Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Località
    Milazzo
    Messaggi
    1,609
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito 30 - Federalismo padano

    Carissimi amici,

    torno solo adesso a voi a causa di un brutto guaio alla gamba che mi costringerà qualche giorno a letto.
    Nondimeno, dalla mia "postazione" continuo a seguire monarchici, televisione e giornali...ed eccomi all'argomento clou della settimana: il cosidetto Federalismo.

    Cosa posso dire...che a mio parere tutta l'Italia è molto, molto confusa su questa riforma istituzionale, che mina a mio parere l'Unità del Paese. L'ho scritto anche alla "Padania", dove un giornalista mi ha risposto privatamente affermando che "La scusa della Patria Unita è vecchia".
    Ma signori! Viviamo in un Paese dove già c'è poco il senso di appartenenza allo Stato (e questo lo possiamo vedere in molti modi, dalla criminalità organizzata alle scritte sui mezzi pubblici) e questo federalismo padano tenta di indebolire ulteriormente l'Unità degli italiani, portata avanti in 4 guerre!!

    Non parlo poi del premierato troppo forte che indebolisce i già pochissimi poteri della Presidenza della repubblica...insomma: è PIU' CHE MAI NECESSARIO UN RE CHE VIGILI SULLE ISTITUZIONI!!!

    Il gesto di Fisichella è giustissimo, ed a lui va tutta la solidarietà dei monarchici.

    Sto stendendo comunque un lungo articolo che spero pubblicherò presto, ma mi interesserebbe sapere la vostra opinione in merito.
    Nato nei lontani '60 vito e abito a Milazzo. Padre di due figli e orgogliosamente medico chirurgo. Bersagliere di nascita

  2. #2
    torquemada
    Ospite

    Predefinito


  3. #3
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,884
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Federalismo padano

    In Origine Postato da FedericoAmMI


    Il gesto di Fisichella è giustissimo, ed a lui va tutta la solidarietà dei monarchici.

    Sto stendendo comunque un lungo articolo che spero pubblicherò presto, ma mi interesserebbe sapere la vostra opinione in merito.
    Ciao Federico, quoto totalmente quanto da te detto.
    Se vorrai inviarmi l'articolo, lo pubblico anch'io in prima pagina sul Sito di Biella.
    Inoltre potresti inviarmi un indirizzo E-Mail di "Padania", ...potrei comprare una copia del giornale, ma non mi và di finanziare dei secessionisti, piuttosto compro l'UNITA' !

    Ciao

  4. #4
    Sono ateo! grazie a Dio Bunel
    Data Registrazione
    27 Apr 2005
    Località
    Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
    Messaggi
    3,213
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scusa Federico, tu vivi a Milano, ma come è vissuta questa cosa? come una conquista? finalmente s'è mandata a fan ... il resto dell'Italia? Come troppo poco? Come una fregnaccia?

    così per curiosità.
    lupocattivo

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Dec 2009
    Messaggi
    750
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Federalismo padano

    In Origine Postato da FedericoAmMI
    Carissimi amici,

    torno solo adesso a voi a causa di un brutto guaio alla gamba che mi costringerà qualche giorno a letto.
    Nondimeno, dalla mia "postazione" continuo a seguire monarchici, televisione e giornali...ed eccomi all'argomento clou della settimana: il cosidetto Federalismo.

    Cosa posso dire...che a mio parere tutta l'Italia è molto, molto confusa su questa riforma istituzionale, che mina a mio parere l'Unità del Paese. L'ho scritto anche alla "Padania", dove un giornalista mi ha risposto privatamente affermando che "La scusa della Patria Unita è vecchia".
    Ma signori! Viviamo in un Paese dove già c'è poco il senso di appartenenza allo Stato (e questo lo possiamo vedere in molti modi, dalla criminalità organizzata alle scritte sui mezzi pubblici) e questo federalismo padano tenta di indebolire ulteriormente l'Unità degli italiani, portata avanti in 4 guerre!!

    Non parlo poi del premierato troppo forte che indebolisce i già pochissimi poteri della Presidenza della repubblica...insomma: è PIU' CHE MAI NECESSARIO UN RE CHE VIGILI SULLE ISTITUZIONI!!!

    Il gesto di Fisichella è giustissimo, ed a lui va tutta la solidarietà dei monarchici.

    Sto stendendo comunque un lungo articolo che spero pubblicherò presto, ma mi interesserebbe sapere la vostra opinione in merito.
    Ecco, Fisichella nel distanziarsi avrà pur fatto delle dichiarazioni. Dalla televisione non ho sentito niente. I giornali non ho molta possibilità di leggerli, perchè dovrei andare fino in stazione per trovare quelli italiani. E comunque non vi pare che sarebbe un buon contributo alla formazione politica dei forumisti l'aver aperto un thread con l'argomento in questione e con relativa rassegna stampa?
    Penso che avrebbe interessato a molti suscitando anche interventi e, quindi, partecipazione.

  6. #6
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,884
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da lupocattivo
    Scusa Federico, tu vivi a Milano, ma come è vissuta questa cosa? come una conquista? finalmente s'è mandata a fan ... il resto dell'Italia? Come troppo poco? Come una fregnaccia?

    così per curiosità.
    mah... dalle mie parti, c'è più contrarieta che altro, ma in fondo nessuno ne sa nulla.

    La maggior parte dei favorevoli, vede la cosa come primo passo per la secessione dal Sud, chi è contrario, lo è il più delle volte, per faare dispetto a Berlusconi, più che per un motivo VERO.

    Io personalmente, non ho ancora ben capito l'intero meccanismo, ...devo dire che mi puzza di bruciato, perchè pure annacquata quanto si vuole, la proposta parte da un Movimento separatista. In pratica, sono curioso di vedere lo spreco di risorse che provocherà il moltiplicarsi di province e regioni, con i conseguenti parlamentini e parlamentarini vari.

    Al cittadino non porterà alcun beneficio reale, perchè sono regole cambiate da chi ha fatto di tutto per non far funzionare le precedenti, questo serve a prendere tempo, giocando tra le maglie del periodo di transizione, poi si tornerà a parlare della prossima auspiccata riforma.

    E' una vecchia storia ...tutta repubblicana !!!

    Ciao

  7. #7
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,884
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    AL REFERENDUM CONTRO LA DEVOLUZIONE

    Roma, 17 Novembre 2005

    DICHIARAZIONE DEL SEGRETARIO NAZIONALE DELL'U.M.I. (Unione Monarchica Italiana), SERGIO BOSCHIERO

    "Il referendum darà al popolo italiano la possibilità di esprimere il suo parere vincolante sulla riforma costituzionale della cosìdetta devolution.
    La riforma mi sembra pasticciata, con costi economici altissimi impossibili da quantificare e, mancando una Monarchia, con rischi concreti per l'unità nazionale.
    Esprimo la mia solidarierà al Senatore Domenico Fisichella per la coerenza dimostrata e spiace molto che il portavoce di Alleanza Nazionale si sia riferito alla legittima motivata scelta del Senatore con una dichiarazione ufficiale in sintonia con la peggiore partitocrazia."

    Saluti

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2013
    Messaggi
    10,888
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io non sono affatto d'accordo con questa riforma. Non ho alcuna voglia di essere tutelato da qualcosa che porta il nome di Regione Campania.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2013
    Messaggi
    10,888
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Peraltro mi chiedo quanto costa questo federalismo all'italiana (mo' ci vuole... da repubblica!) e quanto costerebbe un piano per combattere l'evasione fiscale e per rivedere un po' il catasto così da abbuscare soldi in altro modo. Pagare meno pagare tutti è un motto che non piace.

  10. #10
    Sono ateo! grazie a Dio Bunel
    Data Registrazione
    27 Apr 2005
    Località
    Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
    Messaggi
    3,213
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano1897
    Peraltro mi chiedo quanto costa questo federalismo all'italiana (mo' ci vuole... da repubblica!) e quanto costerebbe un piano per combattere l'evasione fiscale e per rivedere un po' il catasto così da abbuscare soldi in altro modo. Pagare meno pagare tutti è un motto che non piace.
    Già, Adriano, sarei curioso anch'io di sapere quanto costa questa pagliacciata-contentino per la Lega Nord. Un piano per l'evasione fiscale, forse basterbbe cominciare con un po' di volontà di farla questa battaglia da parte delle istituzioni ma anche cominciando a chiedere la ricevuta fiscale dal dentista da parte nostra.
    lupocattivo

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 07-02-14, 15:28
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-01-11, 09:12
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-08-10, 13:34
  4. Federalismo del Sud, federalismo del Nord
    Di marelibero nel forum Padania!
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-03-08, 10:58
  5. Il federalismo padano e l'indipendenza Meridionale
    Di =BLIX= nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-06-05, 14:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito