Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Bananas = Mortadellas

  1. #11
    ex unalei
    Data Registrazione
    27 Aug 2009
    Località
    Monza, Italy
    Messaggi
    3,386
     Likes dati
    10
     Like avuti
    28
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bananas = Mortadellas

    Nessuno ha mai negato l’esistenza di una crisi economica .
    Si rilevava il fatto che , come si suol dire , piangersi addosso non porta da nessuna parte .
    Trattasi della veduta del famoso bicchiere …c’e’ chi lo vede mezzo vuoto e chi mezzo pieno .

    Se il ‘capo’ e’ pessimista non puo’ aspettarsi dalla ciurma che pari pessimismo il che e’ sempre e comunque CONTROPRODUCENTE.

    Moti di ottimismo circa le POSSIBILITA’ di uscire dalla crisi sono DOVERE di ogni CAPO che sappia fare il proprio mestiere .


    Lasciarsi andare al catastrofismo non produce altro che allarmare chi ancora ripone fiducia in una ripresa ed in quel senso lavora ed investe .

    Non penso che gli italiani non si siano accorti della crisi attuale , chi sulla propria pelle chi sulla pelle di amici e conoscenti . Infondere speranza ( non illusioni ) e’ preciso e’ doveroso compito di coloro che reggono le redini economiche del paese .



    le tasse soppresse sugli immobili sono state recuperate tramite tasse regionali da parte di quelle regioni che non hanno operato e non operano una occulata gestione della spesa pubblica .

    Lo dimostra il fatto che NON TUTTE LE REGIONI hanno aumentatole le imposte regionali e, tra quelle che lo hanno fatto, NON TUTTE nella stessa percentuale .


    Chiedere al governo morigeratezza nella spesa pubblica e non pretenderla dalle regioni spendaccione e’, a parer mio , un’operazione che indica una visione parziale ( forse troppo politicizzata ) non dettata da effettivo interesse per la riduzione della spesa PRIMA e delle tasse DOPO .
    Si potrebbe procedere anche inversamente sempreche’ poi lo sforzo a livello nazionale non venga VANIFICATO da realta’ regionali , provinciali e comunali spendaccione .

    Ne consegue che una seria analisi del problema dovrebbe prevedere un range decisamente piu’ ampio che non quello limitato esclusivamente alle competenze dello Stato.


    Nulla toglie che il 2010 dovrebbe essere finalmente l’anno della sforbiciata fiscale da tutti promessa e da nessuno mantenuta .

    IMHO

  2. #12
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,888
     Likes dati
    8,645
     Like avuti
    15,823
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bananas = Mortadellas

    Citazione Originariamente Scritto da Cabala Candelaia Circea Visualizza Messaggio
    Bene, ho appurato il 26 di gennaio che qui nel forum di CDX la crisi sia stata percepita.

    La prossima "discussione" (in realtà il solito copia-incolla) di mustang sulla crisi, invenzione dei media e degli psicanalisti, ritiro su questa tua brillante risposta, carica di esempi pratici per comprendere cosa tu affermi del mio commento precedente.

    Meno veli, più dati. E vedrai che non ci sarà bisogno di biasimare nessuno.



    Noi "addestrati" non abbiamo mai sottovalutato la portata della crisi che ha investito tutto il mondo e in gran parte anche l'Italia. L'abbiamo percepita, l'abbiamo sentita e la sentiamo tuttora solo che non ne abbiamo mai fatto un'arma di disfattismo come hanno fatto le dirigenze sinistrate in mancanza di argomenti.

    Il fatto di dichiararsi ottimisti e decisi nell'affrontarla non significa negarla o non comprenderla nella sua gravità. Significa semplicemente volontà di reagire.

    Lei se ne esce che solo adesso ce ne accorgiamo semplicemente perché questo i vostri dirigenti vanno dicendo da mesi...

    D'altronde a loro non spetta certo il compito di uscirne o di governarla, la crisi ma solo di cianciare a vuoto e criticare.

    Gira così.

    Perciò voi starete all'opposizione altri 20 anni.

    Minimo...
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  3. #13
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,016
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bananas = Mortadellas

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Se scrivi che noi del CDX non ci eravamo accorti delle dimensioni colossali della crisi, c'è poco da dibattere con te, l' unica cosa che mi riesce spontanea è seppellire il tuo infelice post sotto un velo di biasimo.
    la solita destra catastrofista.

    Non dimentichiamoci che con l'invenzione della social card il Governo Berlusconi ha spento la crisi sul nascere, il fatto che la Cina Comunista sia cresciuta del 10% e l'Italia Fassista sia crollata del 5% è un po' anche colpa del vostro disfattismo.

    Se nessun paese europeo è crollato tanto è anche colpa vostra che continuate a parlare di crisi invece di rimboccarvi le maniche come avrebbe fattio Prodi (che nel 2007, ha prodotto il piu' grande PIL della storia d'Italia, prima che arrivasse Berluisconi a rialzarla)
    Ultima modifica di brunik; 27-01-10 alle 02:31
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  4. #14
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,210
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bananas = Mortadellas

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    la solita destra catastrofista.

