Dpef: pressione fiscale aumenta 0,6%
[foto] Da 2007 tornera' a scendere, cala fabbisogno settore statale (ANSA) - ROMA, 8 LUG - La pressione fiscale, cioe' il rapporto tra entrate fiscali e contributive e Pil, crescera' quest'anno dello 0,6%, salendo al 41,2%. L'indicazione e' contenuta nel Dpef che rileva come questo aumento tenga conto della lotta all'evasione. Poi la pressione fiscale sara' nuovamente in calo: 41% nel 2007, 40,9% nel 2008 e 2009, 40,8% nel 2010 e 40,7% del 2011. Inoltre il Dpef stima per quest'anno un fabbisogno del settore statale a 59 miliardi (4% del Pil), in lieve calo rispetto al 2005.
http://www.ansa.it/main/notizie/awnp...8_1083180.html




Rispondi Citando
