Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54
    Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito 30 - Federalismo padano

Carissimi amici,

torno solo adesso a voi a causa di un brutto guaio alla gamba che mi costringerà qualche giorno a letto.
    Nondimeno, dalla mia "postazione" continuo a seguire monarchici, televisione e giornali...ed eccomi all'argomento clou della settimana: il cosidetto Federalismo.

Cosa posso dire...che a mio parere tutta l'Italia è molto, molto confusa su questa riforma istituzionale, che mina a mio parere l'Unità del Paese. L'ho scritto anche alla "Padania", dove un giornalista mi ha risposto privatamente affermando che "La scusa della Patria Unita è vecchia".
    Ma signori! Viviamo in un Paese dove già c'è poco il senso di appartenenza allo Stato (e questo lo possiamo vedere in molti modi, dalla criminalità organizzata alle scritte sui mezzi pubblici) e questo federalismo padano tenta di indebolire ulteriormente l'Unità degli italiani, portata avanti in 4 guerre!!

Non parlo poi del premierato troppo forte che indebolisce i già pochissimi poteri della Presidenza della repubblica...insomma: è PIU' CHE MAI NECESSARIO UN RE CHE VIGILI SULLE ISTITUZIONI!!!

Il gesto di Fisichella è giustissimo, ed a lui va tutta la solidarietà dei monarchici.

Sto stendendo comunque un lungo articolo che spero pubblicherò presto, ma mi interesserebbe sapere la vostra opinione in merito.
    Nato nei lontani '60 vito e abito a Milazzo. Padre di due figli e orgogliosamente medico chirurgo. Bersagliere di nascita

torquemada
    Ospite

Predefinito

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Federalismo padano

In Origine Postato da FedericoAmMI

Il gesto di Fisichella è giustissimo, ed a lui va tutta la solidarietà dei monarchici.

Sto stendendo comunque un lungo articolo che spero pubblicherò presto, ma mi interesserebbe sapere la vostra opinione in merito.
    Ciao Federico, quoto totalmente quanto da te detto.
    Se vorrai inviarmi l'articolo, lo pubblico anch'io in prima pagina sul Sito di Biella.
    Inoltre potresti inviarmi un indirizzo E-Mail di "Padania", ...potrei comprare una copia del giornale, ma non mi và di finanziare dei secessionisti, piuttosto compro l'UNITA' !

Ciao

Sono ateo! grazie a Dio Bunel
    Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusa Federico, tu vivi a Milano, ma come è vissuta questa cosa? come una conquista? finalmente s'è mandata a fan ... il resto dell'Italia? Come troppo poco? Come una fregnaccia?

così per curiosità.
    lupocattivo

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Federalismo padano

In Origine Postato da FedericoAmMI
    Carissimi amici,

torno solo adesso a voi a causa di un brutto guaio alla gamba che mi costringerà qualche giorno a letto.
    Nondimeno, dalla mia "postazione" continuo a seguire monarchici, televisione e giornali...ed eccomi all'argomento clou della settimana: il cosidetto Federalismo.

Cosa posso dire...che a mio parere tutta l'Italia è molto, molto confusa su questa riforma istituzionale, che mina a mio parere l'Unità del Paese. L'ho scritto anche alla "Padania", dove un giornalista mi ha risposto privatamente affermando che "La scusa della Patria Unita è vecchia".
    Ma signori! Viviamo in un Paese dove già c'è poco il senso di appartenenza allo Stato (e questo lo possiamo vedere in molti modi, dalla criminalità organizzata alle scritte sui mezzi pubblici) e questo federalismo padano tenta di indebolire ulteriormente l'Unità degli italiani, portata avanti in 4 guerre!!

Non parlo poi del premierato troppo forte che indebolisce i già pochissimi poteri della Presidenza della repubblica...insomma: è PIU' CHE MAI NECESSARIO UN RE CHE VIGILI SULLE ISTITUZIONI!!!

