Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
    Omia Patria si bella e perduta
    Contro l'Unione Europea prigione dei Popoli Per un'Europa di Nazioni libere, eguali e sovrane!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs down Razzismo italiano alla coppa del mondo

Leggo oggi sul Guardian all'indirizzo http://football.guardian.co.uk/world...ticle_continue
    la seguente frase:

A red card rather than a greetings card ushered Zinédine Zidane into retirement 19 minutes into extra-time. The captain was sent off for reacting to a dispute with Marco Materazzi by turning and butting the scorer of Italy's goal in the chest. He had surely been provoked - there were suggestions last night that Materazzi had called him "a terrorist" - but Zidane will be right to curse his stupid reaction.

Che vergogna non solo per lo sport, ma per tutta l'Italia.... questa formazione di razzisti e di inquisitinon meritava assolutamente la Coppa. Non giustifico Zidane, ma lo capisco molto e penso che gli sarebbero dovute delle scuse per la provocazione

Moderatore
     Likes dati
    15
     Like avuti
    96
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Ma comunque che cavolo di insulto è " terrorista"....io ne andrei fiero...invece zidane si incazza..il coglione è zidane

ps. Non facciamo i soliti discorsi di politica trasportati al calcio, che stiamo parlando di 11 analfabeti con tutto l'entourage..

ciao

Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sandokan80
    Che vergogna non solo per lo sport, ma per tutta l'Italia.... questa formazione di razzisti e di inquisitinon meritava assolutamente la Coppa. Non giustifico Zidane, ma lo capisco molto e penso che gli sarebbero dovute delle scuse per la provocazione
    Veramente sono solo ipotesi...io penso che sia più probabile che abbia detto qualcosa di offensivo sulla Francia o sui francesi...il che spiegherebbe come mai Zidane non sia andato a ritirare manco la medaglia d'argento...
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Combat1982
    Ma comunque che cavolo di insulto è " terrorista"....io ne andrei fiero...
    Concordo...visto che di stì tempi in genere il termine è appioppato a chi combatte per difendere la propria terra, è innegabile che sia ormai un complimento...

Citazione Originariamente Scritto da Combat1982
    ps. Non facciamo i soliti discorsi di politica trasportati al calcio, che stiamo parlando di 11 analfabeti con tutto l'entourage..
    Concordo anche su questo...sinceramente mi pare che stiamo scadendo un pò con gli argomenti...mi pare che sul Governo Prodi ci sarebbe già abbastanza da dire senza dover parlare di calcio pure qua...
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

DaBak
    Ospite

Predefinito

Comunque pre che materazzi abbia detto a Zidan che sua sorella è una mignotta!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DaBak
    La fonte di questa supposizione tra l'altro è francese. Questo tipo di insulto è tipico e comune nelle partite di calcio già dalla serie C2. Onestamente preferirei che non si mischiasse il calcio con la politica seria.

A luta continua

OH MA CHE TI PENSI ?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A parte che è una cazzata comunque definire terrorista un insulto razzista denota una totale ignoranza,superficialità e stupidità.Madò prima vi atteggiate a intellettualoidi e poi sparate ste cazzate !!

Figlio d'Europa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che ci vuoi fare saranno ancora arrabbiati perchè la loro bella squadra composta di allogen..ehm "migranti" del terzo mondo è stata sconfitta da una nazionale europea. Tifare il vostro paese mai, eh?

Figlio d'Europa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DaBak
    Ecco che esce la verità. L'incredibile polemica con i suoi strascichi anche assurdi e ridicoli ( la fatwa a Materazzi!) che è nata da questo episodio fa capire come una delle più gravi malattie del calcio sia l'essere oggetto di strumentalizzazioni politiche.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ho tifato sinceramente Italia perche' per me un evento sportivo deve rimanere tale, senza strumentalizzazioni politiche .Mi rammarico pero' nel vedere che il calcio, ormai trasformato in baraccone pubblicitario per masse inebetite, invece di costituire uno svago piacevole e divertente sia diventata l'occasione per esporre il peggior nazionalismo d'accatto..Questo non solo in Italia, anzi, ma soprattutto in Europa a dimostrazione dell'imbarbarimento culturale operato dalla globalizzazione che invece di avvicinare i popoli ne esalta la caricatura stereotipata .Non credo che gli italiani siano piu' razzisti di altri, basti pensare ai gentili epiteti usati contro di noi dalla stampa popolare tedesca, ma che sia un problema dell'ignoranza crescente dovuta a quanto dicevo prima e che il "caso Zidane" non sia dovuto a razzismo ma al tipico nervosismo dovuto alla finale.Rimettiamo le cose al loro giusto valore.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima