più che altro che il Sud ha subìto
    insieme all'Italia intera con il tradimento di poche persone (Cavour, Brombini, Savoia, Garibaldi...)
    controllati dai politici/finanziatori/banchieri
    inglesi che ambivano alla dominazione nel mediterraneo. E ha pagato specialmente il Sud, poiché il più ricco e progredito rispetto agli altri Stati:gli fu innestato il cancro bancario dell'usura, che sussiste fino ad oggi!
    Prendersela con gli italiani significa prendersela con sé stessi!
    I piemontesi erano e sono italiani!...ma nonostante le loro angherie come esercito, erano sempre soldati che ubbidivano agli ordini dei loro sconsiderati generali!
    Il Regno, in definitiva collassò proprio in parte per la dabbenaggine di Francesco II.
    Ogni Regno ha le sue vittime! Le vittime del Sud dopo la guerra civile furono enormi a confronto alle "teste" che avrebbe dovuto tagliare o Ferdinando II o Francesco II durante la gestione pacifica.
    I tradimenti per pochi denari dati ai generali duosiciliani fecero l'Italia Disunita e non certamente i contadini che si erano schierati in parte per Garibaldi!
    Infatti, si vide in seguito con la guerra civile il loro slancio guerresco con le forche e con le asce contro gli invasori!
    Senza dimenticare i "piemontesi" passati a combattere con i Briganti!
    L'Unità d'Italia la volevano tutti!...ma Cavour la anticipò alla sua maniera poiché lo sapeva che sarebbe avvenuto presto!
    E lui aveva bisogno di denaro, poiché la sua banca era fallita e il Piemonte era col culo a terra!...e convinse i Savoia che avevano ancora l'esercito!
    E fu la vergogna europea...dove nessuno mosse un dito per paura che il conflitto si allargasse. A parte i "soliti eroi" civili volontari che spinti dall'anelito di fratellanza e libertà andarono da tutte le parti d'Europa a combattere contro gli oppressori!

  9. #39
    gronk
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mosongo
    Ciao Sinn...direi più che altro che il Sud ha subìto
    insieme all'Italia intera con il tradimento di poche persone (Cavour, Brombini, Savoia, Garibaldi...)
    controllati dai politici/finanziatori/banchieri
    inglesi che ambivano alla dominazione nel mediterraneo. E ha pagato specialmente il Sud, poiché il più ricco e progredito rispetto agli altri Stati:gli fu innestato il cancro bancario dell'usura, che sussiste fino ad oggi!
    Prendersela con gli italiani significa prendersela con sé stessi!
    I piemontesi erano e sono italiani!...ma nonostante le loro angherie come esercito, erano sempre soldati che ubbidivano agli ordini dei loro sconsiderati generali!
    Il Regno, in definitiva collassò proprio in parte per la dabbenaggine di Francesco II.
    Ogni Regno ha le sue vittime! Le vittime del Sud dopo la guerra civile furono enormi a confronto alle "teste" che avrebbe dovuto tagliare o Ferdinando II o Francesco II durante la gestione pacifica.
    I tradimenti per pochi denari dati ai generali duosiciliani fecero l'Italia Disunita e non certamente i contadini che si erano schierati in parte per Garibaldi!
    Infatti, si vide in seguito con la guerra civile il loro slancio guerresco con le forche e con le asce contro gli invasori!
    Senza dimenticare i "piemontesi" passati a combattere con i Briganti!
    L'Unità d'Italia la volevano tutti!...ma Cavour la anticipò alla sua maniera poiché lo sapeva che sarebbe avvenuto presto!
    E lui aveva bisogno di denaro, poiché la sua banca era fallita e il Piemonte era col culo a terra!...e convinse i Savoia che avevano ancora l'esercito!
    E fu la vergogna europea...dove nessuno mosse un dito per paura che il conflitto si allargasse. A parte i "soliti eroi" civili volontari che spinti dall'anelito di fratellanza e libertà andarono da tutte le parti d'Europa a combattere contro gli oppressori!
    ______________________________________

    " insieme all'Italia intera con il tradimento di poche persone (Cavour, Brombini, Savoia, Garibaldi...)
    ________________________________________

    Chiudi la bocca buffone! e rispetta gli eroi Italici, se non condividi......vai fuori dalla nostra Partria!!!!

  10. #40
    gronk
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore
    Guarda probabilemnte sia io che tu abbiamo (anche) sangue greco nelle vene, a me la cosa mi riempe di ORGOGLIO, xkè la Grecia è stata la culla della civltà occidentale; ma voi filo anglo-teutonici, vi vergognate di essere mediterranei e latini !
    Io vgl solo che qui si smetta di EMIGRARE, fenomeno che è coinciso con l'arrivo dei piemuntisi o se preferisci con l'insturazione del regime LIBERALE. Se qui ci fosse la piena occupazione sarei il primo ad essere orgoglioso dello stato italiano ke nn considererei + una matrigna, x nn dire peggio !

    Cmq Napoli ha più legami di qnt si possa immaginare con la Spagna, il che nn significa ke siamo spagnoli, i Re Spagnoli nn pensarono mai di imporre il castellano ai loro domini italiani, ma ke noi abbiamo una missione storica da assolvere: DIFENDERE il CATTOLICESIMO. Cosa che i ns Avi fecero egregiamente sotto le insegne dei Re Cattolicissimi !

    La Cecenia ha ben poco in comune con la Russia, in Irlanda c'è una guerra tra Cattolici ed eretici, in Spagna un gran casino, mlt mgl ai tempi dell'Impero qnd venivano rispettate tutte le particolarità dei domini ispanici (i FUEROS), Napoli, Sardegna e Sicilia comprese. I Popoli che rano governati dalla Spagan si sono sollevati vs il loro re. Masaniello fece la sua rivolta al grido di "mora il guverno!" "W il Re" e il re era qst signore:



    Leggittimamente Re di Spagna Portogallo, Napoli e Sicilia !


    Noi abbiamo una storia importante, noi non siamo dei provincialotti come i montanari della saboia !

    ps
    la Sicilia era così serva di Napoli, che i siciliani nemmeno facevano il militare !
    _______________________________-

    Grazie della cortese risposta caro Citerione, ma il probabilmente che accenni sul mio sangue e' errato, nelle vie vene scorre puro sangue ITALICO al 100x100!!! mi invidi?

 

 
Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-07-08, 20:34
  2. ***LIBERO!!!*** Una fototessera in Campidoglio per don Bossi ***LIBERO!!!***
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 12-08-07, 18:31
  3. Su Libero 'tiro Libero', Primo Reality Su Carta
    Di natoW nel forum Destra Radicale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-07-04, 02:17
  4. Libero news: in omaggio con Libero la Croce e il Rosario
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-11-03, 15:55
  5. Libero news - Libero ci regala un sorriso: Bossi torna a lavorare.
    Di brunik nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-10-03, 22:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito