Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
    Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Talking Si parlava di Senato...

Maggioranza sempre piu' a rischio al Senato per la bocciatura da parte dell'assemblea di quasi tutte le dimissioni presentate da senatori del centrosinistra andati al governo e dimessisi da parlamentari per consentire ai primi dei non eletti di prendere il loro posto e garantire cosi' la possibilita' alla risicatissima maggioranza di poter andare avanti. A sorpresa, in clima da stadio, e con una decina di voti arrivati da esponenti del centrosinistra (si dice in ambienti parlamentari per un accordo trasversale) sono state bocciate 7 richieste di dimissioni sulle 8 presentate. L'unico si' a lasciare Palazzo Madama per il sottosegretario alla Giustizia Alberto Maritati. I "no" sono per il ministro della salute, Livia Turco, per Roberto Pinza, viceministro all'Economia, Franco Danieli, viceministro agli Esteri con delega italiani nel mondo, Filippo Bubbico, sottosegretario per lo Sviluppo economico, Paolo Giaretta sottosegretario allo Sviluppo economico, Beatrice Magnolfi, sottosegretario alle Riforme e Gianni Vernetti, sottosegretari all'Esteri.(http://www.repubblica.it/news/ired/u...tml?ref=hpsbdx)

Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Così come oggi non sono rimasto troppo preoccupato per la mancanza di 30 senatori dell'opposizione(a patto che d'ora in avanti si solleciti caldamente la loro presenza in futuro)così questa notizia non la trovo poi troppo preoccupante per la maggioranza,qualche soluzione si troverà.Ma non potevo lasciarmi sfuggire una notizia che non fa altro che confermare l'assoluta precarietà della situazione: un giorno a vincere è la maggioranza,il giorno dopo è l'opposizione...

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zaffo
    Così come oggi non sono rimasto troppo preoccupato per la mancanza di 30 senatori dell'opposizione(a patto che d'ora in avanti si solleciti caldamente la loro presenza in futuro)così questa notizia non la trovo poi troppo preoccupante per la maggioranza,qualche soluzione si troverà.Ma non potevo lasciarmi sfuggire una notizia che non fa altro che confermare l'assoluta precarietà della situazione: un giorno a vincere è la maggioranza,il giorno dopo è l'opposizione...
    Sì, la maggioranza vince quando si votano le leggi e la fiducia. Davvero una situazione precaria.

Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nelson
    Sì, la maggioranza vince quando si votano le leggi e la fiducia. Davvero una situazione precaria.

O beh,io non volevo infierire,ma con due ministri(Mastella e Turco) e vari sottosegretari occupati al governo è teoricamente impossibile che riescano ad essere sempre,perennemente presenti in Senato.Ed è comunque rilevante che siano state respinte le loro dimissioni: perchè è successo questo se ce l'avete la maggioranza in Senato?Qualche ''traditore''?Qualche furbetto? PS.: fino adesso sono stati votati 2(due)decreti legge.Pare un pò poco per valutare.Vedremo in autunno.

Sconcertato.
    Il Governo è chiamato a decidere per il bene e nell’interesse della collettività. Questo è il suo dovere, questa è la sua missione. Romano Prodi, 5 luglio 2006.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

prossima settimana rivotano, non c'è nulla di cui preoccuparsi.

c'è invece da rallegrarsi

AFGHANISTAN: D'ALEMA, ACCORDO FATTO TUTTI GRUPPI PER SI'

"Accordo fatto, abbiamo chiarito e adesso vedremo la questione degli emendamenti, ma innanzitutto e' stato ribadito, compresi quelli che non hanno dato ancora assicurazione sul ritiro degli emendamenti, che comunque voteranno il decreto". Lo ha detto, al termine della riunione dei capigruppo dell'Unione alla Camera, il ministro degli Esteri, Massimo D'Alema.

Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stef@
    prossima settimana rivotano, non c'è nulla di cui preoccuparsi.

c'è invece da rallegrarsi

AFGHANISTAN: D'ALEMA, ACCORDO FATTO TUTTI GRUPPI PER SI'

"Accordo fatto, abbiamo chiarito e adesso vedremo la questione degli emendamenti, ma innanzitutto e' stato ribadito, compresi quelli che non hanno dato ancora assicurazione sul ritiro degli emendamenti, che comunque voteranno il decreto". Lo ha detto, al termine della riunione dei capigruppo dell'Unione alla Camera, il ministro degli Esteri, Massimo D'Alema.
    Alt: D'Alema parla di ''gruppi parlamentari'',non di accordo totale dei singoli deputati e senatori.Ricordo che il Prc aveva trovato l'accordo settimane fa,eppure qualche suo senatore era fra i famosi ''otto''.Così come i Verdi.Vedremo se ci saranno puntualizzazioni su questo.Comunque,se fosse,sono contento: persino i comunisti cancellano i loro ideali sempre professati e vogliono una presenza militare in Afghanistan.Si vede che finalmente si sono resi conto che era una missione giusta per difendere la popolazione dai terroristi: ci voleva tanto per capirlo?Santa pazienza... (o forse votano si per mantenere le poltrone?)

Sconcertato.
    Il Governo è chiamato a decidere per il bene e nell’interesse della collettività. Questo è il suo dovere, questa è la sua missione. Romano Prodi, 5 luglio 2006.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

l'accordo c'è e voteremo tutti compatti, stai tranquillo

quanto alle dimissioni, ti faccio solo notare che nn si trattava di votazioni sul governo ma su questioni interne al parlamento. se ne (ri)parlerà la prossima settimana

Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

l'accordo c'è e voteremo tutti compatti, stai tranquillo

quanto alle dimissioni, ti faccio solo notare che nn si trattava di votazioni sul governo ma su questioni interne al parlamento. se ne (ri)parlerà la prossima settimana
    Anche tu con la mania della faccina sorridente?siete un pochino complessati,eh...io ne faccio un utilizzo sobrio e nel contempo divertente.A parte questo,come ho detto,io aspetto puntualizzazioni: sei tu quello che parla ancora,per il momento,visto che non ci sono conferme,a vanvera: io leggo ''gruppi'',non ''senatori''.Vedremo,nessun problema.Ah,nessun commento sui motivi che hanno portato a questo accordo: bene,me lo immaginavo.Io,ribadisco,rimango soddisfatto che i comunisti voteranno nello stesso modo con cui ha votato Alleanza Nazionale nella scorsa legislatura(e in questa,fra qualche giorno).Sono certo che gli elettori di quei partiti saranno soddisfatti anche loro.Per il resto,ho letto il resoconto stenografico della seduta di oggi : gli applausi della CdL a ogni bocciatura delle dimissioni mi bastano come contentino odierno;vedremo più avanti se il contentino sarà incrementato.

Sconcertato.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zaffo
    Anche tu con la mania della faccina sorridente?siete un pochino complessati,eh...io ne faccio un utilizzo sobrio e nel contempo divertente.A parte questo,come ho detto,io aspetto puntualizzazioni: sei tu quello che parla ancora,per il momento,visto che non ci sono conferme,a vanverao leggo ''gruppi'',non ''senatori''.Ah,nessun commento sui motivi che hanno portato a questo accordo: bene,me lo immaginavo.Io,ribadisco,rimango soddisfatto che i comunisti voteranno nello stesso modo in cui ha votato Alleanza Naziomnale nella scorsa legislatura(e in questa,fra qualche giorno).Sono certo che gli elettori di quei partiti saranno soddisfatti anche loro.Per il resto,ho letto il resoconto stenografico della seduta di oggi : gli applausi della CdL a ogni bocciatura delle dimissioni mi bastano come contentino odierno;vedremo più avanti se il contentino sarà incrementato.
    quale mania? io non la uso quasi mai e non capisco questa tua osservazione. d'ora in avanti non le userò più così non urto la tua sensibilità.

io ti dico che voteranno compatti, ho le mie buone fonti.

le mancate accettazioni sono una semplice protesta da parte di chi non condivide questa incompatibilità, già la settimana prossima passeranno tutte.

io sono rimasto molto stupito solo dal fatto che noi in aula eravamo 150 e voi 120.

Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

quale mania? io non la uso quasi mai e non capisco questa tua osservazione. d'ora in avanti non le userò più così non urto la tua sensibilità.
    No,usa pure se vuoi.Ho già incontrato troppa gente che ne fa un uso spregiudicato,ma tu effettivamente non sei fra questi.

io ti dico che voteranno compatti, ho le mie buone fonti.
    Sempre quella stessa ''gente'' mi ha sfottuto quando ho detto anche io che avevo delle ''fonti''.La ''gente'' è della tua stessa parte politica.A parte questo,se lo dici tu...

le mancate accettazioni sono una semplice protesta da parte di chi non condivide questa incompatibilità, già la settimana prossima passeranno tutte.
    Anche qui: se mi dai le fonti,ci posso credere di più.

io sono rimasto molto stupito solo dal fatto che noi in aula eravamo 150 e voi 120.
    Vedremo se si potrà porre rimedio anche a questo: con una maggiore sollecitazione credo di sì,soprattutto in autunno.Con le questioni ben più importanti.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima