Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il terrorismo di Oriana Fallaci

Il terrorismo di Oriana Fallaci
    di Marcello Pamio

L’Alzheimer colpisce più le donne che gli uomini!
    Non si sa perché, ma a confermarlo sono i risultati di una ricerca pubblicata su l’Archives of General Psychiatry[1].
    Oriana Fallaci, giornalista, scrittrice, politologa, esperta di religioni, di odio razziale e maestra suprema nel fomentare lo scontro di civiltà, soffre di “demenza senile”? Non si sa con esattezza, ma la cosa certa è che le sue ultime dichiarazioni fanno pensare a seri disturbi mentali...

Dopo affermazioni - per certi versi anche condivisibili - su Prodi e Berlusconi, definiti «due fottuti idioti»[2](«fucking idiots»), dopo essersi scagliata assurdamente contro i messicani che manifestano in piazza con la loro bandiera, il suo accanimento ha preso la consueta strada dell’Islam e dei musulmani in generale.
    L’autrice di “La rabbia e l’orgoglio” poteva farsi mancare un po’ di rabbia? Assolutamente no!

Questa volta però le sue farneticazioni hanno raggiunto e superato il penalmente perseguibile: ha detto infatti di voler “far saltare in aria il luogo di culto islamico” di Colle Val d’Elsa in provincia di Siena, e minacciato di costituire una “associazione con finalità di terrorismo internazionale”.
    Qualcuno potrebbe anche pensare che il prolungato isolamento della “vecchietta” in un grattacielo di New York potrebbe averle procurato qualche danno cerebrale, ma le cose forse non stanno così.
    La Fallaci, e i suoi veleni trovano sempre spazio nei media ufficiali, in particolar modo in quelli gestiti da Ferruccio de Bortoli (direttore del “Corriere della Sera” quando ha pubblicato gli abstract del suo libro e direttore editoriale RCS quando ha lanciato il suo libro), perché sono funzionali. Ma funzionali per chi?
    Ovviamente per coloro che da sopra la scrittrice fiorentina hanno tutti gli interessi a fomentare l’odio razziale e lo “scontro di civiltà” in un momento storico caldissimo.

Di personaggi del giornalismo, della televisione, della politica, dello spettacolo, completamente controllati mentalmente ce ne sono moltissimi: chi viene manipolato mediante “vizzietti” come cocaina, sesso, pedofilia, ecc.; chi con soldi e/o fama e/o successo.
    In pratica, i vuoti di coscienza, i vuoti dell’anima, vengono riempiti ad hoc dai personaggi che necessitano di manovalanza per i loro sporchi giochi.
    Fallaci, il povero Calderoli, i responsabili delle vignette islamofobiche e tantissimi altre marionette vuote dentro, rientrano (consapevolmente o no) nella strategia mirata per fomentare l’odio e lo scontro di civiltà.
    E’ per questo che è una vergogna che il Presidente della Regione Toscana, Riccardo Nencini, si sia recato a New York per consegnare la “Medaglia d’Oro” alla scrittrice, come vergognoso che l’ex Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi abbiamo consegnato la “Medaglia d’oro quale benemerita della Repubblica”. Ma benemerita di che?

Il mondo oggi va alla rovescia: se osi parlare male dell’ebraismo o di qualche politico, banchiere israelita o ebreo vieni attaccato immediatamente sia da destra che da sinistra e tacciato di antisemitismo; se intercettano una telefonata nella quale attacchi un quadro contenuto in una chiesa cristiana perché anti-islamico, ti arrestano per terrorismo internazionale e ti scaraventano in prigione.
    Se invece inneggi all’odio razziale, al vero antisemitismo (ci si dimentica che gli arabi sono semiti!!!) e proponi atti di terrorismo in cui potrebbero morire dei musulmani, allora vieni premiato con una Medaglia d’oro dal Presidente della Repubblica.
    Non male, vero?

Finiamola una volta per tutte con questo terrorismo mediatico, e spegniamo i riflettori sui signori dell’odio (anche se io in questo momento ho deciso di parlarne per dare a “Oriana quel che è di Oriana”). Quindi basta acquistare i libri e i giornali che partecipano attivamente al gioco al massacro. Scriviamo le nostre lamentele ai direttori di testata e soprattutto ai consigli di amministrazione e agli azionisti di maggioranza: sono persone molto sensibili…sul lato economico!
    Il pluralismo in questo caso non c’entra nulla, perché con la scusante della libertà di espressione e di parola stanno buttando volutamente benzina su un fuoco sempre più grande.
    Il fuoco che sta devastando il Medioriente deve essere costantemente alimentato e tenuto vivo, per due motivi: primo per devastare e destabilizzare geopoliticamente la zona, e secondo perché il fuoco dell’odio deve estendersi anche qui da noi in Occidente.

L’instabilità nella società occidentale, il terrorismo, le paure oltre ad essere vitali per le casse delle multinazionali che ci lavorano dietro (armi, petrolio, energia, chimico-farmaceutiche, pubbliche relazioni, ecc.) e ai signori della guerra (Dick Cheney, Don Rumsfeld, Wolfowitz, neocon in generale) sono fondamentali per controllare le masse (leggi repressive, telecamere, violazione di ogni privacy, ecc.).
    Anche perché, è bene sempre rammentare che la paura (sempre mancanza di conoscenza) blocca e paralizza la Coscienza. Una mandria di persone dalle “coscienze paralizzate” è una mandria mansueta e totalmente manovrabile che segue i dettami imposti dall’alto.
    Siamo sempre alle solite: “Divide et Impera”!!!

Cara Oriana, hai scritto libri interessanti in passato, e fatto delle memorabili interviste, perché ora partecipi a questa strategia assurda quanto pericolosa? Perché da libera impenitente e anticonformista ti lascia oggi manovrare così spudoratamente?
    Ricorda che oltre alla tua Coscienza (quando arriverà il momento) sarà la Storia stessa a Giudicare il tuo lavoro…

demonius.splinder.com
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La Fallaci è una povera demente...cerca penosamente di fare scandalo con le sue parole,spararla grossa è l'unico modo che ha x essere ascoltata!

MazingaZ
    Ospite

Predefinito

Il terrorismo di Oriana Fallaci
    Marcello Pamio – 7 giugno 2006

L’Alzheimer colpisce più le donne che gli uomini!
    Non si sa perché, ma a confermarlo sono i risultati di una ricerca pubblicata su l’Archives of General Psychiatry[1].
    Oriana Fallaci, giornalista, scrittrice, politologa, esperta di religioni, di odio razziale e maestra suprema nel fomentare lo scontro di civiltà, soffre di “demenza senile”? Non si sa con esattezza, ma la cosa certa è che le sue ultime dichiarazioni fanno pensare a seri disturbi mentali...

Oiana Fallaci - La Forza della Ragione -

[...]La recidiva eresia è compiuta e Mastro Cecco si prepara a salire, risalire, sul rogo. Non quello della nostra civiltà che, ripeto, è già in atto. Quello suo personale. È così pronto, povero Mastro Cecco anzi povera Mastra Cecca, che può immaginare sin d'ora l'autodafé con cui gli allievi di Sigrid Hunke celebreranno il castigo. ( Un autodafé col cerimoniale obbligato, mai modificato nei secoli). Lo immagino a Firenze, in piazza Santa Croce dove Messer Jacopo da Brescia mi bruciò nel 1328 e dove nel 2002 l'ex- repubblichino di Salò voleva fare lo stesso. Quindi ecco. La piazza è colma, e a colmarla è una folla che non ha capito bene chi sia il reo o la rea. Che cosa voglia, da che parte si metta. In compenso sa che morirà fra atroci sofferenze, e la cosa diverte come una partita di calcio. Sono colmi anche i balconi requisiti dalle dame e dai cavalieri della Triplice Alleanza. Parlamentari, europarlamentari, extraparlamentari, capipartito, vescovi, arcivescovi, cardinali, ayatollah, imam, direttori di giornali, alti funzionari e funzionarie della Rai. Ciascuno di loro sventola una bandiera o una sciarpa arcobaleno e intanto le campane suonano a morto. Tacevano da un'eternità, le campane. Il pluriculturalismo le aveva zittite per riguardo al Profeta, ma visto che oggi si tratta di farle suonare a morto il sindaco di Firenze ( diessino) ha elargito un permesso speciale. È un don- don assai cupo. Tanto più cupo in quanto si mischia alla brutta voce dei muezzin che latrano gli inevitabili Allah- akbar. E in questo scenario sfila il corteo, anima dell'evento. Ad aprirlo sono infatti i frati Domenicani che avanzano levando gli stendardi col motto « Iustitia et Misericordia » sormontato da un ramo d'ulivo. Per l'appunto, ( trovo la preziosa notizia a pagina 78 de « L'Inquisizione in Toscana » ) , un ramo identico al ramo che simboleggia l'odierno raggruppamento dell'Ulivo. Dietro i frati Domenicani, i frati Comboniani che distribuiscono ai clandestini i « Permessi di Soggiorno in Nome di Dio » . Poi i no- global con le elegantissime tute bianche disegnate dagli stilisti Politically Correct. Poi i kamikaze palestinesi, tunisini, algerini, marocchini, sauditi eccetera, con l'esplosivo alla cintura e la mamma che esibisce un lauto assegno in dollari. Poi il Grande Inquisitore che sfoggiando il kaffiah incede a cavallo d'un purosangue iracheno, e che stavolta non è Fra' Accursio. È il vescovo di Caserta. Dietro il vescovo di Caserta, i frati Picchiatori di Avanguardia Nazionale con lo sceicco Ahmed Yassin in carrozzella e la cicciuta nipote di Mussolini che tra le risate della folla avanza reggendo un cartello che dice « Partito del Nonno » . Alle sue spalle, Mortadella e l'emulo di Togliatti che incedono a braccetto alzando un cartello su cui è scritto invece « Partito del Voto » . Dietro di loro i frati Berciatori del Fronte Antimperialista, i Francescani d'Assisi che tengono per mano i magistrati di cuor tenero, e i quattro soft- infibulisti che obesi pelati rincoglioniti cioè castrati e ridotti a eunuchi gorgheggiano l'assolo di Violetta. « Amami, Alfreeedooo! Amami quanto io t'amooo! » . Infine i giornalisti strappa- lacrime e i vignettisti mea- condicio che felici del mio ormai imminente martirio declamano a squarciagola il Requiem Aeternam. E in coda a tutti io che mi trascino scalza, esangue, consunta, nonché infagottata in un sambenito simile al burkah e ridicolizzata dalla mitra a pan di zucchero che m'hanno ficcato in testa. Accanto a me, l'Esecutore di Giustizia che stavolta non è Messer Jacopo da Brescia. È la capessa delle Brigate Rosse che ha ottenuto una licenza per buona condotta e che dopo avermi legato al palo mi chiede ( rientra nel cerimoniale stabilito dal Sant'Uffizio) in quale religione desideri morire. Se rispondo in- quella- cattolica- apostolica- romana o meglio ancora in- quella- islamica, può esercitare infatti la misericordia alla quale alludono gli stendardi dei Domenicani Ulivisti. Cioè strangolarmi e bruciarmi morta. Se rispondo ( come risponderò) con una pernacchia, invece no. E dichiarando che delle sue azioni lei risponde solo al proletariato- metropolitano mi brucia viva. Intendiamoci. Lo immagino senza crederci troppo, l'autodafé è una faccenda politicamente rischiosa per via dei crocifissi e delle campane, simboli troppo sgraditi al Dialogo Euro- Arabo. Infatti penso che il castigo avverrà come Alexis de Tocqueville spiega a conclusione del suo intramontabile libro sulla democrazia. * Nei regimi dittatoriali o assolutisti, spiega Tocqueville, il dispotismo colpisce grossolanamente il corpo. Lo incatena, lo sevizia, lo sopprime con gli arresti e le torture, le prigioni e le Inquisizioni. Con le decapitazioni, le impiccagioni, le fucilazioni, le lapidazioni. E così facendo ignora l'anima che intatta può levarsi sulle carni martoriate, trasformare la vittima in eroe. Nei regimi inertemente democratici, al contrario, il dispotismo ignora il corpo e si accanisce sull'anima. Perché è l'anima che vuole incatenare, seviziare, sopprimere. Alla vittima, infatti, non dice: « O la pensi come me o muori » . Dice: « Scegli. Sei libero di non pensare o di pensarla come me. E se la penserai in maniera diversa da me, io non ti punirò con gli autodafé. Il tuo corpo non lo toccherò, i tuoi beni non li confischerò, i tuoi diritti politici non li lederò. Potrai addirittura votare. Ma non potrai essere votato perché io sosterrò che sei un essere impuro, un pazzo o un delinquente. Ti condannerò alla morte civile, ti renderò un fuorilegge, e la gente non ti ascolterà. Anzi, per non essere a loro volta puniti coloro che la pensano come te ti abbandoneranno » . Poi aggiunge che nelle democrazie inanimate, nei regimi inertemente democratici, tutto si può dire fuorché la verità. Tutto si può esprimere, tutto si può diffondere, fuorché il pensiero che denuncia la verità. Perché la verità mette con le spalle al muro. Fa paura. I più cedono alla paura e, per paura, intorno al pensiero che denuncia la verità tracciano un cerchio invalicabile. Un'invisibile ma insormontabile barriera all'interno della quale si può soltanto tacere o unirsi al coro. Se lo scrittore scavalca quel cerchio, supera quella barriera, il castigo scatta alla velocità della luce. Peggio: a farlo scattare son proprio coloro che in segreto la pensano come lui ma che per prudenza si guardano bene dal contestare chi lo anatemizza e lo scomunica. Infatti per un po' tergiversano, danno un colpo al cerchio ed uno alla botte. Poi tacciono e terrorizzati dal rischio che anche quell'ambiguità comporta s'allontanano in punta di piedi, abbandonano il reo alla sua sorte. In sostanza, quel che fanno gli apostoli quando abbandonano Cristo arrestato per volontà del Sinedrio e lo lasciano solo anche dopo la carognata di Caifa cioè durante la Via Crucis. Chiariamo dunque questa faccenda. Né l'uno né l'altro castigo mi turba. La morte del corpo perché, più odio la Morte anzi più la considero uno spreco della natura, meno la temo. ( Sia in pace che in guerra, sia in salute che in malattia, con la Morte io ho sempre giocato a dadi e chi crede di spaventarmi con lo spettro del cimitero commette una grossolana sciocchezza). La morte dell'anima perché al ruolo di fuorilegge ci sono abituata. Più si cerca di imbavagliarmi anatemizzarmi scomunicarmi, più disubbidisco. Più mi irrobustisco. E questa recidiva eresia lo conferma. Mi turba, invece, l'invalicabile cerchio che gli italiani hanno tracciato intorno al Pensiero. L'insormontabile barriera all'interno della quale si può solo tacere o unirsi al coro delle condanne e delle menzogne che esprimono ossequio per il nemico e mancanza di rispetto per chi lo combatte.[...]

Dopo affermazioni - per certi versi anche condivisibili - su Prodi e Berlusconi, definiti «due fottuti idioti»[2](«fucking idiots»), dopo essersi scagliata assurdamente contro i messicani che manifestano in piazza con la loro bandiera, il suo accanimento ha preso la consueta strada dell’Islam e dei musulmani in generale.
    L’autrice di “La rabbia e l’orgoglio” poteva farsi mancare un po’ di rabbia? Assolutamente no!
    Oiana Fallaci - La Forza della Ragione -

[...]Invece delle carceri gestite dal Sant'Uffizio, gli stadi e le piazze e i cortei che approfittandosi della libertà uccidono la Libertà. Invece delle tonache col cappuccio, i jalabah e i chador e le tute degli arcobalenisti che si definiscono pacifisti, nonché i completi grigi e le cravatte dei loro burattinai. Deputati, senatori, scrittori, sindacalisti, giornalisti, banchieri, accademici, prelati. I membri del Sant'Uffizio, insomma, i Fra' Accursio al servizio del Potere alleato con un anti- Potere che è il vero Potere... In parole diverse, ha cambiato volto. Ma la sua essenza è rimasta inalterata. E se scrivi che la Terra è rotonda, sta' certo: diventi subito un fuorilegge. Un Barabba, un Mastro Cecco. Ergo, la rabbia che oltre due anni fa mi squassava non s'è placata. Semmai si è raddoppiata. L'orgoglio che oltre due anni fa m'irrigidiva non s'è affievolito. Semmai s'è approfondito. E quando un Fra' Accursio mi chiede se in ciò che scrissi allora v'è qualcosa di cui mi pento, qualcosa cui vorrei abiurare, rispondo: « Al contrario. Io mi pento soltanto d'aver detto meno di quanto avrei dovuto, e d'aver chiamato semplicemente cicale coloro che oggi chiamo collaborazionisti. Cioè traditori » . Poi aggiungo che la rabbia e l'orgoglio si sono sposati e hanno partorito un figlio robusto: lo sdegno. E lo sdegno ha aumentato la riflessione, ha rinvigorito la Ragione.[...]

Questa volta però le sue farneticazioni hanno raggiunto e superato il penalmente perseguibile: ha detto infatti di voler “far saltare in aria il luogo di culto islamico” di Colle Val d’Elsa in provincia di Siena, e minacciato di costituire una “associazione con finalità di terrorismo internazionale”.
    Qualcuno potrebbe anche pensare che il prolungato isolamento della “vecchietta” in un grattacielo di New York potrebbe averle procurato qualche danno cerebrale, ma le cose forse non stanno così.
    La Fallaci, e i suoi veleni trovano sempre spazio nei media ufficiali, in particolar modo in quelli gestiti da Ferruccio de Bortoli (direttore del “Corriere della Sera” quando ha pubblicato gli abstract del suo libro e direttore editoriale RCS quando ha lanciato il suo libro), perché sono funzionali. Ma funzionali per chi?
    Ovviamente per coloro che da sopra la scrittrice fiorentina hanno tutti gli interessi a fomentare l’odio razziale e lo “scontro di civiltà” in un momento storico caldissimo.

Proprio lui chiede la censura quando poi è lui che lotta, anzi vuole farci credere che lo fa, per la libertà di espressione, contro gli organi di informazione telecomandati. Proprio lui si lamenta che gli articoli o le interviste trovano sempre spazio nei media. Dovrebbe indignarsi se accadesse il contrario. Evidentemente la sua o è invidia o è come ho già detto malafede. Già perchè per lui il poco è già troppo. Con i suoi ultimi libri eretici la Fallaci è riuscita a venderene milioni di copie in tutto il mondo... il signorino cosa vorrebbe? Che non si parlasse di un fenomeno come quello di Oriana Fallaci? Che dovremnmo dare più spazio ai concetti politicamente corretti che siamo costretti a sentire e leggere ininterrottamente tutti i giorni e a qualsiasi ora?
    Inoltre queste teorie complottistiche, ultima quella dove "ovviamente [...] coloro che da sopra la scrittrice fiorentina hanno tutti gli interessi a fomentare l’odio razziale e lo “scontro di civiltà” in un momento storico caldissimo", non hanno nessun riscontro oggettivo. Nessuno. O qualcuno può smentirmi? Oppure è valida la prima teoria del signorino per la quale la scrittrice fiorentina tenutasi in prolungato isolamento in un grattacielo di New York potrebbe aver accusato qualche danno cerebrale?
    Che mente eccelsa. Sarebbe carino vedere dove abita lui per scrivere certe fesserie.

Di personaggi del giornalismo, della televisione, della politica, dello spettacolo, completamente controllati mentalmente ce ne sono moltissimi: chi viene manipolato mediante “vizzietti” come cocaina, sesso, pedofilia, ecc.; chi con soldi e/o fama e/o successo.
    In pratica, i vuoti di coscienza, i vuoti dell’anima, vengono riempiti ad hoc dai personaggi che necessitano di manovalanza per i loro sporchi giochi.
    Fallaci, il povero Calderoli, i responsabili delle vignette islamofobiche e tantissimi altre marionette vuote dentro, rientrano (consapevolmente o no) nella strategia mirata per fomentare l’odio e lo scontro di civiltà.
    E’ per questo che è una vergogna che il Presidente della Regione Toscana, Riccardo Nencini, si sia recato a New York per consegnare la “Medaglia d’Oro” alla scrittrice, come vergognoso che l’ex Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi abbiamo consegnato la “Medaglia d’oro quale benemerita della Repubblica”. Ma benemerita di che?
    Penso che l'amico faccia proprio quello di cui accusa gli altri di fare. Scrivere fesserie e odiosaggini per avere successo e fare soldi. Peccato che gli riesca maluccio.
    Comunque ciò che ha scritto Oriana ne "la forza della ragione" e che ho riportato qua sopra ha un palese riscontro in ciò che scrive questo damerino.

Il mondo oggi va alla rovescia: se osi parlare male dell’ebraismo o di qualche politico, banchiere israelita o ebreo vieni attaccato immediatamente sia da destra che da sinistra e tacciato di antisemitismo; se intercettano una telefonata nella quale attacchi un quadro contenuto in una chiesa cristiana perché anti-islamico, ti arrestano per terrorismo internazionale e ti scaraventano in prigione.
    Se invece inneggi all’odio razziale, al vero antisemitismo (ci si dimentica che gli arabi sono semiti!!!) e proponi atti di terrorismo in cui potrebbero morire dei musulmani, allora vieni premiato con una Medaglia d’oro dal Presidente della Repubblica.
    Non male, vero?
    Oriana fallaci non è stata premiata perchè ha inneggiato all'odio raziale e al "vero antisemitismo" (???). E' evidente che l'aspirante inquilino della casa del grande fratello non sa di cosa stia parlando.

Finiamola una volta per tutte con questo terrorismo mediatico, e spegniamo i riflettori sui signori dell’odio (anche se io in questo momento ho deciso di parlarne per dare a “Oriana quel che è di Oriana”). Quindi basta acquistare i libri e i giornali che partecipano attivamente al gioco al massacro. Scriviamo le nostre lamentele ai direttori di testata e soprattutto ai consigli di amministrazione e agli azionisti di maggioranza: sono persone molto sensibili…sul lato economico!
    Il pluralismo in questo caso non c’entra nulla, perché con la scusante della libertà di espressione e di parola stanno buttando volutamente benzina su un fuoco sempre più grande.
    Il fuoco che sta devastando il Medioriente deve essere costantemente alimentato e tenuto vivo, per due motivi: primo per devastare e destabilizzare geopoliticamente la zona, e secondo perché il fuoco dell’odio deve estendersi anche qui da noi in Occidente.
    O mio Dio, ancora con i complotti filo americani e le velate minacce di censura, ma a dire il vero tanto velate non sono.

L’instabilità nella società occidentale, il terrorismo, le paure oltre ad essere vitali per le casse delle multinazionali che ci lavorano dietro (armi, petrolio, energia, chimico-farmaceutiche, pubbliche relazioni, ecc.) e ai signori della guerra (Dick Cheney, Don Rumsfeld, Wolfowitz, neocon in generale) sono fondamentali per controllare le masse (leggi repressive, telecamere, violazione di ogni privacy, ecc.).
    Anche perché, è bene sempre rammentare che la paura (sempre mancanza di conoscenza) blocca e paralizza la Coscienza. Una mandria di persone dalle “coscienze paralizzate” è una mandria mansueta e totalmente manovrabile che segue i dettami imposti dall’alto.
    Siamo sempre alle solite: “Divide et Impera”!!!

Ma come. Insistere sui complotti americani (sempre e solo quelli) non è incutere terrore alle masse?

Cara Oriana, hai scritto libri interessanti in passato, e fatto delle memorabili interviste, perché ora partecipi a questa strategia assurda quanto pericolosa? Perché da libera impenitente e anticonformista ti lascia oggi manovrare così spudoratamente?
    Ricorda che oltre alla tua Coscienza (quando arriverà il momento) sarà la Storia stessa a Giudicare il tuo lavoro…
    Quello che non capisce il ragazzo è che ormai anticonformista è ciò che scrive Oriana Fallaci, come del resto quasi sempre è successo. E non quello per cui lui si batte (o finge di battersi per fare soldi o perchè il luogo dove abita gli ha provocato gravi lesioni al cervello? Chissà...).
    "Rilectura iuvat", bisogna cioè rileggere quel che si è scritto, se però siamo in grado di controllare i propri errori e non abbiamo l'errata presunzione di essere buoni e neutri critici, ragionatori con un minimo di senso linguistico sviluppato.
    Così, in appena pochi righi il sofisticato "anticonformista" ci piazza una serie di sfondoni davvero da manuale.
    Ma nonostante questo i signori che a detta di lui starebbero sopra Oriana Fallaci per pilotarla, con o senza il suo volere, dovrebbero dedicare al geniale illuminare un apposito spazio sui propri giornali e televisioni. Se ciò non gli fosse possibile per mancanza di spazio, potrebbero eliminare le quasi annuali interviste di Oriana Fallaci, ormai conformiste davvero, desuete e obsolete, e mettere al loro posto i sontuosi consigli del nostro attivo accendi moccoli.
    Al signor Ferruccio de Bortoli, con tutto il rispetto per la sua personalità, diremo che questo è un buon consiglio.

God, Gold & Guns
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La gravita' dell'attacco maomettano in atto e' talmente grave che le Parole di SuperOriana sono perfettamente lecite.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la Fallaci è una grande coscienza critica dei nostri tempi
    una vera autorità morale

God, Gold & Guns
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IlikeUSA
    una vera autorità morale
    Giusto. Il fatto che le Sue Parole creino scandalo, e' la dimostrazione del marciume morale della societa' attuale.

Prigioniero del villaggio
    questions are a burden on others; answers, a prison for oneself
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IlikeUSA
    una vera autorità morale
    già... la portavoce dei paranoici per lo scontro razziale
    gli stanno dietro solo i fanatici.

MazingaZ
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adnalo
    già... la portavoce dei paranoici per lo scontro razziale
    gli stanno dietro solo i fanatici.
    con queste parole dai dimostrazione che quello che scrive Oriana Fallaci negli spezzoni che ho riportato nella prima risposta che ho postato su questa discussione è pura e triste verità.

Giacché oggi sono in vena di attingere alla sapienza tratta dai detti della latinità, che sono frutto di esperienza e racchiudono in sé l'osservazione di tanti fatti simili e veritieri, vorrei aggiungere, quel che un giorno di tanto tempo fa espresse Quintiliano:

"Propositum potius amicum quam dictum perdendi"
    espressione che, tradotta stavolta da questa musicale lingua francese, sta a significare: "Il proposito di perdere un amico piuttosto che una battuta".

Ed Oriana con il suo coraggio, ne ha perduti molti di """"amici"""" nel suo scrivere. Il politically correct è evidente che incute terrore ai più che per paura delle sorti della Fallaci non scrive ciò che pensa nonostante il re sia nudo. Non considerando però che gli "amici" si perdono e come nel caso della fallaci se ne acquistano in modo centuplicato, e sicuramente più genuini e meno spinti da interessi di carriera politica e giornalistica.
    Troppi intellettuali infatti ormai sembrano affetti da tempo di fronte al nemico da "impossibilitas cogitationis" (assenza di pensiero), nonchè da "tremor manibus" (palletico alle mani) che gli impedisce persino di scrivere, e così si cullano nel loro silenzio intellettuale, con lo guardo fisso rivolto ai quadri onorifici del perbenismo più becero e facile.
    Ma è inutile che continuo. Oriana fallaci ha espresso già tutti questi pensieri molto più di me e soprattutto molto meglio di me, basterebbe leggere i suoi libri (non solo gli ultimi) per venirne a conoscenza e, al limite, sapere almeno di cosa si parla.

Forumista senior
    'il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco' E. Rommel
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Condor
    Giusto. Il fatto che le Sue Parole creino scandalo, e' la dimostrazione del marciume morale della societa' attuale.
    le sue parole creano scamndalo perchè non hanno una minima basa culturale...

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenriz
    le sue parole creano scamndalo perchè non hanno una minima basa culturale...

Parli della base culturale di chi le legge e le critica senza capirle, vero?

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima