Carissimi amici,
torno solo adesso a voi a causa di un brutto guaio alla gamba che mi costringerà qualche giorno a letto.
Nondimeno, dalla mia "postazione" continuo a seguire monarchici, televisione e giornali...ed eccomi all'argomento clou della settimana: il cosidetto Federalismo.
Cosa posso dire...che a mio parere tutta l'Italia è molto, molto confusa su questa riforma istituzionale, che mina a mio parere l'Unità del Paese. L'ho scritto anche alla "Padania", dove un giornalista mi ha risposto privatamente affermando che "La scusa della Patria Unita è vecchia".
Ma signori! Viviamo in un Paese dove già c'è poco il senso di appartenenza allo Stato (e questo lo possiamo vedere in molti modi, dalla criminalità organizzata alle scritte sui mezzi pubblici) e questo federalismo padano tenta di indebolire ulteriormente l'Unità degli italiani, portata avanti in 4 guerre!!
Non parlo poi del premierato troppo forte che indebolisce i già pochissimi poteri della Presidenza della repubblica...insomma: è PIU' CHE MAI NECESSARIO UN RE CHE VIGILI SULLE ISTITUZIONI!!!
Il gesto di Fisichella è giustissimo, ed a lui va tutta la solidarietà dei monarchici.
Sto stendendo comunque un lungo articolo che spero pubblicherò presto, ma mi interesserebbe sapere la vostra opinione in merito.




Rispondi Citando