Ecco, Fisichella nel distanziarsi avrà pur fatto delle dichiarazioni. Dalla televisione non ho sentito niente. I giornali non ho molta possibilità di leggerli, perchè dovrei andare fino in stazione per trovare quelli italiani. E comunque non vi pare che sarebbe un buon contributo alla formazione politica dei forumisti l'aver aperto un thread con l'argomento in questione e con relativa rassegna stampa?
    Penso che avrebbe interessato a molti suscitando anche interventi e, quindi, partecipazione.

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da lupocattivo
    Scusa Federico, tu vivi a Milano, ma come è vissuta questa cosa? come una conquista? finalmente s'è mandata a fan ... il resto dell'Italia? Come troppo poco? Come una fregnaccia?

così per curiosità.
    mah... dalle mie parti, c'è più contrarieta che altro, ma in fondo nessuno ne sa nulla.

La maggior parte dei favorevoli, vede la cosa come primo passo per la secessione dal Sud, chi è contrario, lo è il più delle volte, per faare dispetto a Berlusconi, più che per un motivo VERO.

Io personalmente, non ho ancora ben capito l'intero meccanismo, ...devo dire che mi puzza di bruciato, perchè pure annacquata quanto si vuole, la proposta parte da un Movimento separatista. In pratica, sono curioso di vedere lo spreco di risorse che provocherà il moltiplicarsi di province e regioni, con i conseguenti parlamentini e parlamentarini vari.

Al cittadino non porterà alcun beneficio reale, perchè sono regole cambiate da chi ha fatto di tutto per non far funzionare le precedenti, questo serve a prendere tempo, giocando tra le maglie del periodo di transizione, poi si tornerà a parlare della prossima auspiccata riforma.

E' una vecchia storia ...tutta repubblicana !!!

Ciao

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

AL REFERENDUM CONTRO LA DEVOLUZIONE

Roma, 17 Novembre 2005

DICHIARAZIONE DEL SEGRETARIO NAZIONALE DELL'U.M.I. (Unione Monarchica Italiana), SERGIO BOSCHIERO

"Il referendum darà al popolo italiano la possibilità di esprimere il suo parere vincolante sulla riforma costituzionale della cosìdetta devolution.
    La riforma mi sembra pasticciata, con costi economici altissimi impossibili da quantificare e, mancando una Monarchia, con rischi concreti per l'unità nazionale.
    Esprimo la mia solidarierà al Senatore Domenico Fisichella per la coerenza dimostrata e spiace molto che il portavoce di Alleanza Nazionale si sia riferito alla legittima motivata scelta del Senatore con una dichiarazione ufficiale in sintonia con la peggiore partitocrazia."

Saluti

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io non sono affatto d'accordo con questa riforma. Non ho alcuna voglia di essere tutelato da qualcosa che porta il nome di Regione Campania.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Peraltro mi chiedo quanto costa questo federalismo all'italiana (mo' ci vuole... da repubblica!) e quanto costerebbe un piano per combattere l'evasione fiscale e per rivedere un po' il catasto così da abbuscare soldi in altro modo. Pagare meno pagare tutti è un motto che non piace.

Sono ateo! grazie a Dio Bunel
    Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adriano1897
    Peraltro mi chiedo quanto costa questo federalismo all'italiana (mo' ci vuole... da repubblica!) e quanto costerebbe un piano per combattere l'evasione fiscale e per rivedere un po' il catasto così da abbuscare soldi in altro modo. Pagare meno pagare tutti è un motto che non piace.
    Già, Adriano, sarei curioso anch'io di sapere quanto costa questa pagliacciata-contentino per la Lega Nord. Un piano per l'evasione fiscale, forse basterbbe cominciare con un po' di volontà di farla questa battaglia da parte delle istituzioni ma anche cominciando a chiedere la ricevuta fiscale dal dentista da parte nostra.
    lupocattivo

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima