Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    ...il resto sono bytes...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Diamoci una condotta....

Amiche ed amici,

credo che per far crescere il neonato forum "Immigrazione" e per convogliare interventi e partecipazioni sia necessario porci, nelle discussioni, il limite della intoccabilita' della sfera personale.

Io per natura non sono nè censore, nè giustizialista....ma credo che dovremmo lasciare da parte interventi che abbiano ad oggetto il personale di un altro utente.

Ognuno è libero di raccontare le proprie esperienze, il proprio vissuto e il proprio presente.....nessuno dovrebbe pero' utilizzare queste informazioni per attacchi, piu' o meno velati...piu' o meno diretti, per argomentare o suffragare un contraddittorio...

Se siete d'accordo io seguirei questa linea.

La sensibilità di ciascuno di noi deve essere tutelata in assoluto, senza che possano nascere fraintendimenti e senza che essa sia preventivamente misurata in base a parametri personali.

Aspetto ovviamente repliche e suggerimenti per il nostro codice di autocondotta....anche perchè voglio iniziare a pubblicizzare questo forum anche all'esterno e mi aspetto che in un prossimo futuro questo spazio sia piu' affollato di quanto lo sia ora.

Saluti e baci.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Pienamente d'accordo. Vorrei aggiungere che dovremmo anche cercare di discutere evitando di attaccare le argomentazioni altrui facendo ricorso ad immagini stereotipate o affibbiando facili etichette, ma ragionando sempre civilmente, rispettando anche le idee contrarie e ricordando sempre che l'Italia non è di alcuni solamente ma dell'intero popolo italiano.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A proposito, propongo, una volta elaborati i principi di base per regolare la nostra condotta, di metterli in rilievo.

Ciccio di NP
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da enea08
    Pienamente d'accordo. Vorrei aggiungere che dovremmo anche cercare di discutere evitando di attaccare le argomentazioni altrui facendo ricorso ad immagini stereotipate o affibbiando facili etichette, ma ragionando sempre civilmente, rispettando anche le idee contrarie e ricordando sempre che l'Italia non è di alcuni solamente ma dell'intero popolo italiano.
    ... per alcuni sarà molto dura, parlando di immigrazione, evitare immagini stereotipate e facili etichette...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ciccio di NP
    ... per alcuni sarà molto dura, parlando di immigrazione, evitare immagini stereotipate e facili etichette...
    Altro che per alcuni; purtroppo penso che lo sarà per parecchi, da una parte e dall'altra della "barricata".
    Purtroppo sia le etichette che i luoghi comuni sono ottimi servitori della pigrizia mentale e anche secondo me di un sistema di comunicazione come questo che avviene nel forum, che di fatto distrugge quasi la capacità dio riflessine. Rimango a volte impressionato come nello spazio di poche ore o giorni, si dibattano argomenti che meriterebbero tempi ben maggiori. Onestamente a volte mi chiedo se sia un bene.

Ciccio di NP
    Ospite

Predefinito

Altro che per alcuni; purtroppo penso che lo sarà per parecchi, da una parte e dall'altra della "barricata".
    Purtroppo sia le etichette che i luoghi comuni sono ottimi servitori della pigrizia mentale e anche secondo me di un sistema di comunicazione come questo che avviene nel forum, che di fatto distrugge quasi la capacità dio riflessine. Rimango a volte impressionato come nello spazio di poche ore o giorni, si dibattano argomenti che meriterebbero tempi ben maggiori. Onestamente a volte mi chiedo se sia un bene.
    Hai ragione, il tema immigrazione è fatto di luoghi comuni... purtroppo gli argomenti si esauriscono in fretta proprio perchè le persone sono convinte dei propri luoghi comuni e se li tengono ben stretti perchè hanno paura di scoprire quale invece possa essere la verità (che in genere è una giusta via di mezzo... )

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ciccio di NP
    Hai ragione, il tema immigrazione è fatto di luoghi comuni... purtroppo gli argomenti si esauriscono in fretta proprio perchè le persone sono convinte dei propri luoghi comuni e se li tengono ben stretti perchè hanno paura di scoprire quale invece possa essere la verità (che in genere è una giusta via di mezzo... )

Se ci pensi infatti, le discussioni il più delle volte sembrano delle fitte sassaiole condotte al riparo delle proprie granitiche certezze.
    Cosí non serve a nulla.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A proposito Ciccio, ti ringrazio per il giudizio lusinghiero circa il mio italiano; volevo offrirti una bottiglia di spumante di casa Pol, ma il mio computer è praticamente più lento di una lumaca zoppa e se aspetto che scenda nella cantina delle immagini ci faccio notte.

motan
    Ospite

Predefinito

A proposito Ciccio, ti ringrazio per il giudizio lusinghiero circa il mio italiano; volevo offrirti una bottiglia di spumante di casa Pol, ma il mio computer è praticamente più lento di una lumaca zoppa e se aspetto che scenda nella cantina delle immagini ci faccio notte.
    vabbè offro io per oggi.. abbasso la taccagneria!

Ducezio
    Ospite

Predefinito

Io non ci sono?
    Bhè, soffro di manie di protagonismo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima