vado a nanna a domani

vado a nanna a domani
in ogni caso sarebbe il caso di verificare se i benefici sono maggiori dei vincoli!Originariamente Scritto da AnnoZero
![]()
notte

che poi è lo scopo di questa discussione, no?Originariamente Scritto da marea
però a quanto pare non si riesce ad avere una risposta certa
in nessuna direzione.
Originariamente Scritto da AnnoZero
beh mi pare invece di averti provato quello che chiedevi e cioè che ci sono delle coop che fanno concorrenza alle altre imprese avendo queste come scopo mutualistico per avere benefici fiscali la continuità lavorativa dei soci lavoratori! mi pare fosse questo che volevi sapere se non sbaglio
![]()

Era diffusa negli anni settanta, la formula delle cooperative edilizie, che nascevano sotto il cappello di costruttori "furbetti".Originariamente Scritto da AnnoZero
I suddetti associavano in cooperativa gli acquirenti per poi intascare il profitto come appaltatori della cooperativa.
Questo per dimostrare che i il problema non sono le cooperative ma bensì chi usa impropriamente lo strumento.
Marea si convincerà che in questo caso particolare il farabutto era il "costruttore" e non la cooperativa.
COOP...da un gruppo come questo, nato con l'appoggio di migliaia di "compagni" mi aspetterei delle politiche più consone al "pensiero" cooperativistico...per esempio limitare od azzerare tutte le assunzioni precarie...tanto per dire....![]()
veramente la domanda di Annozero era un'altra e cioe' provare che le cooperative fanno concorrenza alle altre imprese godendo queste di sgaravi fiscaliOriginariamente Scritto da T34
![]()

Ed io ti ho dimostrato che gli "imprenditori" sono complici di quel sistema, pertanto la balla della concorrenza sleale, se così si può chiamare, è una bufala.Originariamente Scritto da marea
![]()
Dimostrare che le cooperative siano un tantinello "sporche" è sufficiente informarsi sui calzoni dei presidenti delle stesse, prima e dopo.
Prima con le pezze al culo, dopo benestanti....non c'è peggio sordo di chi non vuol sentire. (per l'amico Annozero).
Diciamo qualunquisticamente che tra una cooperativa ed un imprenditore: "Il più pulito c'ha la rogna".

Originariamente Scritto da T34
Sottoscrivo quanto hai scritto.

Spesso in vicende sinbdacali la cooperative NON si sono schierate della parte degli operai essendo i loro interessi piu' coincidenti con quelli degli imprenditori e cio' financo in vicende contrattuali o territoriali vedi qualche anno fa le vicende metalmeccaniche a Reggio Emilia.Originariamente Scritto da bsiviglia
Il cuore con Lenin ma la pancia con Piazza Affari !

Possiamo concludere dicendo che le COOP pagano le tasse (dato che non hanno nessun vantaggio personale a non pagarle) e gli imprenditori privati in generale tendono ad evaderle.
Risaaumendo:
Compito del Governo Comunista di prodi sarà di fare pagare le tasse ai privati come già le pagano le COOP!!!!
Non concordo per niente con il discorso francamente demagogico e qualunquista di T34. Ci sono dirigenti e menager COOP che guadagnano bene perchè fanno un ottimo lavoro. Il resto è la vaiante del populismo berlusconiano applicata alla sinistra.
Le COOP sono una grande risorsa per l'ITALIA, se le COOP esistono in buona parte del mondo una ragione ci sarà. Tra l'altro esistono pure in USA dove possidono addirittura centrali idroelettriche.