
Originariamente Scritto da
Adnalo
sapete qual'è la cosa che fare rodere il culo a noi atei ( o laici.. ma in fin dei conti è la stessa cosa)? il fatto che la chiesa cerchi di imporre i propri dogmi anche a chi non crede... non ne cogliamo il senso, e quindi giù di critiche, anche insensate (e questo è rivolto a flenzi), per cercare di rispondere alle mire espansionistiche della chiesa. Ora che qualche volta si sorpassi il limite è un qualcosa di ovvio, ma non potete negare che ogni volta che la chiesa cerca di imporre la propria morale come legge di stato (vedi l'ostacolare le unioni tra omosessuali) stia a sua volta sorpassando il limite. Di riflesso: difese, critiche, astio e odio.... ma se fosse per me, basterebbe che la chiesa non mettesse il becco fuori dalla cerchia dei suoi credenti, per guadagnarsi la tanto agognata pace da queste battaglie... poi si sa, cmq, chi fu il primo a scagliar il fatale giavellotto, inquisizione del cazzo, se non fosse stata per quella, non ci sarebbe troppo da recriminare (nel passato, ovv.)
Pace
