Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 143

Discussione: Letture estive

  1. #81
    Secondo Premio
    Ospite

    Predefinito

    E noi a fa gara de trincate nei boschi co Fenriz e Nocturno Culto al grido WHISKEYYY FUNERAAAAAAAALLL

    Chissà se al risveglio qualche norvegesina nazipagana ci accudirà...

  2. #82
    schwarzewolf
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Secondo Premio
    E noi a fa gara de trincate nei boschi co Fenriz e Nocturno Culto al grido WHISKEYYY FUNERAAAAAAAALLL

    Chissà se al risveglio qualche norvegesina nazipagana ci accudirà...
    Ssssshhhh!!!! Siamo entraNpi okkupati!!!
    Comunque povero milituccio credo che dopo la settima maledizione delle Pergamene del Mar Morto a quest'ora abbia già defecato una buona metà del suo intestino tenue.
    Poi tocca al pancreas e annessa cistifellea.

  3. #83
    Sole e Acciaio
    Data Registrazione
    11 Jul 2006
    Località
    Leonessa d'Italia
    Messaggi
    39
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    SERA D'INVERNO Autore:Cesare Ferri
    Editore:Settimo SigilloRecensione:Un manifesto esistenziale e generazionale. Un romanzo, quindi, che investe direttamente coloro che, oltre ad appartenere ad una precisa fascia d’età (con l’inevitabile bagaglio di ricordi, errori, speranze, sensazioni e delusioni), hanno condiviso esperienze politiche o ideologiche. E qui, fatalmente, le rimembranze, le amarezze, i tuffi gelidi nelle onde del passato si moltiplicano e si amplificano nel presente. Il romanzo di Cesare Ferri è, di conseguenza, una decodifica, una cartina di tornasole che cambia appena viene toccata da quanti hanno sperimentato lo stesso percorso di Arrigo. E leggendo delle sue vicissitudini, viene alla mente il saggio di Ernst Jünger, Il Trattato del Ribelle. Anche Arrigo, il ribelle di questa storia, si è ritirato nel bosco abbandonato la città nella quale ha lottato, sognato e rischiato la pelle. (dalla postfazione di Andrea Bedetti)Ve lo consiglio bellissimo!

  4. #84
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Oct 2009
    Messaggi
    11,048
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da schwarzewolf
    Rinchiudiamo milite nella stessa cella di Burzum, poi diamo al primo una bibbia e al secondo un'ascia.
    Poi stiamo a vedere se la fede è più forte dell'acciaio
    mica male come idea

  5. #85
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Oct 2009
    Messaggi
    11,048
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ao, riapriamo sto thread e famolo serio, che prima dell'arrivo del chierichetto-clown pareva interessante.

  6. #86
    Identitario Europeo
    Data Registrazione
    06 Sep 2002
    Messaggi
    12,512
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    1)Come dice Lupo ritornate per favore in topic
    2) Milite: qui ovviamente si può postare qualsiasi libro

  7. #87
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Jan 2006
    Località
    'il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco' E. Rommel
    Messaggi
    1,422
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Akarat









    Nel presente volume vengono tradotti e commentati alcuni scritti dell’Imperatore Giuliano, variamente rappresentativi del suo ‘ellenismo militante’ e del suo progetto di restaurazione religiosa: il Contro i galilei, il Rescritto sui maestri cristiani, l’Inno al Re Helios, l’Inno alla Madre degli dèi, le lettere Agli Alessandrini, Agli abitanti di Bostra ed altre. La tesi esposta nello scritto Contro i galilei (che si inserisce nell’alveo della polemica anticristiana inaugurata da Celso col Discorso vero e proseguita da Porfirio coi discorsi Contro i cristiani) è che la dottrina cristiana costituisce il prodotto di una macchinazione, un’eresia del giudaismo fabbricata e diffusa da una minoranza di ebrei distaccatisi dalla loro tradizione. A questa posizione si ricollega la Circolare sui maestri galilei, un rescritto esplicativo del provvedimento legale con cui gli insegnanti cristiani sono stati messi davanti a un aut-aut: o rinunciare ad insegnare le opere degli autori antichi, di cui essi disprezzano la concezione religiosa, o continuare ad occuparsene dimostrando con l’esempio pratico di condividere la loro dottrina. Nel quadro del programma della restaurazione giulianea, l’Inno al Re Helios avrebbe dovuto costituire il testo dottrinale del quel ‘monoteismo solare’ che l’Imperatore, sovrano e pontefice massimo, intendeva contrapporre al cristianesimo, mentre l’Inno alla Madre degli dèi intraprendeva un’esegesi dei miti greci sulla base delle dottrine misteriche. D’altra parte, questi due Inni rappresentano entrambi un aspetto caratteristico dell’attività di Giuliano: il tentativo di tradurre nei termini della filosofia neoplatonica le dottrine dei misteri.
    bello anche se dopo la parte contro i galilei non ciò piu' capito na mazza...lo rivedrò...

  8. #88
    Identitario Europeo
    Data Registrazione
    06 Sep 2002
    Messaggi
    12,512
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Fenriz e Ulfenor, pardon per le due cancellazioni ma cerchiamo di rientrare in tema ora

  9. #89
    ulfenor
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da schwarzewolf
    Rinchiudiamo milite nella stessa cella di Burzum, poi diamo al primo una bibbia e al secondo un'ascia.
    Poi stiamo a vedere se la fede è più forte dell'acciaio
    Che matto che sei

  10. #90
    ulfenor
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da milite
    Qui non si posta la merda pagano-tantricanew-age...

    Se vale per il cristianesimo vale anche per quelle pseudo-religioni d'importazione che adorano sassi e alberi..
    In questo forum non si fa religione!!
    Vacci piano con gli insulti milituccio eh?io non offeso il tuo dio e cerca di non insultare gli dei.
    Vai ha servire messa con il pretaccio don curzio nitoglia,poi cristianesimo ed ebraismo, sono religioni praticamente sorelle visto che la prima nasce dall'ebraismo.
    Vale

 

 
Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Il Buio]Strane letture estive.
    Di resistente71 nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-08-07, 18:12
  2. Amichevoli estive
    Di adso88 nel forum AS Roma
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 31-07-07, 22:04
  3. letture estive
    Di normanno nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-07-06, 16:32
  4. Letture estive
    Di Akarat nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-07-06, 14:50
  5. Democrazia repubblicana: letture estive e "non"
    Di la_pergola2000 nel forum Repubblicani
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 03-02-06, 20:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito