Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Massimiliano71
E' stato introdotto da un massone, rispecchia ideali massonici ed una repubblica fondata su principi opposti ai miei....il rispetto ai caduti del mio popolo non lo onoro di certo onorando una bandiera che non mi appartiene.
Se poi vogliamo aggiungere l'aquila ben venga ma solo l'aquila la sentirņ mia.
non sono d'accordo.
anche per moltissimi fascisti "ortodossi" la rivoluzione fascista doveva essere e in parte fu il completamento del Risorgimento tradito e incompiuto.
e il Tricolore fu comunque la bandiera dell'Italia Fascista.
-
I'm Hate: Per me il tricolore e' e resta una bandiera massonica.
Oltretutto penso sia meglio rifarsi a un idea di impero europeo
con un unica bandiera,anziche' all'idea di stato-nazione
voluta dalla massoneria.
anche questo č giusto, ma ricordatevi durante l'occupazione amerikana i giovani combattenti se non avevano la bandiera dell'rsi sventolavano il tricolore normale!
Anche questo č vero(l'unica bandiera giusta
-
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da I'm Hate
Per me il tricolore e' e resta una bandiera massonica.
Oltretutto penso sia meglio rifarsi a un idea di impero europeo
con un unica bandiera,anziche' all'idea di stato-nazione
voluta dalla massoneria.
anche per te.
ridurre il Risorgimento a una manovra massonica č fuorviante e riduttivo.
semmai, si puņ dire che fu tradito, e non tanto dalla "massoneria" ma proprio dalla "italietta borghese".
-
Citazione:
Originariamente Scritto da lupo1982
non sono d'accordo.
anche per moltissimi fascisti "ortodossi" la rivoluzione fascista doveva essere e in parte fu il completamento del Risorgimento tradito e incompiuto.
e il Tricolore fu comunque la bandiera dell'Italia Fascista.
Lupo, io non riesco a prescindere dalla genesi di un simbolo e sai che sono per un superamento di certi simboli che con le nostre idee stanno stretti. Ciņ non toglie che il tricolore lo rispetti, ma non puņ essere il simbolo di ciņ che credo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Massimiliano71
Non mi sembra un problema da poco...visto che anche in Italia assistiamo all'americanizzazione del valore della bandiera come dicevi giustamente te.
Se la bandiera deve essere un simbolo che lo sia veramente ma personalmente non il tricolore non lo posso ritenere il simbolo di ciņ in cui credo.
la bandiera in se non ha alcun significato.
il valore di una bandiera lo conferisce chi la innalza e la motivazione per cui fa questo.Un tricolore alzato da scalfaro puņ provocarmi un effetto uno alzato da un reduce della RSI un altro.
-
-
a i'm hate piace solo questa
bandiera
-
Citazione:
Originariamente Scritto da aprile crudele
Si ma era un'altra italia e un altro tricolore.
Quello di oggi lo sventolano pure i negri insieme agli italioti per festeggiare una partita di pallone.......