OMNIA SUNT COMMUNIA
Ragazzi, come siete rigidi, " I COMU' " ditelo in francese è tanto carino, comunque HO deciso!!!!
TUTTO E' DI TUTTI

OMNIA SUNT COMMUNIA
Ragazzi, come siete rigidi, " I COMU' " ditelo in francese è tanto carino, comunque HO deciso!!!!
TUTTO E' DI TUTTI

OMNIA SUNT COMMUNIAOriginariamente Scritto da LEONIDA
Mo sò cammerati puro i " SITU' "? ma mi faccia il piacere![]()
![]()
TUTTO E' DI TUTTI

...aspetta un pochino - non molto -Originariamente Scritto da Muntzer

...dai che tra un po' scopiazzano un po' qua ed un po' là e viene fuori un altro bel libro per infinocchiare i giovani neofascisti in buona fede...
Dobbiamo fare chiarezza, cari compagni, e stare molto attenti.
Nessun fraintendimento! Comunitarismo = Comunismo Nazionalitario

Il prof. C. Preve auspica un "dibattito aperto" (non scontato negli esiti); il suo lavoro intellettuale parte proprio dal presupposto che il termine 'comunitarismo' appartenga a torto o a ragione (egli naturalmente ritiene a torto) al panorama culturale definibile approssimativamente come "Destra", e il suo impegno è volto a chiarire questo che lui considera un 'equivoco'. Mi sembra ci siano le premesse perchè anche qualcun altro s' interessi delle tematiche della "comunità" senza che questo debba per forza essere visto come 'strumentale', perchè ripeto l' esito non dovrebbe essere preventivamente 'dato'.

Sul "situazionismo" il discorso è molto diverso : sinteticamente direi che dato che il 'modello' politico culturale (mio) è "eretico" nella sua essenza, mi arrogo il diritto (nel senso che me lo prendo unilateralmente) di prendere 'ereticamente' quello che risponde alla mia sensibilità, ed il situazionismo, non da ora è tra questo.

Originariamente Scritto da Muntzer
![]()
Muntzer, sei il solito stalinista!![]()
Se eri Capo del Governo mi schiaffavi in Siberia...CATTIVONE! Mi hai fatto la bua sul pancino!
![]()
Menomale che il potere non ce l'hai e solo nel comò mi puoi mandare...![]()
Dai che scherzo. Lo sai che ti voglio bene...![]()
![]()
![]()

OMNIA SUNT COMMUNIAOriginariamente Scritto da LEONIDA
Nessuno vuole impedirti di prendere "ereticamente" quello che risponde alla tua sensibilità, tutti dovrebbero farlo, ma vorrei che mi spiegassi come la metti con la tua visione gerarchica della società, il sitù è nato come movimento contro tutte le gerarchie, non sfuggire anche oggi a questa domanda, ciao il caro COMU'![]()
TUTTO E' DI TUTTI

Non sfuggo, non sfuggo : certo che ho una visione 'gerarchica' del mondo e dei rapporti (direi 'normale' - rispondente a 'norma' e non ad arbitrio o casualità o ancora a violenza e sopraffazione ) ma non posso non rendermi conto che le attuali gerarchie vadano ribaltate. Credo che un avanguardia per essere tale deve necessariamente porsi il problema della 'tranvalutazione dei valori', porsi in una zona 'al di là del bene e del male' ( così com' è farisaicamente percepito oggi, non quindi in una zona a-morale o peggio im-morale) e quindi porsi 'eversivamente' nei confronti dei valori dominanti. Oggi è indibitabile che la 'mercie' sia IL VALORE, o meglio ancora il consumo irrazionale della mercie ; chiaro quindi che ovunque io trovi strumenti per pormi 'eversivamente' nei confronti di un dis-valore assurto a valore lo debbo utilizzare . Sarebbe insensato (oltrechè non in linea con la mia intuizione di mondo) se non lo facessi - sarebbe insensato sopra tutto il pensare di invertire il corso del fiume semplicemente risalendo all' indietro la corrente : no, questo non è èiù possibile ( " I ponti sono stati tagliati..dobbiamo andare avanti ") . Quindi credo di averti risposto : solo superando le attuali parodistiche gerarchie si può ridare il 'naturale' posto alla GERARCHIA.