Ringraziamo tutti LIBERAMENTE perchè porta avanti con grande impegno il suo utilissimo lavoro di contabile delle poltrone governative. Questo mese avrà un aumento di stipendio.Originariamente Scritto da LIBERAMENTE

Ringraziamo tutti LIBERAMENTE perchè porta avanti con grande impegno il suo utilissimo lavoro di contabile delle poltrone governative. Questo mese avrà un aumento di stipendio.Originariamente Scritto da LIBERAMENTE

Grazie cumpà, sto mese l'aumento mi serviva proprio per finanziarmi le vacanze. A buon rendere.

secondo me no, 6 seggi garantiscono un minimo di stabilità....Per evitare maggioranze risicatissime che hanno un solo seggio di maggioranza.Originariamente Scritto da c@scista

vedo che su questo la posizione della dx radicale e' articolata... potremmo metterla ai votiOriginariamente Scritto da Giò91

No, la posizione della destra radicale è a favore del premio di maggioranza a 6 seggi.Originariamente Scritto da estewald
Questo è quanto concordato col Presidente Italianuova2 già tempo fa e con il coordinatore di IPSN Cristiano72.

Beh certo, i congressisti di IPSN sono orientati a favore del premio di maggioranza con 6 seggi ma io personalmente ritengo che anche un premio di 5 non sarebbe male.Originariamente Scritto da Giò91

Aggiungo che io preferisco 5 seggi , però capisco bene le ragioni che hanno portato a proporre i 6 seggi: se si vuole garantire una stabilità maggiore (che nelle varie legislature è sempre mancata) occorre effettivamente un forte premio di maggioranza .
Tutto sommato ritengo positiva l'impianto complessivo del disegno di legge e non ritengo che questo singolo punto sia esiziale per cui lascio ai congressisti la scelta se procedere o meno ad un voto su questo punto.

su POL le maggioranze sono risicatissime e i rapporti stessi tra le varie coalizioni sono sempre molto testi.
E' necessaria una stabilità maggiore, anche un solo seggio in più può garantirla quindi 6 seggi sono necessario a mio avviso.

Ma, chennesò. almeno un no alla proposta di Yac? Almeno discuterla?
E non mi dite che "tu e yac non siete congressisti blahblahblahblihblih"..

non ti preoccupare, appena finiti i lavori della commissione apro un 3d in cui parlo di tutto. Anche di questo. Per ora non li puoi certo costringere ad adottare una legge che a loro non interessa. La maggioranza decide secondo logiche proprie, e questo e' perfettamente legittimo in democrazia. Ognuno ha il suo obiettivo ed non ci vuole frate indovino a capire che l'obiettivo di dr e cdx e' quello di allearsi ad un eventuale 2 turno.Originariamente Scritto da Mat Kava
Certo che almeno un NO motivato con qualche ragione sarebbe stato interessante leggerlo.