    Non dimentichiamoci che con l'invenzione della social card il Governo Berlusconi ha spento la crisi sul nascere, il fatto che la Cina Comunista sia cresciuta del 10% e l'Italia Fassista sia crollata del 5% è un po' anche colpa del vostro disfattismo.

    Se nessun paese europeo è crollato tanto è anche colpa vostra che continuate a parlare di crisi invece di rimboccarvi le maniche come avrebbe fattio Prodi (che nel 2007, ha prodotto il piu' grande PIL della storia d'Italia, prima che arrivasse Berluisconi a rialzarla)
    La schitumbice perniciosa si sta aggravando vero ? :mmm:
    :sofico: :sofico: :sofico:

  5. #15
    Forumista
    Data Registrazione
    24 Jan 2010
    Messaggi
    125
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bananas = Mortadellas

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    veramente quello che parla di Crisi Mondiale con la Cina che mi cresce del 10% sei te, quindi dovresti andare a farti vedere da uno bravo perchè hai seri problemi di percezione della realtà.

    E una volta non abbassano le tasse perchè c'è l'11 settembre, e la volta dopo non le abbassano perchè c'è la crisi mondiale, che cojoni, siete degli sfigati fò di bale.

    Le tasse non si abbassanio perchè i soldi li ha dati a Gheddafi, all'Alitalia e ai mafiosi, semplice, cosa c'entra la crisi..
    alzheimer all'ultimo stadio
    Il mio universo, assomiglia a te grande universo

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 May 2009
    Messaggi
    2,542
     Likes dati
    8
     Like avuti
    157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bananas = Mortadellas

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Veda, Lei sembra nuovo del forum ma le stupidaggini propalate dai sinistrati le ha imparate alla svelta.

    Noi "addestrati" non abbiamo mai sottovalutato la portata della crisi che ha investito tutto il mondo e in gran parte anche l'Italia. L'abbiamo percepita, l'abbiamo sentita e la sentiamo tuttora solo che non ne abbiamo mai fatto un'arma di disfattismo come hanno fatto le dirigenze sinistrate in mancanza di argomenti.

    Il fatto di dichiararsi ottimisti e decisi nell'affrontarla non significa negarla o non comprenderla nella sua gravità. Significa semplicemente volontà di reagire.

    Lei se ne esce con queste cazzate che solo adesso ce ne accorgiamo semplicemente perché questo i vostri dirigenti vanno dicendo da mesi...

    D'altronde a loro non spetta certo il compito di uscirne o di governarla, la crisi ma solo di cianciare a vuoto e criticare.

    Gira così.

    Perciò voi sinistrati starete all'opposizione altri 20 anni.

    Minimo...
    Conosco questo forum ed i suoi partecipanti meglio di quanto tu/lei creda.

    Nota a margine: tratta/i con maggior rispetto gli utenti di questo forum soprattutto quando gli utenti si rivolgono a voi senza insultare e ricevono, invece, insulti. C'è un vizio diffuso di ritenere che l'interlocutore sia sempre un amico di famiglia con cui ci si permette una confidenza non concessa.
    La moderazione certamente prenderà rimedi a riguardo.

  7. #17
    ex unalei
    Data Registrazione
    27 Aug 2009
    Località
    Monza, Italy
    Messaggi
    3,386
     Likes dati
    10
     Like avuti
    28
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bananas = Mortadellas

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    la solita destra catastrofista.

    Non dimentichiamoci che con l'invenzione della social card il Governo Berlusconi ha spento la crisi sul nascere, il fatto che la Cina Comunista sia cresciuta del 10% e l'Italia Fassista sia crollata del 5% è un po' anche colpa del vostro disfattismo.

    Se nessun paese europeo è crollato tanto è anche colpa vostra che continuate a parlare di crisi invece di rimboccarvi le maniche come avrebbe fattio Prodi (che nel 2007, ha prodotto il piu' grande PIL della storia d'Italia, prima che arrivasse Berluisconi a rialzarla)
    la solita destra catastrofista
    Questa ce la "segnamo " ( frase e relatore ) per quando ci rinfaccerete, per l'ennesima volta , l'eccessivo ottimismo ( giusto per non calcare la mano ) nei riguardi della crisi economica attuale :giagia:

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. In arrivo i SALDI. Bananas e Mortadellas affilate le armi.
    Di WindOfChange nel forum Fondoscala
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 06-01-08, 04:45
  2. Bananas e mortadellas: è tutto un po' patetico
    Di Paul Z. (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-03-06, 21:38
  3. MEDIA: bananas vs mortadellas
    Di pantagruel nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 28-10-05, 17:13
  4. Bananas vs Mortadellas- una storia senza tregua.
    Di Puma (POL) nel forum Hdemia
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-02-05, 18:01
  5. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-10-04, 06:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito