Risultati da 1 a 4 di 4
    Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Reti wireless e schede elettroniche : Ipotesi di controllo globale...

Mi chiedo se tutto stò sviluppo delle reti wireless e la diffusione di strumenti non solo di pagamento, ma anche di "mobilità" elettronici non sia semplicemente l'anticamera di un vero controllo globale al 100%...

Ad esempio...io ho l'abbonamento magnetico, ma mi rifiuto categoricamente di obliterare all'uscita (cosa che teoricamente vorrebbero si facesse)...se ste merde vogliono controllare i miei spostamenti che si facciano più furbi!!

Mi chiedo se le reti wireless non possano essere impiegate per tracciare la gente partendo da segnali provenienti dalle loro schede elettroniche, oltre alla possibilità di tracciare i loro cellulari, già nota...

Voi cosa ne pensate?
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skarm
    Mi chiedo se le reti wireless non possano essere impiegate per tracciare la gente partendo da segnali provenienti dalle loro schede elettroniche, oltre alla possibilità di tracciare i loro cellulari, già nota...

Voi cosa ne pensate?
    Che è il solito discorso senza senso...
    È già possibile tracciare un cellulare, già adesso un provider deve conservare per cinque anni i log della tua connessione, già adesso qualsiasi cosa passa per la tua banca (dagli stipendi, ai RID, ai pagamenti) è tracciata etc etc. Che senso ha quindi lanciare allarmi stupidi sulle schede wireless ("attenti che sanno dove siamo") o sui chip RFID ("attenti che con questi chip ci vuole poco a sapere quello che buttate nella spazzatura" ) quando qualunque organo di polizia, volendolo, può sapere buona parte dei fatti tuoi? Mi fa ridere che mentre usi internet, dove si possono scoprire tante cose su di te dai log della connessione, ti vanti del fatto che non timbi l'abbonamento. Davvero una magra consolazione.

Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Proletarier
    Che è il solito discorso senza senso...
    È già possibile tracciare un cellulare, già adesso un provider deve conservare per cinque anni i log della tua connessione, già adesso qualsiasi cosa passa per la tua banca (dagli stipendi, ai RID, ai pagamenti) è tracciata etc etc. Che senso ha quindi lanciare allarmi stupidi sulle schede wireless ("attenti che sanno dove siamo") o sui chip RFID ("attenti che con questi chip ci vuole poco a sapere quello che buttate nella spazzatura" ) quando qualunque organo di polizia, volendolo, può sapere buona parte dei fatti tuoi? Mi fa ridere che mentre usi internet, dove si possono scoprire tante cose su di te dai log della connessione, ti vanti del fatto che non timbi l'abbonamento. Davvero una magra consolazione.
    Lo so benissimo, Proletarier, che su Internet mi possono tracciare...idem per il cellulare...ma, liberandosi di entrambi, te li inculi...invece infilare tante "robette" dentro la tua esistenza mi sembra un modo più subdolo...di fatto gli permette di tracciare la *tua locazione* sul territorio in ogni momento!
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skarm
    Lo so benissimo, Proletarier, che su Internet mi possono tracciare...idem per il cellulare...ma, liberandosi di entrambi, te li inculi...invece infilare tante "robette" dentro la tua esistenza mi sembra un modo più subdolo...di fatto gli permette di tracciare la *tua locazione* sul territorio in ogni momento!
    Skarm
    Vedi, il problema è che dubito fortemente che ogni volta che passi l'abbonamento il tuo nome venga registrato, assieme alla stazione di ingresso/uscita, in una banca dati per un tot di tempo...La banda magnetica serve solo a verificare la validità del tuo abbonamento e al massimo come contatore di presenze.
    Parlando da un punto di vista globale, mi chiedo che interesse si possa avere nel sapere dove ti trovi. Sarebbero dati inutili.